View Full Version : overcklock opteron??? di gia??
ANIMATRIX
28-07-2003, 10:39
ciao a tutti,
navigando qua' e la'
....guardate un po' qui.....
http://www.vrforums.com/showthread.php?postid=344322#post344322
:eekk:
incredibile i giapponesi!:what: noi aspettiamo e loro gia' overclockano gli opteron....
per i + esperti che ne pensate di questo OC??? non sara mika un fake? :nono: che dite ci sono ottime prospettive di OC per gli opteron?
ANIMATRIX
28-07-2003, 11:36
ho trovato anche queste comparazioni tra opteron 1.8, xp 3.2 e P4 3.2....per essere un 1.8 credo sia proprio ottimo....
http://www.amdzone.com/articleview.cfm?articleid=1313&page=2
Sì, ma stravince solo nelle comparazioni della bandwidth verso la memoria.. E che ce ne facciamo se poi non ha potenza di calcolo esagerata??
Io sono un po' deluso onestamente.. Vabbeh che Intel ha bisogno del doppio dei Mhz per essere più veloce, ma intanto E' più veloce.. E non lo dico da intellista!
Mah, comunque opteron non fa per noi. Vedremo com'è Athlon 64 ;) !
ANIMATRIX
29-07-2003, 12:00
Originariamente inviato da Cemb
Sì, ma stravince solo nelle comparazioni della bandwidth verso la memoria.. E che ce ne facciamo se poi non ha potenza di calcolo esagerata??
Io sono un po' deluso onestamente.. Vabbeh che Intel ha bisogno del doppio dei Mhz per essere più veloce, ma intanto E' più veloce.. E non lo dico da intellista!
Mah, comunque opteron non fa per noi. Vedremo com'è Athlon 64 ;) !
si questo e' vero.....pero' ricordiamoci che e' un 1800...non oso pensare un 2400/2600 o + che prestazioni potrebbe avere....
credo anche io che sia megkli aspettare athlon64....
razie per il tuo parere...ciao
lucasantu
29-07-2003, 19:58
si allora ti dico , aspettiamo prescott 3,4 ghz
..anche questo è vero, purtroppo per AMD. Gente, non resta che aspettare e vedere! Poi si deciderà se e cosa comprare, in base alle prestazioni, al prezzo, al supporto hardware.. In fondo è sempre stato così! ;)
buona serata a tutti!
ANIMATRIX
29-07-2003, 21:07
Originariamente inviato da lucasantu
si allora ti dico , aspettiamo prescott 3,4 ghz
no FLAME!
cmq aspetta, aspetta....anche se a dire il vero anche io aspetto il prescott...:D
non sono di parte ho sia amd che intel anche se sono molto + fiducioso per amd.... ;)
Originariamente inviato da ANIMATRIX
che dite ci sono ottime prospettive di OC per gli opteron?
no, pessime: un 1.8ghz per arrivare a 2.2ghz deve essere raffreddato con l'azoto liquido.
in athlon64 confidamus
ANIMATRIX
29-07-2003, 23:06
Originariamente inviato da Ham
no, pessime: un 1.8ghz per arrivare a 2.2ghz deve essere raffreddato con l'azoto liquido.
in athlon64 confidamus
a 2.2 con l'azoto liquido:eek: davvero?...io credevo il contrario :rolleyes: :muro: ...sei sicuro:confused: ?...vorrei altri pareri....
cmq mi pare di aver letto che gli athlon64 saranno + oc degli opteron....:rolleyes: non so forse mi sbaglio..:p
L' overclock di 400Mhz fa pena se raggiunto ad AZ liquido, non crediate che gli A64 siano molto più overcloccabili degli Opteron ci corre poco e niente. Vedremo se passare al prescot 3.2 o prendere un bel 3000+A64 di AMD la prossima estate
^O^ Yawn
30-07-2003, 00:23
scusate l'ignoranza....
sto opteron.. dovrebbe essere un procio per i server o per i personal comp?
grazie
ANIMATRIX
30-07-2003, 07:57
Originariamente inviato da ^O^ Yawn
scusate l'ignoranza....
sto opteron.. dovrebbe essere un procio per i server o per i personal comp?
grazie
l'opteron e' rivolto a sistemi con + processori (fino ad 8 credo), quindi per server e workstation ..l'athlon64 e' rivolto al mercato dei personal computer....quindi alla nostra portata come prezzi :D almeno spero:rolleyes:
Mysticdelta
30-07-2003, 18:40
Cmq già 200Mhz in piu' su una cpu Opteron 1.8 e' un buon risultato senza fare overclock estremi. Alla frequenza di 2ghz batte sicuramente un P4@3800Mhz secondo me. :) Piuttosto immaginate che bel sistemino con 8 cpu :D
Si sa quanto consuma ? Al di la delle prestazioni e del clock sicuramente inferiore, almeno che consumi di meno, speriamo non più di un Barton 2500+ che è una STUFA!! :mad:
Mysticdelta
30-07-2003, 19:39
Originariamente inviato da Grezzo
Si sa quanto consuma ? Al di la delle prestazioni e del clock sicuramente inferiore, almeno che consumi di meno, speriamo non più di un Barton 2500+ che è una STUFA!! :mad:
Consuma tantissimo invece da quello che so :(
Originariamente inviato da Mysticdelta
Veramente ??
:eek: :cry: , penso che fino all' A64@009 micron terròil mio Barton 2500+@2800+ (sfigatoooo) :cry:
ANIMATRIX
31-07-2003, 09:36
Originariamente inviato da Mysticdelta
vero;) ...ma non tanto da RAGGIUNGERE I 103watt del prescott:D
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.