PDA

View Full Version : software x acquisizione video......?

Dj Huzi
28-07-2003, 12:02
ciao amici.. mi consigliate un software x fare acquisizione video con la porta firewire dalla mia telecamera panasonic ds65?
io uso x ora windows movie maker.. com'è?
x la codifica nessun problema,ho scaricato un codec tedesco x il dv.. ma x acquisire... cosa mi consigliate? nn devo fare nulla di particolare con i filmati,ma x quanto riguarda la qualità?movie maker va bene? ciao!

majerle
28-07-2003, 14:56
non sono un espertone di acquisizione da telecamera ( ho solo da un mese una sony dcrt16e), ma per acquisire ho usato sia il software fornito con la telecamera che pinnacle 8. Francamente preferisco pinnacle 8, un po' tosto ma si riesce ad usare. Dovresti essere in grado di trovare delle tryal in rete.

Ciao

Andres

nuntro
29-07-2003, 08:56
vai su www.videomakers.net!
Trrovi molti tutorial sull'acquisizione digitale!!
Quanto aiu sw di acquisizione ti consiglio SCenalyzrer Live!!!!!!!!

Dj Huzi
29-07-2003, 10:35
ciao amici! intanto grazie x le risposte...ho visto sul sito k mi hai dato k c'era ulead video studio 7.. sto scaricando quello.. va bene? x il resto nn sono registrato e nn posso scaricare.....

Dj Huzi
09-08-2003, 00:40
ragazzi ma se faccio acquisiszione dei filmini della telecamera con windows movie maker.. perdo qualita rispetto ad altri programmi tipo pinncle studio 8? o è uguale?

Dj Huzi
09-08-2003, 20:40
nessuno k mi da risposta??

Lud von Pipper
10-08-2003, 17:51
Non credo: incredibilmente Movie Maker non è male (ma ha poche opzioni).

Se vuoi un programma SERIO c'è Adobe Premiere (Pinnacle studio 8 fa schifo nell'output dei file, soprattutto Mpeg2).

Altrimenti un buon programmino è Arcsoft ShowBiz, in bundle con il mio Pioneer A-05, pressoche equivalente allo studio 8.

Francamente Studio8 è davvero indispensabile solo se hai una scheda di acquisizione Pinnacle (i furbi integrano i drivers nel programma così non si può usare altri software durante l'acquisizione).

LvP

Dj Huzi
13-08-2003, 11:26
ah ok,grazie,allora proverò con adobe premiere.... oppure con l'altro... tanto io devo solo salvare i film.. poi faccio a codifica con virtual dub..grazie ciao!

[RED-3D]
13-08-2003, 11:51
avis xpress dv.

Potentissimo, velocissimo, e pure complicato da usare.

Una volta imparato, editare 120gb di filmato DV è una cazzuolata.
Si sposta tra un segmento del filmato ad un altro istantaneamnete, non come altri soft che impiegano secondi.

Dj Huzi
13-08-2003, 14:28
cmq in sostanza anche movie maker va bene? devo solo acquisire i formati dalla telecamera... e salvarli sul pc.. poi li converto cn virtual dub...

Lud von Pipper
14-08-2003, 01:45
Movie Maker va bene, basta non fargli trasformare il filmato in qualche altro formato dove ci sonon codec molto più efficaci

LvP

Dj Huzi
14-08-2003, 16:44
ok grazie pipper!!!!!!!!!!!!!!!!