PDA

View Full Version : Dissi silenziosi...quali ?

Ravenflot
28-07-2003, 15:55
Ciao a tutti !:D
Sebbene adesso non ho incombenza di cambiare il mio AthlonXP 2000+ vorrei chiedervi se esistono dei dissipatori silenziosi.
Io ho il dissi Thermaltake Volcano 6 Cu in alluminio con la parte a contatto sulla cpu in rame. Ebbene, mi potrei anche sbagliare dato che ho altre ventole nel pc, ma mi sembra proprio che faccia molto sumore, o meglio: il suo rumore è "di più" del resto. :ncomment:
Mi domandavo se esistono delle marche di dissi per CPU famose per la silenzionsità oppure una categoria che hanno una qualche "etichetta di silenziosità"....
Esiste un parametro da valutare ? tipo decibel etc? com'è unop silenzioso ?
magari verso la fine dell'anno o nel 2004 potrei prendermi un P4 e passerò ad uno completamente in rame.
Mi dite però quali sono i silenziosi ? qualche modello ??:what:

Grazie a tutti!
Ciao!

Pola
28-07-2003, 21:26
Originariamente inviato da Ravenflot
............
Mi domandavo se esistono delle marche di dissi per CPU famose per la silenzionsità oppure una categoria che hanno una qualche "etichetta di silenziosità"....
Esiste un parametro da valutare ? tipo decibel etc?
..........

Non esistono dissy silenziosi ... ma ventole silenziose che si montano su questi.;)

Personalmente, uso il buon "vecchio" SLK 800 abbinato alla YS Tech 57B [ball bearing, 34,5dB(A) - 3000RPM] e sono soddisfatta. ;)
Sono molto più rumorose quelle sparse nel case ... :D