View Full Version : come su usa winmx?
non so se è la sezione giusta...
come faccio per scaricare un file?
prima di tutto installa Winmx e poi MxMonitor 1.28Eb. Avvia MX Monitoir e settal ocme si deve.Poi avvia Winmx , metti una conessione secondaria e premi su connect nella sezione networks.Poi vai sulla sezione Sharing e metti quello che vuoi condividere ,ricorda chi non condivide nulla è nominato "avvoltoio" o leech "sanguisuga". Fatto ciò vai su search e imposta la ricerca stando attento al tipo di formato che cerchi. quando ti appariranno i fari file che ci sono in sharing sul server a cui sei collegato ,li selezioni e premi download o download group. Fatto ciò essi ti appariranno pure sulla sezione transfert, apri il file e vedrai una lista di nomi con un numeretto in fianco, quello indica la posizioneche tu occupi nella sua coda di upload.
a questgo punto bisogna aspettare che tu sali di posizione finché qualcuno non ti attiva.
secondo me per uno che è alle prime armi nn è meglio dirgli subito di istallare MxMonitor poichè gli potrebbe creare qualche problema, inizia solo da winmx poi quando avrai capito il meccanismo allora potrai usarlo, cmq per grandi file nn è molto consigliato winmx, io personalmente lo uso per mp3 o piccole immagini, ciao!
per quanto riguarda la procedura d'uso allora:
!) scarica WinMX 3.31 dal sito ufficiale
2) istallalo e settalo bene
3) aprilo, se hai ADSL con upload a 128kbps, o hai una connessione inferiore, metti connessione secondaria, ivece se hai adsl con upload sopra i 128kbps metti primaria
4) appena scelto ciò premi su connect, nn appena la barra rossa diventerà verde sarai collegato al server winmx
5) collegato andrai su serch e cercherai quello che vorrai
6) ti apparirà una lista dove vedrai la disponibilità dei file ecc
7) selezioni il file che ti interessa e premi su download
8) una volta che hai premuto su download ti si mettera nella sezione "trasfers" e da li vedrai l'andamento del download (se il file è di colore viola vul dire che sei in coda da uno o più utenti, se il file è verde lo stai scaricando, se è arancione stai cercando di connetterti alle persone che hanno il file)
spero di essere stato chiaro, ciao
PS: se hai qualche problema chiedi pure anche in PVT ;)
qui trovi tutto http://www.esseerre.it/winmx3/indexit.htm
ciao
Anacreon
29-07-2003, 16:01
A cosa serve MxMonitor?Io sono anni che uso WinMx e non ne ho mai sentito parlare.Qualcuno me lo spiega?:confused:
Originariamente inviato da Anacreon
A cosa serve MxMonitor?Io sono anni che uso WinMx e non ne ho mai sentito parlare.Qualcuno me lo spiega?:confused:
è un programma che gestisce la coda (in poche parole)
puoi selezionare diverse cosette, tipo che chi ha pochi file o pochi mega viene bannato, se uno ti fa partire mxmonitor lo fa partire se è in coda da te e cos' via.
Ciao!
Provalo anche se a me nn piace ;)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.