PDA

View Full Version : asus m3410c o acer tm800lci?

grillo_81
28-07-2003, 18:48
ciao a tutti.
sono uno studente di ingegneria in procinto di laurea triennale e sto valutando l'opportunità di acquistare un portatile.
ho deciso di buttarmi sulla tecnologia centrino e dopo una breve panoramica mi sono soffermato su questi due prodotti:

acer tm800lci (Mobile Intel® Centrino™ - M 1.30GHz, 15.0" SXGA+ TFT display, 40GB HDD, 512MB DDR, 56Kbps modem, Ethernet 10/100, DVD/CD-RW, (optional external USB FDD), SmartCard reader, Li-Ion battery, Wireless, Microsoft® Windows® XP Professional, ma so bene che lo conoscete tutti :D )

e

asus m3410c (Pentium M 1.3GHz / 14,1"" TFT LCD (XGA 1024x768) / 512 MB DDR / 40GB HDD / DVD-ROM / CD-RW Combo / WiFi Built in / WinXP Professional)

hanno più o meno lo stesso prezzo e caratteristiche e proprio per questo sono dubbioso.
la scelta penso si debba fare a questo punto in base alla marca e a quello che le due mi possono fornire in più l'una rispetto all'altra.
vi chiedo quindi consiglio sperando che qualche giudizio esterno mi possa "illuminare".

grazie in anticipo a tutti.

ps:
riporto qui i siti dove si possono trovare maggiori dettagli su entrambe le macchine:

sito della serie tm800:
http://www.acer.it/vi/page0.jsp-page78,,37,11,,,126,,,2368,,,,,,,,,,,,,,,,,126,11,,11,11,,,,11,,,,11,,,,11,,,,,,,,,,,11,,,0,0,11,,841267029.htm

sito della serie asus m3000:
http://notebook.asus.it/nb/m3n/m3n_specifiche.htm

pps:
è la mia prima volta sul forum quindi siate clementi :p

russia
28-07-2003, 19:36
ciao grillo_81 scusami ma i due prodotti non sono proprio uguali
a parte il monitor che a detta di molti nel forum è uno dei peggiori

ma mi sembra cambi molto nella scheda video che è a memoria condivisa nell'asus 3410 e dedicata nell'acer 800

forse dico una stupidaggine ma dovresti guardare l'acer 661lci che pure lui ha la scheda video a memoria condivisa

magari ci guadagni anche con il prezzo

ciauz

rucolina
28-07-2003, 19:40
parli del monitor di quale?..asus o acer?

russia
28-07-2003, 19:44
asus naturalmente

anche se io nn vedo tutta sta differenza

sarà perchè col note nn ci gioco

o forse sò cecato

ciauz

rucolina
28-07-2003, 19:49
ma se ho appena letto oggi proprio qui sul forum..un tipo che dice che il monitor del suo vecchio asus è di gran lunga migliore di quello del nuovo toshiba..

russia
28-07-2003, 20:07
rucolina che vuoi che ti dica magari sto tipo ha pure ragione

io ho solo detto cosa ho letto nel forum in questi mesi

grillo_81
28-07-2003, 20:10
innanzi tutto grazie dell'attenzione a tutti e due.

rispondo a russia:
so benissimo che la scheda video dell'asus è integrata e con memoria condivisa mentre l'acer ce l'ha dedicata (e la radeo è pure una bella scheda), è mi rendo anche conto che lo schermo dell'acer, secondo specifiche, dovrebbe essere meglio, ma la sostanza è che per me queste cose vengono leggermente in secondo piano visto che non ci devo giocare o vedere film col portatile ma mi dovrei dedicare all'uso di programmi che mi servono per la tesi e per futuri motivi di lavoro (quindi descrizione hardware, implementazione di codici vari e SIMULAZIONE di circuiti e simili).
mi servono prestazioni di calcolo e simulazione più che di grafica pura (roba stile architettura).
detto questo, vediamo che esce fuori dalla discussione...magari c'è qualcuno con le mie stesse esigenze (e che magari ha trovato un terzo portatile ancora migliore).

ciao...

russia
28-07-2003, 20:20
Originariamente inviato da grillo_81
innanzi tutto grazie dell'attenzione a tutti e due.

rispondo a russia:
so benissimo che la scheda video dell'asus è integrata e con memoria condivisa mentre l'acer ce l'ha dedicata (e la radeo è pure una bella scheda), è mi rendo anche conto che lo schermo dell'acer, secondo specifiche, dovrebbe essere meglio, ma la sostanza è che per me queste cose vengono leggermente in secondo piano visto che non ci devo giocare o vedere film col portatile ma mi dovrei dedicare all'uso di programmi che mi servono per la tesi e per futuri motivi di lavoro (quindi descrizione hardware, implementazione di codici vari e SIMULAZIONE di circuiti e simili).
mi servono prestazioni di calcolo e simulazione più che di grafica pura (roba stile architettura).
detto questo, vediamo che esce fuori dalla discussione...magari c'è qualcuno con le mie stesse esigenze (e che magari ha trovato un terzo portatile ancora migliore).

ciao...

ok non ti arrabbiare, se nn ti và l'acer 661 prova a vedere il dell

500m se vai su kelkoo e segui il banner dell riesci ad avere il centrino 1.6 a un prezzo +o- come 800lci

grillo_81
29-07-2003, 22:20
non mi sono arrabbiato affatto anzi, apprezzo molto i tuoi consigli :) . infatti ho fatto una visitina al sito della dell e mi sono "assemblato" il mio portatile (approposito, bel servizio, non l'avevo mai visto da nessun'altra marca) e mi viene 2463 euri per avere una configurazione come il tm800lci (però con la ram condivisa per il video e lo schermo più piccolo). se mi devo fare questo allora mi faccio il tm803 e forse spendo pure di meno. il prezzo che era su kelkoo si riferiva alla versione base-base :( . peccato.
alla prossima.

Niavar
31-07-2003, 13:57
Originariamente inviato da grillo_81

acer tm800lci (Mobile Intel® Centrino™ - M 1.30GHz, 15.0" SXGA+ TFT display, 40GB HDD, 512MB DDR, 56Kbps modem, Ethernet 10/100, DVD/CD-RW, (optional external USB FDD), SmartCard reader, Li-Ion battery, Wireless, Microsoft® Windows® XP Professional, ma so bene che lo conoscete tutti :D )

e

asus m3410c (Pentium M 1.3GHz / 14,1"" TFT LCD (XGA 1024x768) / 512 MB DDR / 40GB HDD / DVD-ROM / CD-RW Combo / WiFi Built in / WinXP Professional)

è la mia prima volta sul forum quindi siate clementi :p

Secondo me tra questi due che hai detto, non c'è proprio storia, l'm3410c ha dalla sua solo il peso molto basso e il fatto che è ASUS.

L'altro ha dalla sua il fatto che ha una scheda video molto potente, un monitor che nel forum è considerato uno dei migliori e il prezzo.
Molti dicono che Acer ha una qualità di assemblaggio tirata via, forse è vero, ma ha prezzi competitivi, ti sfido a trovare una configurazione come il TM 800 a quel prezzo, di qualsiasi altra azienda. Le recensioni dei possessori di questo portatile parlano da sole

Non so come devi utilizzarlo, ma con memoria condivisa, puoi spendere meno se vai su altre marche rispetto ad ASUS.:D