PDA

View Full Version : Problemi grafici con filmati, help!


dfruggeri
28-07-2003, 14:55
Ciao a tutti!
Ho un problema con i filmati di alcuni gichi (ipotizzo dipenda dal tipo di estensione del file visto che il problema l'avrò con un gioco si e uno no!) infatti vedo dei difetti tipo strisce di puntini che vanno e vengono.
Ho circa una decina di giochi installati e circa la metà mi da questo difetto, ad es.:

- Hulk
- Moto GP2
- Indiana Jones e la tomba dell'imperatore

Altri es. di giochi dove invece non ho nessun problema:

- Fifa 2003
- UT 2003
- Tomb Raider 6


Ho provato a togliere tutti gli overclock ma non cambia nulla, ho provato sia i catalyst 3.4 che 3.5 che 3.6 ma non cambia nulla, ho provato a disinstallare il rage3d ma non cambia nulla, ho disinstallato il nimo codec pack e il divx (pensando potesse essere un problema di codec) ma niente da fare...............ho anche formattato ma mi sono ritrovato poi sempre lo stesso problema.
Come directx ho le 9.0a...............non so che altro dire e dove mettere le mani!!!! HELP!:cry:

Ipotizzo sia qualche cosa che installo nel pc che crea questo problema ma vai a capire cosa...........se qualcuno avesse qualche idea è molto ben accetto!!!!!!!!;)


Ora vedoi se riesco ad allegare una foto che mostra il difetto.............la mia configurazione è nella signatura!

ciaoooooooo

xegros
28-07-2003, 18:21
A me capita la stessa cosa con Warcraft3 (originale).
forse è la colpa delle dx9 oppure dell'assenza del service pack......boh!:what:
Cmq mi questa cosa mi capita solamente con W3. gli altri games mi frullano bene.

dfruggeri
28-07-2003, 19:05
Il service pack è installato!:cry:

dfruggeri
29-07-2003, 00:00
Allora ho riformattato e mi sono messo a smanettare di brutto con il bios della nf7-s e ho scoperto che dipende tutto dall'overclock della cpu..........è una cosa stranissimissima!!!!:(

Praticamente quando imposto una frequenza superiore ai 2050mhz circa inizio ad avere questi "puntini" (l'80% delle volte verdi) nei filmati (ripeto solo in alcuni giochi con certe estensioni di filmati tipo .rmv o .vid) ma per il resto il pc funziona rock solid fino a 2380mhz e nei filmati in windows come .mpg .avi .divx ecc...ec.....va da dio (per dire faccio 3/4 ore di 3dmark 2001 senza il benchè minimo problema :) ).

Ho smanettato con tutto ciò che potevo come l'apertura dell'agp, tutte le varie opzioni dell'agp, l'fsb di sistema, il fastwrite, i vari voltaggi ecc....ec....ec..... ma non cambia nulla.
Le ho provate veramente tutte senza successo, sigh!..........inizio a pensare che ci sia qualche incompatibilità fra bios della scheda madre e la mia gigabyte 9500.

Mi sembra così strano essere l'unico ad avere un simile problema, HELP!.............a questo punto non so nemmeno più se la sezione giusta per questo topic sia giochi oppure overclocking o motherboard! :(

Se avete qualche idea fatevi avanti!

ciaoooo


p.s: ovviamente per fare tutte le prove la 9500 non la ho overclokkata ed ho evitato di installare il rage3d ma solo i catalyst 3.6

xegros
29-07-2003, 00:32
Davvero strano:confused: ma con le impostazioni di default (MB non OC) ti funziona?

dfruggeri
29-07-2003, 00:46
Se lascio tutto in default non ho nessun problema....................quando supero i 2050/2100mhz (non so precisamente) inizio ad avere questi puntini bastardi che aumentano all'aumentare della frequenza della cpu :cry:.............da minimi fino ad essere ben vistosi a 2380mhz che è poi il mio overclock. La cosa più strana è che ho solo questo difetto con i filmati di alcuni giochi per il resto va tutto da dio senza il benchè minimo problema......e fidatevi che il pc è stratestato, ore e ore di benchmark fra superpi, 3dmark2001, 3dmark2003 e giochi.
Giusto oggi pome visto che sono tornato da una vacanza sul lago di Garda fra Salò e Desenzano (non ho mai visto così tante gnocche da infarto fra italiane, tedesche e olandesi...sembrava di essere ad Ibiza ma questa è un'altra storia:D) mi sono detto: perchè non fare un pò di 3dmark2001.....così ho fatto 3h esatte nessun problema e nessun difetto grafico come del resto anche i gipchi stessi.
Se non fosse per questi cavolo di filmati!!!!!!!!! sigh! :(


ciaoooo

xegros
29-07-2003, 01:30
Ma allora se il problema consiste nell'overclock......basta non farlo, mi pare la cosa più logica, oppure farlo senza superare la soglia dei 2050 Mnz.

dfruggeri
29-07-2003, 11:21
Originariamente inviato da xegros
Ma allora se il problema consiste nell'overclock......basta non farlo, mi pare la cosa più logica, oppure farlo senza superare la soglia dei 2050 Mnz.


Si ma non capisco la logica del problema.....................non si parla mica di overclock della scheda grafica dove è chiaro che alzando la frequenza si possano avere degli artifact ma della cpu ed oltretutto con l'nforce ci sono i fix e quindi l'agp non va mai fuori specifica all'innalzamento del fsb.:rolleyes:

Ripeto che è tutto rock solid e non ho problemi con nulla a parte sti cavolo di filmati!:(


Che sia l'alimentatore?