PDA

View Full Version : Creare divx con divx 5.0.5


gotam
28-07-2003, 19:12
Ragazzi, sono "costretto" ad usare il codec 5.0.5. in quanto altrimenti alcuni divx creati con il 5.0.3 nn riesco a vederli. Ora, volevo sapere quale programma x creare divx è compatibile con tale versione del codec? Io usavo neodivx 9.2, ma so che nn va con il divx 5.0.5. Ogni consiglio è ben accetto :)

cirsco
28-07-2003, 22:49
Non mi risulta che Neodivx 9.2 sia incompatibile con il codec Divx 5.05: io li uso regolarmente.....e senza problemi , almeno fino a 5 minuti fà!!!
Unico "bug" che io ho riscontrato -e superato- è alla finestra "selezionare il file da convertire", alla quale se si preme "Aggiungi" e si seleziona il file *.LST aggiunge delle caselle spuntate, ma senza indirizzo. Soluzione: dalla finestra a scorrimento selezionare *.VOB ed aggiungere uno alla volta tutti i file VOB rippati precedentemente. Poi tutto rulla fino alla fine con ottimi risultati (o almeno con risultati più che buoni....)
Posta eventuali altri problemi.

majerle
29-07-2003, 07:22
sicuramente il gordian Knot ( http://sourceforge.net/projects/gordianknot/ ) e autoDub ( http://rackspeed.he.net/~adntat/dark/ ) ma comunque qualsiasi programma che si basi su VirtualDub.

Anche mpeg2avi, ma non puoi usare il Nth pass

ciao

Andres

pitolfo
29-07-2003, 18:33
Forse hai il mio stesso problema: da quando hanno cambiato l'interfaccia del divix, cioè da quando hanno messo quelle soluzioni predefinite (scusate l'imprecisione non ce l'ho davanti), nelle quali i parametri sono il frame rate e la risoluzione, non riesco più a catturare e convertire i file con divx. Infatti con le suddette versioni dopo poco tempo il video convertito incomincia a degradare e diventare decisamente invedibile.

Ora quindi sono tornato a convertire le catture divx 5.0.2 senza avere problemi.
Uso virtualdub per tutto quindi anche autodub ecc. non funzionano con i nuovi codec...

:mc: non sono stato molto d'aiuto però :what:

majerle
30-07-2003, 07:15
@pitolfo

Innanzitutto puoi acquisire con Dr. Divx, inoltre nella versione del divx 5.05pro puoi disabilitare i profile e mettere gli mpeg tools che ti servono.

Per autodub: nella sezione forum del sito, ai beta tester e' uscita la 1.7.8, che funziona anche con il 5.05 ( anche se non e' il massimo)

Virtualdub non funziona con la 5.05 ???? :cry:
non e' possibile :confused:

Anche perche' a me ( come ad altri migliaia, funziona :oink: )

ciao

Andres

pitolfo
30-07-2003, 19:05
L'ho detto che era un mio problema... Cmq ho già provato a usare Dr.Dvix ma non risolvo niente. Ho provato a formattare e rimettere il sistema operativo, cambiare i driver ecc. ecc. niente.:cry:

Cmq grazie

Commander
30-07-2003, 20:01
Originariamente inviato da pitolfo
L'ho detto che era un mio problema... Cmq ho già provato a usare Dr.Dvix ma non risolvo niente. Ho provato a formattare e rimettere il sistema operativo, cambiare i driver ecc. ecc. niente.:cry:

Cmq grazie


Che versione usi di DrDivx ?
Ha avuto diverse release.

p.s.) io lo trovo il piu' " robusto" tra i software di conversione. Digerisce ogni fonte video.
Dove si blocca Gordian Knot , DrDivx ottiene il risultato.

Impressionante.

ciao

IceHeart
30-07-2003, 22:13
Io ti consiglio il DVDx...provalo...se non lo conosci già :P ciaooooo