PDA

View Full Version : Come Windows ?

Daniele
28-07-2003, 19:54
Sono già tre volte che mi capita, la cosa comincia ad essere preoccupante:

mentre navigo su internet (Mozilla 1.4) il PC si blocca, in pratica il mouse funziona, il puntatore si muove, ma non mi fa cliccare niente, da tastiera nono prende alcun comando (ctrl+alt+canc , ctrl+alt+del, ctrl+alt+f1, ecc) posso solo spegnere brutalmente il computer.

Che il mio Pc si stia windowsizzando ?

Configurazione:
MSi 865PE-Neo2 , 1 GB RAM DDR, P4-2,60 GHz bus 800 mhz

ANDY CAPS
28-07-2003, 20:19
lo faceva anche a me tempo fa sia con debian che con mandrake
spesso succedeva quando scrivevo nei form
faceva un piccolo sgorbio e poi piu' nulla
poi ha smesso senza capire da cosa dipendesse
ora sono un paio di mesi che non succede
è successo anche ad altri
qualcuno ha risolto aggiornando il kernel
qualcuno con l'aggiornamento del bios
uno ha risolto solo dopo avere installato gentoo

prova a scaricarti la mandrake 9.2beta1 che va benissimo ed ha il kernel 2.4.21-3
che trovi nei vari ftp della mandrake

AnonimoVeneziano
28-07-2003, 21:18
Sapete , anke a me succedeva :confused:

Come se non trovasse + la tastiera e i tasti del mouse . Ma non mi capita + da un sacco ... che fossero i drivers Nvidia ? Bho

Comunque io ho risolto impostando ACPI +ACPID in modo che schiacciando il tasto frontale mi spegnesse il computer , in questo modo non ero costretto a spegnere brutalmente il PC , infatti il sistema era perfettamente funzionante , solo i tasti di comando non funzionavano

Ciao

VICIUS
28-07-2003, 21:25
anche a me mozilla-firebird in alcuni form sembra bloccare la tastiera e il mouse ma se continuo a scrivere dopo un po quello che ho scritto compare. niente di grave da bloccare il computer pero. questo dovrebbe essere un bug di geko che non gestisce bene alcuni form perchè con opera e konqueror questo non mi succede.

ciao ;)

AnonimoVeneziano
28-07-2003, 21:29
Originariamente inviato da VICIUS
anche a me mozilla-firebird in alcuni form sembra bloccare la tastiera e il mouse ma se continuo a scrivere dopo un po quello che ho scritto compare. niente di grave da bloccare il computer pero. questo dovrebbe essere un bug di geko che non gestisce bene alcuni form perchè con opera e konqueror questo non mi succede.

ciao ;)

Nono, non solo in mozilla , a me succedeva anke in console a volte , dopo un po' ha smesso .

Ciao

lovaz
29-07-2003, 11:09
A me i driver nvidia inchiodano il pc a giorni alterni :mad:

Daniele
29-07-2003, 14:36
Ho cercato di isolare il problema e sono giunto a queste conclusioni:

Non dipende dal kernel. ho compilato e installato il 2.4.21-5 e fa la stessa cosa.
Non dipende da Mozilla. lo fa anche konqueror.

Mi succede soprattuto in questo forum.

Secondo me i maggiori indiziati sono i drivers nvidia.

BananaPower
29-07-2003, 14:47
Se avete dubbi di come avete installato i drivers per NVIDIA...
vi segnalo il link che vi guida passo passo...

Installazione Drivers Nvidia (http://www.openskills.info/view/boxdetail.php?IDbox=726&boxtype=tips)

Daniele
29-07-2003, 14:49
Li ho installati usando lo script NVIDIA... fa tutto da solo è praticamente impossibile sbagliare ...

BananaPower
29-07-2003, 15:01
Si difatti, li avevo installati anche io sotto Mandrake 9.1 e funzionava tutto ...
Che ti devo dire..... ho provato a dare una soluzione...

Li ho anche montati adesso con la red-hat, tux và una favola....;)

AnonimoVeneziano
29-07-2003, 15:13
Originariamente inviato da BananaPower
Si difatti, li avevo installati anche io sotto Mandrake 9.1 e funzionava tutto ...
Che ti devo dire..... ho provato a dare una soluzione...

Li ho anche montati adesso con la red-hat, tux và una favola....;)

Non è quella la questione , non stiamo dicendo che non vada tux coi DRVs Nvidia , stiamo solo dicendo che potrebbero dare qualche problema al kernel che dopo un po' blocca i comandi tipo tastiera e mouse.

Se volete la mia opinione non centra un osti con internet o mozilla o konqueror o che altro , è una cosa che succede a caso . Forse i DRVs Nvidia sono il problema , forse no.... non so , comunque sono anke loro degli indiziati , il problema peggiore però è che non sapremo mai se sono loro o no perchè sono closed . Adesso che sto usando una 8500 LE + DRI non mi succede + , però anke prima con gli Nvidia 4346 non mi succedeva ugualmente da un bel po' .... non so che dire , saranno 3 -4 mesi che non sentivo + parlare di sto problema (quantitativamente parlando , non sono sicuro del tempo)

Ciao

lovaz
29-07-2003, 15:33
Ti dico solo che mi sono fatto un'alias che mi fa partire X col driver nv, quindi posso fare con facilità lo switch nv-nvidia, e, a parte il 3d assente, con nv non mi si blocca niente, con nvidia almeno una volta al giorno mi si blocca tutto (compresa la tastiera), e questi maledetti driver closed sono l'unico programma che mi inchioda linux :muro:

BananaPower
29-07-2003, 15:39
.. si si ho capito che non si parla di TUX..
Io ho upgradato Mozilla alla 1.4 e continuo a dire che non mi si inkioda nulla...
Ho tutto il sistema aggiornato e non ho di questi problemi, non credo che sia da imputare ai drivers....

Che ti devo dire ?

Bha... spero arriviate ad una soluzione.

AnonimoVeneziano
29-07-2003, 15:43
Originariamente inviato da BananaPower
.. si si ho capito che non si parla di TUX..
Io ho upgradato Mozilla alla 1.4 e continuo a dire che non mi si inkioda nulla...
Ho tutto il sistema aggiornato e non ho di questi problemi, non credo che sia da imputare ai drivers....

Che ti devo dire ?

Bha... spero arriviate ad una soluzione.

Infatti è impossibile che sia Mozilla . Non esiste software che sia ingrado di inchiodare Linux (non è come windows) , l'unico modo per fare incasinare linux è caricare nel kernel qualcosa di strano , e i drivers Nvidia potrebbero essere quel qualcosa di strano....sono solo supposizioni , però gli imputati n° 1 sono loro . Sinceramente per il fatto che a te non capiti potrebbero esserci 2000 motivi diversi (dato tutte le variabili in gioco :) )

Ciao

VICIUS
29-07-2003, 16:01
ieri sono usciti i nuovi driver nvidia. i 44.96.
li ho appena provati e non sembrano dare problemi.

ciao ;)

AnonimoVeneziano
29-07-2003, 16:45
Quelli della Nvidia iniziano a darci dentro veramente....

Daniele
29-07-2003, 18:15
Originariamente inviato da VICIUS
ieri sono usciti i nuovi driver nvidia. i 44.96.
li ho appena provati e non sembrano dare problemi.

ciao ;)

Li provo immediatamente. Grazie della segnalazione

Daniele
30-07-2003, 00:28
Finora il problema non si è mai presentato, come supponevo colpa dei driver video