PDA

View Full Version : [INFO] AmigaOS 4

Lukather
28-07-2003, 12:38
come da topic...qualcuno ha provato il nuovo OS dell'Amiga Corporation (domanda dettata da ricordi nostalgici del mio Amiga 500 espanso a 1Mb :( )

FabioD77
28-07-2003, 14:37
no, se hai maggiori info sarebbe meglio.
Ricordo che si diceva che era un SO basato su linux... o unix (c'è una piccola differenza, ma siamo li)

Ho avuto Amiga fino al 1997. Conoscevo centinaia di persona con quel computer... ma già dal 95 ero solo io ad averlo. Insomma, non ti dico: mi sembrava di portare avanti una battaglia personale per un computer! Ovvio che alla fine anche se a malincuore sono passato al PC.

So che Amiga comincia ad affacciarsi sul mercato. Purtroppo le vecchie glorie sono passate e non ritorneranno mai più... :cry:

Ciao

os. ora gli amiga montano le cpu G3

Lukather
28-07-2003, 14:56
Mah guarda io sono andato su www.amiga.com e girovagando per i link di quesl sito ho trovato questo: http://www.amiga.com/products/?PHPSESSID=182514cedfe3c18da0874f95beee025a
dove leggo --> "AmigaDE Player for Linux - The AmigaDE Content Engine allows AmigaDE content to be accessed from desktop PCs running Red Hat Linux v 6.2 operating system or equivalent"
AmigaDE stà per Amiga Digital Enviroment ma sinceramente non ho capito un tubo di cosa sia....
poi c'è anche la pagina dedicata all'AmigaOS 4 http://os.amiga.com/os4/ però non ho capito su che piattaforme gira...credo che esistano due versioni: una che gira su i vecchi amiga (credo sia possibile provarlo con i vari emulatori amiga che sono in giro) e un'altra (PPC) creata per funzionare su processori IBM (quindi quello usato da Apple come il G4/G5)

FabioD77
28-07-2003, 21:56
Si, infatti è così. Una gira sui vecchi amiga che sono tornati in commercio in una qualceh maniera strana, l'altra è per processori della serie G. Cmq domani mattina ci guardo un po'.

Notte.

Solero
30-07-2003, 18:01
Io l'ho visto la webb.it a Padova, e non mi pareva un S.o. rivoluzionario!
Sarà ance che io e Amiga ci siamo sempre stati antipatici a vicenda!;)

FabioD77
30-07-2003, 22:08
Originariamente inviato da Solero
Io l'ho visto la webb.it a Padova, e non mi pareva un S.o. rivoluzionario!
Sarà ance che io e Amiga ci siamo sempre stati antipatici a vicenda!;)
Mi piacerebbe ri-avere un amiga. Sinceramente ora credo che l'SO sia abbastanza "standard". Però non mi aggiorno più da 3/6 mesi.
Ora dovrei vedere.

Ciao ex-Amighisti!

Paki
03-08-2003, 23:32
Siccome si parla del mitico Amiga,
vorrei chiedere un grande aiuto, mi servirebbero tre lettori Floppy Disck interni da installare su un Amiga 500, 1200 e 2000. Potete aiutarmi? Dove posso reperili, sia nuovi che usati?
porca miseria ne avrò cambiato una decina :muro: