View Full Version : MISSIONE IMPOSSIBILE: Togliere la Artic Adhesive!
Ho attaccato dei dissi per i chip della mia vecchia geffo2,con la Artic Allumina adesiva bicomponente, ora volevo toglierli così ho messo la scheda in freezer, poi ho provato a staccarli,ma nulla! L'ho scaldato con il phon, niente! Alla fine, a furia di provare, un chip della ram s'è staccato da tutto un lato dei piedini... :muro: :muro: :cry:
Forse fa ancora contatto appoggiandolo, spero di non averla fatta secca....
Non c'è modo di togliere quella colla?!?!
Closer80
28-07-2003, 20:08
mamma mia!!! s'è staccata la ram ma non il dissi!!!! :eek:
per fortuna che non li ho presi e ho atteso il TT Giant 2,,,
Originariamente inviato da Yashiro
Ho attaccato dei dissi per i chip della mia vecchia geffo2,con la Artic Allumina adesiva bicomponente, ora volevo toglierli così ho messo la scheda in freezer, poi ho provato a staccarli,ma nulla! L'ho scaldato con il phon, niente! Alla fine, a furia di provare, un chip della ram s'è staccato da tutto un lato dei piedini... :muro: :muro: :cry:
Forse fa ancora contatto appoggiandolo, spero di non averla fatta secca....
Non c'è modo di togliere quella colla?!?!
L'Artic Silver Adhesive non perdona!!!:Perfido:
Per me ti sei fregato la scheda, ormai il chip è staccato:doh:
Il chip non si è staccato del tutto, si sono tolte le saldature dei piedini da un solo lato, proverò a vedere se va.....:(
Cavolo, pazzesca quella colla...
Io dovrei togliere il dissi originale della Radeon 7500,incollato con la loro colla (spero non la stessa!!!) ma come faccio, con il freezer?
E poi, attacco quello nuovo con la Artic????
Robe da matti.... avevo sentito di uno che aveva tolto un dissi incollato con del filo imbevuto di diluente alla nitro...:eek:
Pazzesco!Non ho parole...:rolleyes: :muro:
Ormai la scheda è andata... L'ho provata,funzionava ma faceva righe verticali spesse 5 mm .... :cry: :cry:
Accidenti alla Artic, fa prodotti troppo validi! :ncomment:
Beh, a questo punto ho una cavia a disposizione della scienza...
Pensavo di aprire la GPU per vedere il core, sto incidendo con un taglierino sul bordo esterno dell'involucro processore, ma mi pare di metterci una vita. Qualcuno ha qualche altra idea su come aprirla?
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.