View Full Version : Velocià super con ISDN?????
Mi capita la seguente cosa da un po' di tempo:
Ho la linea ISDN, mi connetto con un solo canale, facendo un download via http vedo che come parte a scaricare va a 50kb/s :eek: e poi va scendendo piano piano fino a fermarsi a 8kb/s.... e vi confermo che mentre va a quella velocità, gli scarica veramente quei byte, si vede dalla misura del file scaricato...
Sapete spiegarmi come mai capita questa "piacevole" cosa???
certo, poichè il programma nn è in grado di dirti immediatamente quanto stai scaricando così scarica ma nn lo vedi e per recupera il download che hai fatto (solo graficamente) scriver 50KB/s, purtroppo nn accadrà mai che ognuno di noi vada oltre la banda limite :(
Ciao!
Spero di essere stato chiaro, accade anche a me con la 1280, a volte scrive a 220KB/s quindi...
Puo' essere come dici tu, ma lo fa anche dove e' visualizzato l'avanzamento del file che sto scaricando???
Comunque la prova del 9 se cosi' posso chiamarla l'ho fatta con un file da 100k ci ha messo 3 secondi a scaricarlo :eek:
Cosa mi dici?
^[D]r[3]1[K]^
29-07-2003, 10:41
a volte è la compressione che ci fa prendere questi abbagli... se invece ottieni ste velocita con ie, allora tieni conto che da quando clikki a quando appare la finestra di download, ie gia inizia a scaricare, cosi quando tu vedi la finestra, è gia avanti nel download... purtroppo ie non considera il tempo precedente all'uscita della finestra.... quindi il calcolo della velocita appare falsato!
Marinelli
29-07-2003, 10:58
Esatto... per esempio io ho l'ADSL 640, quindi limite massimo a 80 KB/s. Guarda però l'immagine sotto:
http://www.startrekitalia.freeweb.supereva.it/imgvarie/downloadfalso.gif
Se invece usi un programma come Getright questi abbagli non dovresti averli.
Ciao :)
Originariamente inviato da Marinelli
Esatto... per esempio io ho l'ADSL 640, quindi limite massimo a 80 KB/s. Guarda però l'immagine sotto:
http://www.startrekitalia.freeweb.supereva.it/imgvarie/downloadfalso.gif
Se invece usi un programma come Getright questi abbagli non dovresti averli.
questo è il perfetto esempio che corrobora la mia tesi :D
Ciao!
BreathOfFire
29-07-2003, 20:23
Originariamente inviato da Zermak
certo, poichè il programma nn è in grado di dirti immediatamente quanto stai scaricando così scarica ma nn lo vedi e per recupera il download che hai fatto (solo graficamente) scriver 50KB/s, purtroppo nn accadrà mai che ognuno di noi vada oltre la banda limite :(
Ciao!
Spero di essere stato chiaro, accade anche a me con la 1280, a volte scrive a 220KB/s quindi...
Ha ragione capita anche a me ed è normalissimo (cmq capita anche con getright)
Marinelli
29-07-2003, 23:31
Di solito Getright mi da delle velocità molto molto più credibili, difficilmente mi spara delle cifre simili.
BreathOfFire
30-07-2003, 02:05
si getright da velocità più precise e se variano segnala più velocemente la variazione
però quando clikki per scaricare qualkosa mentre scegli il nome e metti salva e fa tutte le sue cosette arrivano cmq dati ed è per quello che vengono segnalati poi tutti assieme e dà velocità elevate che vanno a normalizzarsi
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.