View Full Version : Ricevitore radio x mouse...
Visto che si può fare il ricevitore x il telecomando, vorrei chiedervi se si può costruire un ricevitore radio x un mouse. Ho ricevuto infatti da un amico un logitech cordless wheel mouse, xò senza ricevitore... lo posso quindi costruire? Grazie 0,52 cent!!
dosaggio
28-07-2003, 17:40
no
i mouse e le tastiere cordless, correggetemi se sbaglio, lavorano a radiofrequenza, mentre il ricevitore del telecomando è a infrarossi...sono due cose totalmente differenti....non so se si può fare, ma sostanzialmente è come una radio, se sai la frequenza giusta e come sono trasmessi i dati, si potrebbe pensare a costruirlo....purtroppo non ho ancora i cordless, mi arrivano tra un po', poi posso provare a smontare il ricevitore e vedere quanto complicato è....
ciao!
dosaggio
28-07-2003, 21:42
non sbagli. Solo che fare un ricevitore a 2.4Ghz (digitale) è costoso e non alla portata di tutti. Sostanzialmente conviene comprarlo.
CIao.
Beh sapevo che il tele funziona a infrarossi mentre le periferiche cordless a onde radio :cool:, comunque grazie a tutti x avermi chiarito questo dubbio!
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.