PDA

View Full Version : Ulteriori difficoltà col masterizzatore

dragodeicieli
28-07-2003, 15:19
Cari utenti di Hardware Upgrade

Qualche settimana fa mi consigliaste di aggiornare il firmware del mio masterizzatore per ripararlo dall'eventuale corruzione. Ringrazio chi mi disse cos'è un firmware ma ancora non so come aggiornarlo. Ho cercato le istruzioni sul sito del produttore ma purtroppo non le ho trovate. Come se ciò non bastasse all'avvio il PC è lentissimo e per sbrigarmi devo premere il tasto ESC durante l'autodetecting e non vede più neppure masterizzatore, nè con questo nè windows dove la sua icona è letteralmente scomparsa (esiste solamente il collegamento sul desktop). In questo caso se non vedo la periferica come faccio ad aggiornarlo?
Grazie a tutti voi per un'eventuale risposta
Dragodeicieli

Matro
28-07-2003, 16:49
Originariamente inviato da dragodeicieli
Cari utenti di Hardware Upgrade

Qualche settimana fa mi consigliaste di aggiornare il firmware del mio masterizzatore per ripararlo dall'eventuale corruzione. Ringrazio chi mi disse cos'è un firmware ma ancora non so come aggiornarlo. Ho cercato le istruzioni sul sito del produttore ma purtroppo non le ho trovate. Come se ciò non bastasse all'avvio il PC è lentissimo e per sbrigarmi devo premere il tasto ESC durante l'autodetecting e non vede più neppure masterizzatore, nè con questo nè windows dove la sua icona è letteralmente scomparsa (esiste solamente il collegamento sul desktop). In questo caso se non vedo la periferica come faccio ad aggiornarlo?
Grazie a tutti voi per un'eventuale risposta
Dragodeicieli

Se Non viene trovato durante l'avvio del pc (durante la fase di post ;) ) è normale che windows non lo trovi; Prova a smanettare un pò nel bios, se il masterizzatore è ok il bios deve trovarlo :cool:

MM
28-07-2003, 20:23
Classico caso di problemi di riconoscimento della periferica
Probabilmente dovuto a problemi alla periferica stessa, al cavo messo male o difettoso o problemi di indirizzo (nell'ordine)

Matro
29-07-2003, 07:30
Originariamente inviato da MM
Classico caso di problemi di riconoscimento della periferica
Probabilmente dovuto a problemi alla periferica stessa, al cavo messo male o difettoso o problemi di indirizzo (nell'ordine)

Giusto :cool: , casomai prova a collegare il master nello stesso connettore dove si trova il disco fisso, questo lo trova, no? Così puoi vedere se si tratta del cavo... o che sia il firm saltato :eek: ?