View Full Version : MSI MEGA 651: il primo Hi-Fi PC
Redazione di Hardware Upg
28-07-2003, 13:17
Link all'Articolo: http://www.hwupgrade.it/articoli/882/index.html
Arriva da MSI il primo sistema mini-PC che funge anche da riproduttore CD e sintonizzatore radio FM. Il design innovativo ed accattivante nasconde purtroppo alcuni problemi di layout interno
Click sul link per visualizzare l'articolo.
...esteticamente stupendo....
QDI fa una scheda madre che si divide in due...(come goldrake)...
MSI fa questo ibrido che svolge mediocremente due funzioni, invece di farne bene una sola...
E' cominciato il campionato per stabilire chi fa l'hardware più inutile?
Tasslehoff
28-07-2003, 15:28
Originariamente inviato da Muppolo
QDI fa una scheda madre che si divide in due...(come goldrake)...
MSI fa questo ibrido che svolge mediocremente due funzioni, invece di farne bene una sola...
E' cominciato il campionato per stabilire chi fa l'hardware più inutile? A me sinceramente non pare proprio...
La mainboard sdoppiabile QDI ha una sua utilità in campo oem, non certo per il privato che cerca i componenti per farsi il proprio pc...
Questa soluzione MSI a me sembra ottima, compatta, esteticamente veramente stupenda, tutto sommato performante e dal prezzo decisamente competitivo.
La distribuisce Brevi? Ummmm sta giusto a 10 Km da casa mia e ho un amico che ci lavora, quasi quasi ci faccio un pensierino...
Ciao!!
cippalippa73
28-07-2003, 15:44
Peccato che la funzione di CD player del sistema Hi-Fi sia utilizzabile solo con prodotti MSI, inoltre sarebbe stato una figata se col sistema HI-fi si fosse potuto suonare gli MP3 da hard -disk. Comunque un bell'attrezzo!
La jepssen ha un mini veramente simpatico,più bello da vedere in un salotto di questo,oltretutto è molto scalabile, perchè non se n'è mai parlato? almeno io nn l'ho visto.
- fragilità della molla che permette la chiusura automatica del pannello;
- potrebbe essere possibile incontrare problemi di installazione con taluni drive ottici;
- il chipset non supporta la tecnologia Hyper-Threading e non ha supporto nativo per dispositivi Serial ATA, supporta solamente memoria DDR333 a singolo canale e frequenza di FSB a 533MHz;
- notevole difficoltà nell'installazione della scheda video AGP;
- si rivela sconveniente l'utilizzo di una scheda PCI;
- il posizionamento del connettore ausiliario per l'audio non permette l'agevole connessione del cavetto destinato al lettore CD;
Ma soprattutto...
- è risultato impossibile utilizzare la funzione di CD player del sistema Hi-Fi; questa funzionalità è disponibile solo in abbinamento a periferiche ottiche MSI e non accessibile anche con meccaniche di altri produttori.
...e per gli amanti del brivido:
- la presenza della superficie metallica dell'involucro dell'alimentatore rischia anche di causare pericolosi cortocircuiti;
Cioè...... ma una foto con il display acceso???
BlackBug
29-07-2003, 08:54
Opterei x un pc normale e x un bel compatto della sony
A 375 €????
Chiaro che non interessi a smanettoni e appassionati di oc, ma x chi deve usare solo applicazioni office e giocare saltuariamente...
Un bel monitor 15 o 17 TFT, che ne dite?
Come fanno a pensare una macchina del genere senza tv-out. :mad: Secondo me è un MUST in questo genere di pc
Sono d'accordo con Tera. Un sistema del genere va bene per il salotto e a mio avviso dovrebbe essere prevista un'uscita video per collegarsi alla TV, se non addirittura un sinto incorporato. Cos' si potrebbero guardare DVD e DiVX sul TV o, in alternativa, utilizzare il sistema come televisore, utilizzando un monitor o un bel videoproiettore! :-)
:rolleyes: Mi piace molto come lavora MSI, ma questi PC non li concepisco proprio, OK, belli esteticamente, ma sono molto contento di non dover piu' costruire PC su quei schifosissimi case che montavano l'alimentatore al lato invece che in cima e ora ???? :confused: , mi vedo dei case che il ciclo d'aria e' a dir poco PESSIMO !... ma avete idea di che calore sprigiona la CPU per non parlare dell'HD che ti diventa un forno????.... io sono per il classico, magari cerco sempre di abbassare i db ma per quanto uso il PC penso che dedicargli un metro di casa mia non mi costi poi cosi' tanto...;)
CIAO !!!!:p
Ragazzi devo dire che questo tipo di PC-HiFi non mi ha deluso affato. Francamente mi sono fatto un pc simile, ma con hardware della VIA (EPIA M 10000) e case "cubo", e francamente per una cifra poco sopra le 250 carte ho un impianto stereo di tutto rispetto. Controlla 6 casse, lo collegato alla TV (e lo gestisco solo attraverso quello) ... l'unica cosa che gli mancava era la radio, che ho preso a parte della Terratec.
Silenzioso e molto discreto.
Gustavo Dandolo
07-04-2004, 05:21
Originariamente inviato da goldfix
Ragazzi devo dire che questo tipo di PC-HiFi non mi ha deluso affato. Francamente mi sono fatto un pc simile, ma con hardware della VIA (EPIA M 10000) e case "cubo", e francamente per una cifra poco sopra le 250 carte ho un impianto stereo di tutto rispetto. Controlla 6 casse, lo collegato alla TV (e lo gestisco solo attraverso quello) ... l'unica cosa che gli mancava era la radio, che ho preso a parte della Terratec.
Silenzioso e molto discreto.
lo hai ancora?
mi daresti qualche informazione?
grazie :) :)
Originariamente inviato da Gustavo Dandolo
lo hai ancora?
mi daresti qualche informazione?
grazie :) :)
LOL! Il tuo nick! :D:D
Comunque, per restare in tema, bello questo pseudo HTPC.. ma il rumore? Com'è?
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.