View Full Version : Come benchare.....?
swarzy85
28-07-2003, 18:39
ragazzi mi serve una mano. Ho intenzione di benchare giochi e benchmark sintetici con la mia 9700 Pro. Il problema è che fatta eccezione per i 3D Mark (2001 e 2003), non so come si faccia a benchare:
UT 2003
Unreal 2
Max Payne
Quake III
RTCW
Serious Sam II
Codecreatures.
Mi potete linkare direttamente eventuali files da scaricare (tipo il demo per il bench di UT 2003) e spiegare come si fa a farlo?
Poi...cosa altro potrei testare?
vorrei testare qualcosa sui PS e VS ma...non so cosa...
consigli?
grazie anticipatamente :)
yossarian
28-07-2003, 19:34
potresti aggiungere Morrowind o Warcraft III
yossarian
28-07-2003, 19:56
per avere riferimenti circa VS e PS, a parte i classici test del 3DMark, potresti utilizzare Maya, 3dsmax e lightwave nelle varie modalità (wireframe, con luci, con texture senza luci, ecc), in modo da te4starla anche con programmi di grafica pro. Se non hai a disposizione questi programmi, dovrai accontenterti del 3DMark
;)
Originariamente inviato da yossarian
potresti aggiungere Morrowind o Warcraft III
A me interessa Warcraft 3......come si fa ? Tnx!
swarzy85
29-07-2003, 10:24
Grazie Yoss, sei stato gentilissimo ma....oltre a sapere quali games posso testare, vorrei sapere soprattutto COME FARE a testare :D
Originariamente inviato da swarzy85
UT 2003
Dentro la cartella system,benchmark,ti fa' le 4 mappe con un txt alla fine.Se le vuoi fare singolarmente cartella UT2003/benchmark.
Quake III
Installi l'ultima point release,avvii il gioco tasto "\" scende la console,scrivi "timedemo1" o 2,richiudi sempre stesso tasto,scegli dal menu principale demo e lanci.
RTCW
Ci vuole un file,scaricalo da qui:
http://www.rtcwfiles.com/file.info?ID=1440#Download
Gli altri non li so'.
BYe
NightStalker
29-07-2003, 11:44
Per Max Payne c'è la procedura (lunga e arzigogolata) postata su Sharky Extreme da qualche parte...
swarzy85
29-07-2003, 11:53
Originariamente inviato da NightStalker
Per Max Payne c'è la procedura (lunga e arzigogolata) postata su Sharky Extreme da qualche parte...
hai per caso un link?
grazie cmq :)
swarzy85
29-07-2003, 11:54
Originariamente inviato da rubex
Gli altri non li so'.
BYe
grazie molte :)
per quake 3 ho provato e faccio con la mia 9700 Pro più degli fps ottenuti dall'admin di nVItalia con 5800 e 5900, mi posso ritenere soddisfatto :)
swarzy85
12-08-2003, 20:33
Originariamente inviato da rubex
RTCW
Ci vuole un file,scaricalo da qui:
http://www.rtcwfiles.com/file.info?ID=1440#Download
BYe
Come devo fare 1 volta scaricato il file ? Dove ne deconprimo il contenuto ?
Boh, a me una volta avevano passato questa pagina http://www.3dcenter.org/downloads/ vedi se c'è qualcosa che ti interessa.
swarzy85
12-08-2003, 21:10
allora ragà, ricominciamo :)
mi servono consigli passo passo. Mi sono avventurato in innumerevoli prove ma i risultati sono stati scarsi....
adesso sto scaricando la patch di aggiornamento alla versione 1.41. Poi....che file devo scaricare, in che cartella lo devo mettere e cosa devo digitare esattamente nella console per far partire il demo?
grazie
swarzy85
13-08-2003, 10:57
ok, per quello si pensa dopo, intanto mi serve con una certa velocità ricevere consigli su come benchare rtcw ;)
ok, per quello si pensa dopo, intanto mi serve con una certa velocità ricevere consigli su come benchare rtcw ;)
Stavo per contattarti sul tuo forum ;)
Non ti libererai tanto facilmente:Perfido:
swarzy85
13-08-2003, 19:42
Originariamente inviato da Yagami
Stavo per contattarti sul tuo forum ;)
Non ti libererai tanto facilmente:Perfido:
cosa volevi dirmi? :)
swarzy85
13-08-2003, 19:43
Ragazzi mi serve sapere come testare Splinter Cell :)
Ragazzi mi serve sapere come testare Splinter Cell :)
:boh:
Non lo sò!
:boh:
Non lo sò!
Solo perchè sei tu.
http://splintercell.3dretreat.com/default.asp#4669
Guarda le news.
swarzy85
13-08-2003, 20:04
Solo perchè sei tu.
http://splintercell.3dretreat.com/default.asp#4669
Guarda le news.
già provveduto :)credo di aver trovato un file che fa al caso mio :)
già provveduto :)credo di aver trovato un file che fa al caso mio :)
:ncomment:
swarzy85
13-08-2003, 20:13
:ncomment:
:confused:
sono iscritto ormai da un pò ma non ho ancora capito con che senso viene usata sta faccina :)
:confused:
sono iscritto ormai da un pò ma non ho ancora capito con che senso viene usata sta faccina :)
E io a cercare....
:muro:
swarzy85
13-08-2003, 20:16
E io a cercare....
:muro:
ops....ora ho capito :p
abbiamo risolto contemporaneamente :)
ops....ora ho capito :p
abbiamo risolto contemporaneamente :)
Non fa niente :D
swarzy85
13-08-2003, 20:19
Non fa niente :D
ecco, lo sapevo :rolleyes:
ho scaricato la patch (in cui è contenuto il benchmark e corregge anche errori di rendering degli effetti laterali con 9700) e......non riesce a rilevare la versione del gioco:muro: :muro: :muro:
ecco, lo sapevo :rolleyes:
ho scaricato la patch (in cui è contenuto il benchmark e corregge anche errori di rendering degli effetti laterali con 9700) e......non riesce a rilevare la versione del gioco:muro: :muro: :muro:
??Ma la versione del gioco non potrebbe anche essere scritta il qualche txt o log???
Prova a controllare...
swarzy85
13-08-2003, 21:57
??Ma la versione del gioco non potrebbe anche essere scritta il qualche txt o log???
Prova a controllare...
già risolto. Era un problema stupido ma....rompi oo :)
cmq adesso ne ho un alro. Ho aggiornato il gioco con l'ultima patch, però ho visto che ha installato anche due timedemo ma nella descrizione, sul sito da cui ho preso la patch, c'era scritto che era riportato nel readme la modalità per benchare il gioco.
Ora mi serve sapere come si fa dato che del readme non c'è traccia (ce n'è uno ma non dice nulla sul bench).....vi prego, è l'ultimo che devo testare :)
già risolto. Era un problema stupido ma....rompi oo :)
cmq adesso ne ho un alro. Ho aggiornato il gioco con l'ultima patch, però ho visto che ha installato anche due timedemo ma nella descrizione, sul sito da cui ho preso la patch, c'era scritto che era riportato nel readme la modalità per benchare il gioco.
Ora mi serve sapere come si fa dato che del readme non c'è traccia (ce n'è uno ma non dice nulla sul bench).....vi prego, è l'ultimo che devo testare :)
Ma non basta che lanci l'eseguibile?
Ma non basta che lanci l'eseguibile?
Io ho letto il readme e mi dice così.
Ma poi a che ti serve di urgente??
swarzy85
14-08-2003, 10:06
Io ho letto il readme e mi dice così.
lascia stare, ho risolto ;)
il problema è che partiva il bench ma non riuscivo a trovare i risultati e poi ho visto che c'è un file da aprire con word pad e....ora tutto ok ;)
a cosa mi serve? top secret :D
lascia stare, ho risolto ;)
il problema è che partiva il bench ma non riuscivo a trovare i risultati e poi ho visto che c'è un file da aprire con word pad e....ora tutto ok ;)
a cosa mi serve? top secret :D
Mannaggia!
Ma lo scprirò :D
aspettiamo allora tutti i risultati e una bella guida sul come fare.. che ne dici swarzy? :D
swarzy85
14-08-2003, 13:03
Originariamente inviato da cjcavin
aspettiamo allora tutti i risultati e una bella guida sul come fare.. che ne dici swarzy? :D
appena mi libero, spiego tutto per bene :)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.