View Full Version : Sigla Barton
TNR Staff
28-07-2003, 21:43
Arrivato il Bartolomeo :yeah:
Queste sono le diciture:
AXDA2500DKV4D
AQXEA0324TPFW
Ventiquattresima settimana del 2003 se nn vado errato vero? Che dite della sigla,è buona x oc?
Un grazie anticipato x le risposte :)
de_nome_lanicon
28-07-2003, 21:47
Settimana e anno esatti... ;)
Dovrebbe salire con piacere... poi sai oltre che alla sigla dipende dal ( | ) :oink:
Gannjunior
28-07-2003, 21:54
@TNR
in mezzo alle due parti d sigle citate c'è anke una sfilza d numeri.Il primo della sfilza è un '9' o una 'Y' ?
ciauz!:)
TNR Staff
28-07-2003, 22:31
Originariamente inviato da Gannjunior
@TNR
in mezzo alle due parti d sigle citate c'è anke una sfilza d numeri.Il primo della sfilza è un '9' o una 'Y' ?
ciauz!:)
Un 9,cosa cambia?
Gannjunior
28-07-2003, 23:01
ke la 'Y' fa la differenza.i barton 2500(ed anke i thoro 2400)con la Y ,a quanto pare,salgono decisamente d più;)
ke la 'Y' fa la differenza.i barton 2500(ed anke i thoro 2400)con la Y ,a quanto pare,salgono decisamente d più;)
decisamente molto di +
:mc:
davide3000
29-07-2003, 04:53
Originariamente inviato da de_nome_lanicon
Settimana e anno esatti... ;)
Dovrebbe salire con piacere... poi sai oltre che alla sigla dipende dal ( | ) :oink:
:sofico:
Originariamente inviato da TNR Staff
Arrivato il Bartolomeo :yeah:
Queste sono le diciture:
AXDA2500DKV4D
AQXEA0324TPFW
Ventiquattresima settimana del 2003 se nn vado errato vero? Che dite della sigla,è buona x oc?
Un grazie anticipato x le risposte :)
Indipendentemente dalla Y o dal 9... i AQXEA non sono un granchè da quanto ho visto in giro... sembra che i migliori siano i primi AQUCA poi AQXDA e poi a seguire...
spero per te che mi smentirai :)
Ciao
Se vuoi posso smentirti io...i AQXEA sono tra i migliori, e soprattutto quelli con la Y, il mio è uno di questi, e stà tranquillamente a 3300+ ad aria e con vcore di default!
Originariamente inviato da zheb
Se vuoi posso smentirti io...i AQXEA sono tra i migliori, e soprattutto quelli con la Y, il mio è uno di questi, e stà tranquillamente a 3300+ ad aria e con vcore di default!
Uhmmm buon per te ma, scusa se sono un pò scettico, sul barton ne ho sentite tante... cosa intendi tranquillamente? Puoi indicare con più precisione i tuoi settaggi di bus e molti? E soprattutto posta uno screen ;)
Ciao
dove l'hai preso? quelli con la y sn praticamente introvabili!
Ecco qui:
http://space.virgilio.it/
[email protected]/barton.JPG
Cmq sono arrivato a salire anche di più, però dovevo mettere almeno a 1.75 per avere stabilità...
Buono :) è un procio fortunato, allora va solo a ( Y )
Così cosa regge?
Gli ho fatto fare un paio di ore con cpu torture test, qualche test con super pi a 1mb e a 32mb...
Gannjunior
29-07-2003, 17:05
Gli ho fatto fare un paio di ore con cpu torture test, qualche test con super pi a 1mb e a 32mb...
ciao,gli hai già fatto fare un po d ore d prime95?se si,t ha dato errori?puoi dirci il resto della tua config?
PS ne ho appena ordinato uno ank'io: tec**computer è l'unico ke ho trovato al momento ke ce li abbia discponibili con la 'Y'...speriamo bene!!!:D
Il resto della mia configurazione è:
Abit NF7S, 512MB DDR PC2700@3200, Dissibatore Titan in alluminio con base in rame e ventola 8x8...
La Cpu in questione l'ho presa anch'io da tecn***mputer, quindi probabilmente sarai anche tu fortunato!
Gannjunior
29-07-2003, 22:13
ciao Zheb,grazie della risposta.ank'io ho della ram 2700 ke penso costituirà un limite.ne hai 2x256?viaggi in dual? ke timings hai settato per mandarla a 200?l'hai overvltata e la raffreddi con qualcosa d supplementare?
ciauz e grazie
Pinocchio
29-07-2003, 22:15
Anche il mio è con la (y) preso da SD. ;)
ciao Zheb,grazie della risposta.ank'io ho della ram 2700 ke penso costituirà un limite.ne hai 2x256?viaggi in dual? ke timings hai settato per mandarla a 200?l'hai overvltata e la raffreddi con qualcosa d supplementare?
ciauz e grazie
E' una sola da 512 quindi niente dual, i timings ovviamente a questa frequenza sono i più alti, l'ho dovuta overvolta a 2.9v e anche senza dissipatore non sembrano molto calde...cmq quella della ram è di sicuro una situazione temporanea, in quanto spero di sostituirle al più presto per salire ancora di più!
tutti con la y ma neanke un test soddifacente!!
provate a 1,9v quanto vi tiene! io con tutti quelli ke ho provato nn y sn arrivato al max a 2420mhz
Dirty_Punk
30-07-2003, 09:18
il mio (arrivato ieri) 2500+ AQXDA0322 Y arriva a 2500 1.85v, forse meno ma non ho avuto molto tempo per testarlo... oggi testo meglio, cmq liquidcooled
Il mio procio ha la y ma secondo me coi barton non conta poi molto: a vcore di deafault arrivo a 2100Mhz(210x10) se alzo a 1,75v arrivo fino 2260Mhz(215x10.5) ...ieri ho riprovato a portarlo a 2300 perchè non ricordavo se era stabile e a che vcore e con meno di 1.9v non entrava in windows, ho provato un superpi e il pc si è spento.
E' peggiorato dai primi test (faceva già caldo quindi è altro), mi ricordo che teneva 2200Mhz(200x11) a vcore di default
Non è che tenerlo a 2040Mhz(204x10) downvoltato a 1.5v lo fa rilassare troppo perdendo la capacità di tornare su? :confused:
Dirty_Punk
30-07-2003, 11:11
ho testato un po' meglio i 2 barton 2500+ che ho a casa
uno è il AQXDA0322 Y marrone, l'altro un AQXDA0323 9 verde
il primo arriva a 2300mhz a vcore default, il secondo no
il secondo però migliora con l'innalzamento della frequenza, infatti è stabile a 2500mhz 1.82v, il primo necessita di 1.85v
a 2600 il secondo ce la fa stabili a 1.95v circa
il primo non ce la fa, servono 2v
a 2700 il secondo se la cava con 2.05v
il primo non li fa stabili manco morto
insomma, nonostante quello con la y salga meglio a vcore default (non sono 100mhz di differenza perchè ho provato direttamente 2200 e 2300 senza step intermedi, ma cmq si comporta meglio) quello con la y non supporta decisamente i voltaggi elevati, riducendo sempre di più la sua efficienza
ah, aggiungo che questo comportamento non andrebbe generalizzato in quanto ho provato solo 2 cpu, mica 10 per tipo, quindi potrebbero essere semplicemente 2 cpu diverse e basta.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2026, Jelsoft Enterprises Ltd.