PDA

View Full Version : Periferiche a nastro , Help...

Dattero
28-07-2003, 15:20
Ciao ho un problema sul posto di lavoro che non riusciamo a risolvere...dobbiamo fare un backup di dati giornalmente e per farlo è stata inserita una unità a nastro della quale ora non ricordo il nome in quanto sono fuori sede, potrei essere piu preciso ma comunque scrivo per chiedere a qualcuno il perchè sebbene questa unità a nastro sia vista regolarmente dal S.O. (Windows 2000 prof sp4), cioè compare nella lista Hardware e se evidenziata la proprietà dice pure che la periferica funziona correttamente...
non ci spieghiamo perch+ non si riesca a utilizzarla... ma non dovrebbe comparire in gestione risorse alla pari di un HD o un CD-RW o altro?

Esistono dei programmi specifici per utilizzare questo tipo di periferiche oppure basta fare un copia-incolla standard?

grazie a tutti coloro che risponderanno... ciao Mau

lucadeep
28-07-2003, 17:20
esistono programmi specifici ovviamente. C'è l'utility di backup x windows pannello di controllo--->stumenti di amministrazione!

Non è come un hdd!!!! Non puoi fare un copia incolla!!!:D !

Se ti serve un bel programma per organizzare i backup e schedularli usa ARC server della CA

Dattero
28-07-2003, 19:45
OK ti ringrazio dei suggerimento...domani provo a vedere con i prog dedicati... grazie ti faro sapere

Dattero
29-07-2003, 08:27
tnx delle info,, ho visto il prg ma non trovo nessuna demo o roba simile hai qualche suggerimento al riguardo?
ti ringrazio

Dattero
29-07-2003, 21:23
Provato...
Ho provato Backup MyPC ..sembra interessante... funziona, anche se un po lento ma non sapevo della immensa capacità dei nastri...fino a 24giga compressi e 12gb non compressi hi!

ciao grazie