PDA

View Full Version : IMPORTANTE URGENTE garanzia AMD a CHE SERVE?


hom
28-07-2003, 12:09
Salve,
un paio di mesi fa ho preso una cpu AMD 2000+ da un utente sul forum con tanto di garanzia 25/11/02.

il procio montato e funzionante è deceduto FORSE dal troppo caldo circa 2 settimane fa.

la cosa strana è che era perfetto tantè che mi sono recato al centro SD a me vicino e dove dopo varie prove di componenti mi hanno detto che era la CPU... tutto il resto andava anche il gigantesco VANTEC che lo raffreddava.

cosi spedisco il tutto come indicato a deepOVER... dove era stato comprato per farmelo cambiare... e ieri arriva questa:

la cpu amd 2000+ risulta fusa e questo è visibile ad occhio nudo sotto il core della cpu dove tutte le resistenze presentano segni di elevato surriscaldamento. Questo è di solito dovuto ad un non corretto montaggio del dissipatore o al malfunzionamento della ventola. I processori AMD con evidenti segni di bruciature non sono coperti da garanzia e quindi non possiamo sostituirglielo


perche non possono cambiarmela se la povera cpu era montata perfettamente e dun tratto è morta??

si perche stava facendo il suo consueto lavoro e tac non è piu ripartito....

IO non lho neppure toccata tantè che ho una ASUS a7v 133a SFRUTTATA gia al massimo per farl ogirare al normale fsb inquanto il moltiplicatore impostabile è gia il massimo 12,5 e il fsb delle ram pure 133 quindi non overclocco neppure volendo...

MI DITE QUINDI PERCHE NON POSSONO SOSTITUIRMELO??

qualcuno puo dirmi se ha avuto casi analoghi FINITI MEGLIO?

grazie

Bistonbetularia
28-07-2003, 18:55
Se è vero quello che scrivi e non ci sono ventole rotte o dissy montati male hai tutte le ragionio per reclamare, considera però che la cpu si è fusa di questi tempi in cui le temp ambientali sono elevate, non vorrei chee il dissy fosse sottodimensionato per il procio in oggetto, oppure che davvero sia stato montato male o senza pasta termoconduttiva, che sui dissy economici fa un gran lavoro visto che nella maggior parte dei casi presentano superfici a dir poco irregolari...

Insomma che dissy avevi sopra e che temp ti segnava la tua asus??

;)

edit

non pensare che ti giudichi incompetente, sto solo cercando di capire come è andata!!



;)

bizzu
28-07-2003, 19:49
In pratica avete ragione tutti e 2...
tu perché senza aver fatto nulla di sbagliato ti è morto il procio
loro perché il procio è effettivamente bruciato ed è impossibile dimostrare il motivo
ma visto che il coltello dalla parte del manico ce l'hanno loro... :rolleyes:

Su dicci qualcosa di +, se non altro x capire cosa è successo...

hom
28-07-2003, 20:16
il procio lavorava da giorni molte ore al giorno nessun segno di variazione da maggi oquando il caldo è arrivato stava sotto sforzo ai suoi 54/56 gradi con sopra un vantec in rame con la blck delta che MUGGIVA come na pazza.. e non mi dite che se si ferma non si nota...

la mattina vado a pigiare per ripartire ...e NULLA la piastra non parte...

ORRORE se bruciato qualcosa......

provo tutto bios reset CRISTI e MADONNA ma poi smonto e provo il tutto in laboratorio SD (ANCHE PERCHE NON AVEVO piastra o sostituto da provarci)

e li IL PROCIO RISULTA fatto in quanto su qualunque piastra mandava tutto in BLOCCO....

QUINDI????


Cé qualcuno che glielanno cambiato???

ciaozzz

Furbetto
28-07-2003, 22:25
Mettiti il cuore in pace...la garanzia AMD non serve a niente!
Ho comprato usato un procio che non ha mai funzionato (esteticamente era perfetto!), in garanzia presso its'logic.
L'ho spedito. Prima l'hanno giudicato loro: l'hanno provato (rotto) e dopo averlo controllato per bene e visto il suo ottimo stato, l'hanno spedito in germania (almeno così mi hanno detto, infatti ho aspettato + di un mese) presso un centro AMD.
Il procio è ritornato senza essere sostituito....praticamente si imputava la rottura ad un incorretto uso da parte dell'utente.
Ovviamente its'logic non ha voluto sostituirmelo ed io dovuto ricacciare 70euro per ricomprarlo (ma non da loro chiaramente!).

C'è da dire che la cpu in oggetto era un palomino sbloccato con la vernice all'argento. Ovviamente prima di mandarlo l'ho ripulito per bene....se poi lì l'hanno guardato al microscopio non ti saprei dire, fatto sta che its'logic non si era accorta di nulla.

Ciao