PDA

View Full Version : Non mi salva le password

Daniele
28-07-2003, 19:36
Ho mak 9.1 e visto che sono in ferie ho desiso di risolvere i problemini che mi porto dietro da tempo.

Il più importante è questo; NON MI SALVA LA PASSWORD.

mi loggo dentro KDE da utente normale e, giustamente per aprire determinate applicazioni centro di controllo, installazione applicazioni, ecc..) mi chiede la password di root. Nella stessa finestra, presenta la casellina con il check per il salvataggio della password, ma nonostante io la spunti ogni volta, la password non viene memorizzata e puntualmente mi viene richiesta la volta successiva che apro l'applicazione. Come risolvo ?

ANDY CAPS
28-07-2003, 19:43
:p anchio non ho mai capito a cosa serva quella casella
è dalla mandrake 9 che ci provo a selezionarla... non ha senso poi

maxithron
30-07-2003, 13:24
Originariamente inviato da Daniele
Ho mak 9.1 e visto che sono in ferie ho desiso di risolvere i problemini che mi porto dietro da tempo.

Il più importante è questo; NON MI SALVA LA PASSWORD.

mi loggo dentro KDE da utente normale e, giustamente per aprire determinate applicazioni centro di controllo, installazione applicazioni, ecc..) mi chiede la password di root. Nella stessa finestra, presenta la casellina con il check per il salvataggio della password, ma nonostante io la spunti ogni volta, la password non viene memorizzata e puntualmente mi viene richiesta la volta successiva che apro l'applicazione. Come risolvo ?

Scusa ma credo sia normale che quando sei loggato come utente normale non ti permetta di salvare la password di root tramite la casellina, altrimenti, anche l'utente normale per qualsiasi modifica che intende fare, acquisirebbe i privilegi di root.

E' comunque illogico che chieda di salvarla!!!!

cn73
30-07-2003, 15:32
Effettivamente non ha molto senso...me lo sono sempre chiesto anche io... l'ideale è aprire una console di root e lanciare da li le applicazioni che richiedono i privilegi di amministratore...

Daniele
30-07-2003, 23:28
Su questo siamo d'accordo, ma allora che ce l'hanno messa a fare la casellina ? :confused: