PDA

View Full Version : installare windows XP - PRO

ervalerio
28-07-2003, 15:31
come posso fare a installare windows xp avendo sia lettore cd-rom che masterizzatore SCSI, e un controller (2904) che non supporta il boot ?
con win98 si poteva fare un floppy di avvio...
qualcuno mi può aiutare per favore?
grazie
Valerio

licky79
28-07-2003, 16:01
Entra nel BIOS, imposta come boot primario il CD-ROM, salva le impostazioni e riavvia avendo prima inserito nel lettore il cd di installazione di WXP.

PS: il boot con periferiche scsi non si può fare.

ervalerio
28-07-2003, 16:04
che non si può fare il boot da periferische scsi...
è per questo che chiedevo una soluzione alternativa.

grazie dell'interessamento
Valerio

licky79
28-07-2003, 16:13
Scusami avevo letto che avevi CD IDE e masterizzatore SCSI perciò avevo detto così.

Hai il floppy di boot di WIN98? Fai fare il boot da lì, poi al prompt del dos entra nel lettore dove hai inserito il CD di installazione di WXP e dgt setup. Dovrebbe funzionare. Altrimenti devi procurarti un lettore IDE, collegarlo e far partire da lì l'installazione.

PS: l'ultima volta che mi è successo (anch'io ho un PC con 2 lettori SCSI) ho collegato il lettore IDE. Non ricordo perchè!!! Problemi col boot da floppy di W98???

Fammi sapere.

phlebotomus
01-08-2003, 00:17
Originariamente inviato da licky79
il boot con periferiche scsi non si può fare.
Oibò... le tanto decantate periferiche SCSI non boottano?

Abit-HQ
01-08-2003, 00:57
Nel cd di xp c'è un utiliy per crearti i floppy di boot per xp.
L'unico problema è che i floppy che ti creera saranno 6.

prete01
01-08-2003, 01:26
Anch'io ho il 2904,allora se hai il cd di windows xp pro devi scaricarti un file dalla microsoft che ti permette di creare 6 dischetti di boot.Attento però,perchè se la versione di windows xp che devi installare è quella con service pack 1 incluso il file per creare i 6 dischetti è diverso!!!Devi comunque spulciare nel supporto tecnico della microsoft per cercarli.Se però tutto stò lavoro ti è troppo difficile:cool: puoi fare così: prendi un dischetto di boot di WINDOWS (98 o ME) lo fai partire dal boot e poi alla fine NON FAR PARTIRE il file setup.exe (ti direbbe che non è un'applicazione valida!),ma fai partire il file WINNT.EXE che si trova dentro la cartella I386 (se non erro) e così il gioco è fatto:sofico: .Spero di essere stato chiaro.Ciao

licky79
01-08-2003, 15:55
Originariamente inviato da phlebotomus
Oibò... le tanto decantate periferiche SCSI non boottano?

NNNNNOOOOOOOOO!!!!!!!!!!!!!!