View Full Version : Problemi con questa configurazione....
Ho il pc configurato in questo modo ed mi si presentano alcuni problemi :
P4p800
Enermax 431w
p4 2.6@3.1
slk900 + delta
512 mb twinmos 50d 2x256 con queste latenze 2.5.3.3.7
adaptec 19160
1 hd da 36 e 74(mi sembra) gb a 10000rpm
sound blaster audigy1
sapphire 9700 pro
Masterizzatore yamaha f1 e lettore cd normale
Il tutto compreso di cabinet xaser 3 con 7 ventole non quelle date nella confezione ma piu' performanti.
Se installo una fresh copy di xp sp1 nessun problema, ma appena metto i driver catalyst 3.6, la scheda video va in sclero, nel senso che si formano delle righe orizzontali sullo schermo di vario colore.
La cosa strana, comunque, e' che e' random... :cry:
A questo punto mi chiedo se potrebbe essere l'alimentatore che non riesca a sopportare un carico simile, anche se nel bios il valori dei voltaggi sono ok....
Non so piu' cosa pensare... Ho anche provato a eliminare l'overclock, ma niente da fare...
P.s. : la scheda video l'ho provata su un' altro pc e funziona regolarmente...
Ragazzi datemi una mano... Ve ne prego...
Grazie....
Io avevo una asus p4c800 deluxe, e tra gli aggiornamenti del bios ce n'erano anche alcuni che risolvevano problemi proprio con le radeon 9700. Vai a dare un'occhiata sul sito asus, non so se e' questo il problema. Altrimenti puoi provare ad alzare il vdq (agp voltage a 1,6 o 1, 7). Prova anche questa, altri consigli non ne ho, non ho mai avuto una 9700 pro.
Ciao
Originariamente inviato da AirJ
Io avevo una asus p4c800 deluxe, e tra gli aggiornamenti del bios ce n'erano anche alcuni che risolvevano problemi proprio con le radeon 9700. Vai a dare un'occhiata sul sito asus, non so se e' questo il problema. Altrimenti puoi provare ad alzare il vdq (agp voltage a 1,6 o 1, 7). Prova anche questa, altri consigli non ne ho, non ho mai avuto una 9700 pro.
Ciao
Grazie per la risposta, ma le ho gia' provate tutte e il bios e' la versione 1009, l'ultima...
Secondo te, potrebbe essere l'ali ??
Mi sembra strano che possa essere l'ali, e' vero che hai molte periferiche, ma hai un ottimo ali. Piuttosto la scheda video e' nuova? Non e' che e' difettosa?
Ho sentito molta gente che ha problemi con le radeon che gli visualizza come delle onde. Ma non sembra il tuo caso, almeno da come lo descrivi. Potrebbe essere un problema di temperature della scheda video. In questi giorni il caldo e' infernale e queste sk video di ultima generazione scaldano come forni. Potrebbero esserci problemi di raffreddamento delle ram della sk video.
Cmq per sicurezza controlla i voltaggi dell'ali nel bios, ma il fatto che il problema si presenti in modo random mi fa piu' pensare ad un problema di calore. Purtroppo come ti ho detto non ho esperienza diretta con le radeon, sento ogni tanto notizie qui sul forum e una di quelle piu' ricorrenti e' che scaldano tantissimo.
Ciau
Originariamente inviato da AirJ
Mi sembra strano che possa essere l'ali, e' vero che hai molte periferiche, ma hai un ottimo ali. Piuttosto la scheda video e' nuova? Non e' che e' difettosa?
Ho sentito molta gente che ha problemi con le radeon che gli visualizza come delle onde. Ma non sembra il tuo caso, almeno da come lo descrivi. Potrebbe essere un problema di temperature della scheda video. In questi giorni il caldo e' infernale e queste sk video di ultima generazione scaldano come forni. Potrebbero esserci problemi di raffreddamento delle ram della sk video.
Cmq per sicurezza controlla i voltaggi dell'ali nel bios, ma il fatto che il problema si presenti in modo random mi fa piu' pensare ad un problema di calore. Purtroppo come ti ho detto non ho esperienza diretta con le radeon, sento ogni tanto notizie qui sul forum e una di quelle piu' ricorrenti e' che scaldano tantissimo.
Ciau
Ieri sera, ho fatto un po' di prove, e il collo di bottiglia e' l'ali, infatti escludendo tutte le ventole tranne quella del procio, tutti i problemi sono scomparsi...
Era l'unica prova che non avevo ancora fatto per pigrizia di dover staccare tutti i cavi... :O
Comunque ho dovuto anche eliminare completamente l'overclock per essere completamente stabile...
Risultato e' che un'ali da 431w non c'e' la fa...
Se andremmo avanti di questo passo, dovremmo ci dovremmo attaccare direttamente a una centrale nucleare... :eek:
Cose da pazzi....:D :D :D
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.