View Full Version : Dell 8500 16/9 1900x1200...
43crew43
28-07-2003, 19:48
buona giornata a tutti!!!!!!!!!:)
Sto' per comprare un dell d'occasione con queste caratteristiche...
p4 2,4ghz
512mb ram
60 gb hd 5400 rpm
SCHERMO 16/9 1900X1200
dvd combo mast.
Mi serve un aiuto se qualcuno ha un dell con questo schermo perche' ho sentito dire che ci sono dei grossi problemi...
Mi potete illuminare...
GRAZIE!
lukylions
29-07-2003, 09:31
Non ho l'8500 ho l'8200 ma seguo il forum, non mi sembra che nessuno si sia lamentato del monitor 15,4 ultrasharp!
Ti posso solo dire che sono invidioso dell'acquisto che stai facendo, i DELL sono dei carroarmati che vanno da paura!
Hai l'occasione di fare l'acquisto a un ottimo prezzo!
Forse a questo punto potevi aspettare qualche giorno in piu e vedere se DELL ci butta sul mercato qualcosa di nuovo soprattutto riguardo le nuove schede video directX9, penso che ormai tocca pure a DELL!
Comunque buonissimo acquisto vai tranquillo! ciao
Guarda, io ho un inspiron 8500 configurato così:
Pentium4 M 2.5GHz
1024 MB DDR-RAM
disco fisso 40GB EIDE (5400 rpm)
scheda video NVIDIA GeForce 4200 64 MB
schermo 15,4" Ultra Sharp 1920X1200
Cosa dirti? Io mi trovo benissimo e non lo cambierei con nessun altro portatile, sono pienamente soddisfatto!:D
Per quanto riguarda lo schermo due cose:
La prima riguarda la faccenda di alcuni schermi WUXGA "bruciati", che ho letto anch'io sul forum americano, ma a quanto pare la DELL, con la serietà che la contraddistingue ha sistemato la faccenda sostituendo gli schermi difettosi e cambiando (dalla fine di giugno) il componente, da Samsung a Sharp.
La seconda invece è una considerazione tecnica:
una risoluzione del genere è sicuramente molto estrema, devi quindi considerare per quali lavori utilizzerai il tuo portatile.
Se devi utilizzarlo prevalentemente per video scrittura o fogli di calcolo, tabelle e cose del genere, allora te lo sconsiglio, perchè in effetti i caratteri sono molto piccoli.
Questo è uno schermo adatto a chi fa della grafica e non deve continuamente leggere e digitare testi.
Utilizzandolo per applicazioni grafiche (come faccio io) troverai invece una enorme utilità nel desktop spaziosissimo e nella impressionante nitidezza e definizione offerta da questo fantastico schermo.
Insomma, se ti compri una Ferrari e poi la utilizzi per andare al mercato a fare la spesa, la troverai inevitabilmente scomoda e inadeguata!;)
ciao
ivan
lukylions
29-07-2003, 12:30
iv@n ma mi puoi dire come risulta la tua risoluzione impostando in windows i caratteri grandi? si può aggiustare in questo modo un po! voglio dire impostando tutto GRANDE sia le icone che i caratteri come va?
Ho letto che cambiando tipo di risoluzione, cioè mettendo 1600X1200 ad esempio non si perde la qualità dell'immagine è vero? ciao grazie
impostando i caratteri grandi hai un miglioramento dal punto di vista delle dimensioni (ovvio!) ma i cratteri sono anche un pò più "ciccetti", come se fossero quasi in grassetto, cosa secondo me abbastanza fastidiosa.
Per quanto riguarda la risoluzione, confermo che regge benissimo anche a 1680X1050 (lo schermo mantiene le sue caratteristiche di 16/9 e il 1600 X 1200 non è disponibile come rapporto), con immagini molto nitide, anche se un pelino meno splendide dell'originale.
Scendendo con la risoluzione, si abbassa anche la qualità delle immagini, per cui, come dicevo prima, meglio pensare di prenderlo e di usarlo per come è stato pensato. Del resto la Dell ti da la possibltà di scegliere fra tre tipi di monitor da montare sull'8500, dunque perchè prendere un WUXGA per poi abbassarne la risoluzione?
ciao :) ;)
43crew43
29-07-2003, 18:13
ciao a tutti,,,e grazie per le risposte...!!!
come ho gia' detto sto' per acquistare il sudetto dell...
speriamo che il monitor sia ok,come dite voi...
non posso acquistarlo con il monitor differente dato che e' un usato...,
cosa ne dite...,lo pago 1400 euri,con la configurazione sopra descritta,e con la garanzia 3 anni,e anche c'e' la scheda wi-fi...,
lo userei un po' per tutto...,dvd,giochi,cad 3d...,testi,ecc...
che ne dite???
compro o aspetto?,o cosa faccio???
grazie!
Per quel prezzo vai tranquillo!!
Davvero un occasione...
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.