View Full Version : Fischio al computer
aquila10
28-07-2003, 15:18
Qualcuno di voi sa da cosa potrebbe derivare un fischio del computer che assomiglia ad un cinguettio ( tipo il rumore che fa la cinghia delle auto quando è umido ). Mi capita da un paio di giorni, da quando mi si è rotta la ventola supplementare..........mi devo preoccupare? :mad:
Ho il case aperto e per ventilare ho piazzato vicino un ventilatore grande quadrato quindi non è un problema di temperatura che raggiunge a malapena i 50 gradi.
a proposito, la ventola che avevo non riesco a rimpiazzarla di quella grandezza e mi daranno una cooler master 80x80x25mm 2500 rpm ( quella che si è rotta era una 100x100x...)
Il mio è un xp 2400 con master+dvd+ 2 hd da 80gb - 1024 ram ( 2 banchi da 512 )-geforce 4200 128mb+ win tv, collegati a usb ho stampante, scanner, modem adsl e hd ha 120 gb esterno
Una ventola alla fine della sua vita, probabilmente ;)
una ventola bloccata con segnalatore acustico che avverte dell'accaduto
aquila10
29-07-2003, 23:44
No no, la ventola supplementare è rotta e l' ho tolta in attesa di trovarne una della stessa misura che pare introvabile.
Il fischio non dipende da una ventola, certo è che è strano abbia iniziato da quando si è rotta:confused:
p.s. non è comunque un avviso acustico
a proposito quant'è la vita media di una ventola? a me è durata circa nove mesi e mi sembra poco anche se il computer MOLTO spesso è acceso 24 oresu 24
Originariamente inviato da aquila10
No no, la ventola supplementare è rotta e l' ho tolta in attesa di trovarne una della stessa misura che pare introvabile.
Il fischio non dipende da una ventola, certo è che è strano abbia iniziato da quando si è rotta:confused:
p.s. non è comunque un avviso acustico
a proposito quant'è la vita media di una ventola? a me è durata circa nove mesi e mi sembra poco anche se il computer MOLTO spesso è acceso 24 oresu 24
Sicuro che non ci sia qualche filetto che tocca qualche altra ventola? Potrebbe essere qualche altra ventola che sta per partire... ma tu dici di no.... sara' mica l'hard disk che si sta rompendo?
Le ventole si trovano facilmente da 92, da 100 mai viste nei negozi di pc.....
Se era a bronzine e di pessima qualita' e' quella la sua vita, metticene una su cuscinetti che a fronte di 3/4 dB in piu' durano moooolto piu' a lungo.
aquila10
30-07-2003, 15:28
Originariamente inviato da Miky71
Sicuro che non ci sia qualche filetto che tocca qualche altra ventola? Potrebbe essere qualche altra ventola che sta per partire... ma tu dici di no.... sara' mica l'hard disk che si sta rompendo?
Le ventole si trovano facilmente da 92, da 100 mai viste nei negozi di pc.....
Se era a bronzine e di pessima qualita' e' quella la sua vita, metticene una su cuscinetti che a fronte di 3/4 dB in piu' durano moooolto piu' a lungo.
Ho detto da 100 ad occhio a dire la verità confrontandola con la 80
comunque era di semplice plastica
comunque grazie;)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.