View Full Version : Lettore multimediale predefinito
Qualcuno sa dirmi come devo fare per settare winamp come lettore multimediale predeinito? Nel senso che ho gia settato winamp come applicazione predefinita per tutti i tipi di file nelle preferenze, ma ho una tastiera con i tasti multimediali e quando clicco su play mi apre sempre media player. perchè è quello il lettore multimediale predefinito. come faccio a cambiarlo? premetto che non c'è nessun tipo ti impostazione per quel tasto nelle proprietà della tastiera!
allmaster
28-07-2003, 20:01
si vede che fa partire un comando diretto
che succede se rinomini il file del lettore?
scusami, puoi essere più preciso? che file dovrei nominare?
allmaster
29-07-2003, 15:24
dipende che versione usi del lettore, o meglio quale si apre quando premi il tasto.
allora, prima di tutto grazie per avermi risposto ;)
quando premo il tasto si apre windows media player 9. ho windows 2000 pro. vorrei invece che mi si apreisse winamp, visto che l'ho settato per tutti i file multimediali, compreso cd musicali.
molto probabilmente ci sarà qualche file ini o qualche stringa nel registro in cui è settato questo parametro, cioè l'assegnazione del lettore multimediale predefinito come windows media player, ma non so come muovermi e dove vedere!
che tastiera hai??in genere devi impostarlo nel software della tastiera...io per esempio ho una tastiera cordless multimediale della logitech e ho impostato il lettore tramite il programma itouch della logitech...
ho una nortek.
con il software della tastiera è possibile impostare solo quattro tasti. gli altri, come per esempio player, power, sleep, mycomputer, calculator, ecc. ecc. non sono personalizzabili. ma credo che sicuramente ci sarà un file in cui sono conteuti questi setting, o almeno un file in windows in cui sono raccolte queste informazioni. almeno per il lettore multimediale, considerando poi che apre il madiaplayer9 che non è nemmeno quello fornito con windows2000. ho provato anche a consultare il sito, www.nortekonline.com, ma purtroppo non riesco ad accedere alla sezione support, nonostante mi sia registrato. mahh...!
allmaster
29-07-2003, 19:31
quando parte il WMP9 parte un file exe (se apri il task manager lo vedi).
Individua il file
Chiudi WMP9
Rinomina il file.
NB non so quali conseguenze può avere sul s.o. dato che WMP9 è abbastanza integrato nel sistema.
ripensandoci credo sia meglio che non lo tocchi penserò qualcosa di diverso.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.