PDA

View Full Version : Tensioni di una Xbox..

bugaboo
28-07-2003, 12:18
Ciao ragazzi...gradirei sapere se qualcuno ha la minima idea delle tensioni richieste dall'xbox.
Tenendo presente che è assemblata usando hardware da pc penso che richieda un +12v un +5v e un 3,3v che dite? confermate?
Per l'assorbimento dovrebbe mantenersi sui 100W?
Grazie per le eventuali risposte;)
Saluti

(Se magari avete pure qualche schema di costruzione di un inverter dc-dc che da 12v riesca ad alimentare l'xbox mi fareste un gran piacere..(forse un pò OT magari per PVT))
Immagino abbiate capito cosa voglio fare...:cool:

kool!
28-07-2003, 12:51
vuoi mettere l'xbox in macchina (o in barca)??? :eek:

inverter da 12v in dc a 220 in ac + xbox e poi devi collegare anche uno schermo :sofico:

cmq come assorbimento di potenza massimo dovrebbe stare sui 200 W...le tensioni interne credo che siano come quelle dei pc ma non ne sono sicuro, ma in fondo non te ne frega molto per quello che devi fare...

buona fortuna :sofico:

bugaboo
28-07-2003, 13:35
L'inverter e' la soluzione piu' semplice ma non ha molto senso.
Volevo direttamente costruire un inverter dc-dc che non mi trasformasse corrente continua in alternata per poi riportarla in continua. Poi il 220 in macchina non e' proprio consigliabile.
200W mi sembrano parecchi..spero proprio che ti sia sbagliato!
Cmq..grazie! :)

kool!
28-07-2003, 15:03
Originariamente inviato da bugaboo
L'inverter e' la soluzione piu' semplice ma non ha molto senso.
Volevo direttamente costruire un inverter dc-dc che non mi trasformasse corrente continua in alternata per poi riportarla in continua. Poi il 220 in macchina non e' proprio consigliabile.
200W mi sembrano parecchi..spero proprio che ti sia sbagliato!
Cmq..grazie! :)

allora non ti serve un inverter ma uno stabilizzatore con filtri vari a corredo...però non so se il trasformatore dell'xbox da' 12 volt o un'altra tensione...
cmq per l'assorbimento di potenza tieni conto che oltre al lettore e alla circuiteria interna devi alimentare anche l'hard disk...200 W erano una stima (pessimistica) del consumo massimo...

ilkarro
01-08-2003, 18:21
Se ti può servire, quando avevo l'XBOX jappo utilizzavo un trasformatore 220/110 V che se non ricordo male poteva erogare in uscita al massimo 76 W