PDA

View Full Version : Xp file paging

quien sabe
28-07-2003, 20:48
Fino a poco tempo fa sul mio personal avevo 512 mb di memoria. Tutto ok. Ma se davo un occhiata su opzioni prestazioni\ memoria virtuale mi consigliava un settaggio minimo in mb del file di paging superiore a quello che "desiderava" quando avevo "solo" 256 mb sul mio sistema.
Ora ho 1 Gb di memoria sul mio sistema e mi consiglia di avere un file paging minimo di ...1534 mb!!:eek: :eek:
Perchè?? Con un simile quantitativo di memoria a disposizione windows dovrebbe consigliarmi di ridurlo il file di paging NON di aumentarlo...o no??:confused: :confused:
Qualcuno mi da lumi per cortesia???
Grazie!

MM
28-07-2003, 20:58
E' una vecchia storia, nata ai tempi dei PC con 8MB di RAM
Siccome la memoria era sempre scarsa (costava molto e di solito se ne metteva il minimo indispensabile), chi aveva 16MB significava che aveva investito perché aveva bisogno di grandi quantità di memoria, quindi statisticamente, quando andava in swap, lo faceva con grossi quantitativi di dati/programmi

Nel tuo stato attuale, se il tuo PC funziona bene e non ti dà problemi opterei per una soluzione del tipo: un bicchiere di prosecco fresco o di birra a seconda dei gusti.... alla salute del PC (da bere e non versare sul PC ;) :D :D )

quien sabe
28-07-2003, 22:03
e va beh... esaurita la curiosità vada per il prosecco!
Salute!:D