View Full Version : Ricerca file di WinXP
Anche a voi capita che la ricerca di parole all'interno dei file non trovi mai nulla?
Ovviamente le parole che cerco ci sono! :D
Decine e decine di volte!!!!!!!!
Se però si usa l'* o il ? per cercare gruppi di parole, capita, A VOLTE, che trova il file che cerchi.....
ma intendi il nome del file, o proprio il testo all'interno di questo?
Io dovrei cercare del testo all'interno di una cartella di file di word e altri file di testo, ma non mi trova mai nulla.
Intendo tutte le ricerche che si fanno con CERCA di Windows.
ho trovato la causa!
XP fa la ricerca solo all'interno dei file che hanno l'estensione registrata, ma devono avere anche un filtro per la lettura impostato se no xp li salta.
Direi che a questo punto mi trovo un programmino che faccia le ricerche e lascio perdere la ricerca di XP......:rolleyes: :D
maxernet
29-07-2003, 19:14
scusa che vuol dire l'estensione registrata???
nel senso che è assegnata ad un programma, o cmq inserita nella chiave di registro HKEY_CLASSES_ROOT
Originariamente inviato da gohan
XP fa la ricerca solo all'interno dei file che hanno l'estensione registrata, ma devono avere anche un filtro per la lettura impostato se no xp li salta.
Penso proprio che hai ragione. Viva Winzozz!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
la MS dichiara che è così "by design" per non appesantire troppo la ricerca...... :rolleyes:
maxernet
29-07-2003, 22:12
non mi pare una grossa limitazione.... se cerchi un testo dentro un file si presume che si abbia l'applicazione per aprire qul file.....
O sbaglio?
dipende se quell'applicazione ha registrato un filtro per leggere i file!
Se controlli ci sono un sacco di file che non hanno filtri.
Se all'interno della chiace col nome dell'estensione c'è una chiave che si chiama "\PersistentHandler" dentro cui è impostato un valore simile ad un GUID, allora il filtro è installato.
up
c'è un modo per risolvere il problema?
ho già provato 4 utility per cercare stringhe all'interno di file e non me ne piace nessuna...
mi pare di aver dato una spiegazione nel mio post precedente, o no?:confused:
si ma ci sono due problemi:
il primo è che se metto ad esempio lo stesso handler dei file .txt non cambia niente (se non che non posso aprire i php con l'editor che uso di solito). del resto non ho capito come si fa a registrare un handler quindi ne ho copiato uno esistente
il secondo è che non ho mica voglia di aggiungere quella chiave a tutte le estensioni di cui ho bisogno...
io vorrei una soluzione universale, in pratica rivorrei la ricerca che c'era in windows 2000
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.