View Full Version : quelli che amano gli animali.....
ma che se vedono un uomo morire per strada volgono lo sguardo!
Mi viene da piangere se ci penso :cry: 
anche io amo gli animali, ma sono e rimangono pur sempre animali,
gli uomini i nostri simili no!
Come si possono fare battaglie in favore degli animali e poi lasciare morire di solitudine i nostri nonni!
In televisione ci continuano a propinare spot in favore dei cani e dei gatti, odio la Enrica Bonaccorti( o come diavolo si chiama lei)
per i suoi interventi in favore dei cani, quando ci sono milioni di bambini in tutto il mondo, a cominciare dal nostro di mondo,
che muoiono di fame!!
Basta adesso sto male!
:cry:
ma che c'entra?
nessuno ha mai abbandonato un nonno in mezzo all'autostrada..
ok all'ospizio si...ma non sull'asfalto!
Originariamente inviato da zuper 
ma che c'entra?
nessuno ha mai abbandonato un nonno in mezzo all'autostrada..
ok all'ospizio si...ma non sull'asfalto! 
per te non cambia nulla???
beh per me sicuramente no...
ho sempre amato + i miei cani che i miei nonni...
e sicuramente i miei cani mi hanno amato di + di quanto abbiano fatto i miei nonni ;)
ma questo chiaramente è un mio punto di vista ;)
Originariamente inviato da totem 
Come si possono fare battaglie in favore degli animali e poi lasciare morire di solitudine i nostri nonni!

non vedo la relazione.  :confused: 
se nessuno si interessasse di problematiche ambientaliste o animaliste non ci sarebbero più quelle relative agli anziani?
Gli animali non hanno colpe,gli uomini si.
Vedere persone che stanno male,puo lasciarmi anche indifferente,un animale no!!
Originariamente inviato da kingv 
non vedo la relazione.  :confused: 
se nessuno si interessasse di problematiche ambientaliste o animaliste non ci sarebbero più quelle relative agli anziani? 
quante campagne senti in favore di anziani o orfani?
Il picco è stato quando hai citato i milioni di bambini che muoiono di fame, se volevi dire qualcosa di concreto...
non ci sei riuscito.
ok fate finte che non ho detto niente,
scusate ho straparlato :(
Originariamente inviato da muso 
Gli animali non hanno colpe,gli uomini si.
Vedere persone che stanno male,puo lasciarmi anche indifferente,un animale no!! 
com'è vario il mondo!
non ti preoccupare, non hai certo straparlato 
;)
quante campagne senti in favore di anziani o orfani? 
sinceramente diverse, la metropolitana (tanto per fare un esempio) e' tappezzata di pubblicità a favore delle istituzioni che si occupano di malati terminali e di senza tetto.
E in ogni caso se decido di fare volontariato in un canile perchè mi ci sento portato non è detto che vorrei/saprei farlo in un ospizio. Non siamo tutti uguali, ognuno deve fare del "bene" nelle attività a lui più congeniali.
Originariamente inviato da kingv 
sinceramente diverse, la metropolitana (tanto per fare un esempio) e' tappezzata di pubblicità a favore delle istituzioni che si occupano di malati terminali e di senza tetto.
E in ogni caso se decido di fare volontariato in un canile perchè mi ci sento portato non è detto che vorrei/saprei farlo in un ospizio. Non siamo tutti uguali, ognuno deve fare del "bene" nelle attività a lui più congeniali. 
non intendevo che tu devi fare volontariato necessariamente in ospizio o in ospedale, eè vero che non tutti sono portati,
il mio discorso è diverso.
HenryTheFirst
28-07-2003, 12:01
Non capisco con quale contorto ragionamento si possa elevare un animale a livello di un essere capace di sentimenti e di amore nei riguardi degli uomini per poi dire che gli animali stessi non hanno colpe, in quanto privi di ragione. Ma che hanno, tutti i pregi e nessun difetto?
non intendevo che tu devi fare volontariato necessariamente in ospizio o in ospedale, eè vero che non tutti sono portati,
il mio discorso è diverso. 
ho intuito il tuo discorso, solo che non vedo la "competizione".
ci sono molte iniziative che meritano attenzione, ma il fatto che alcune possano essere considerate "prioritarie" (ed e' cmq un concetto soggettivo) non vuol dire che occorra buttare a mare le altre ;)
No, ognuno è libero di dire cio che pensa.
Ci mancherebbe.
Ci mancherebbe. 
guarda che nonerano vere scuse, se non l'avessi capito
ho fatto il sarcastico
Originariamente inviato da Bet 
com'è vario il mondo! 
Eh già!!
Per fortuna.
Cmq scusate se per me gli animali possono valere piu di mille persone.
guarda che nonerano vere scuse, se non l'avessi capito
ho fatto il sarcastico 
Adesso si capisce tutto!
Poco zelo molto zero.
Ci mancherebbe. 
 hai editato al volo eh ?
Eh già!!
Per fortuna.
si era capito bene... cmq ti scuso :D
Adesso si capisce tutto!
Poco zelo molto zero. 
parli tu di zero?
hai editato al volo eh ? 
E allora,dove è il problema?
Se esiste l'edit un motivo ci sarà.
parli tu di zero? 
Non posso?
cmq smetto qui xche si vede la tua anima flamer.
HenryTheFirst
28-07-2003, 12:11
Si si, si scusa tutto! Tu scusami se io invece preferirei salvare la tua vita piuttosto che quella di un milione di cani, nonostante probabilmente tu non mi useresti la stessa cortesia.
HenryTheFirst
28-07-2003, 12:12
hai editato al volo eh ? 
Già...
Non posso?
cmq smetto qui xche si vede la tua anima flamer. 
fai te
Si ma son cmq 2 cose diverse, e non ha apportato fatti al suo thread è solo una sparata cosi senza motivo :/
Originariamente inviato da Murdoc 
Si ma son cmq 2 cose diverse, e non ha apportato fatti al suo thread è solo una sparata cosi senza motivo :/ 
ma quali fatti vuoi ?
devi vederli in tv prima ?
o vuoi che ti racconti una storiella
Ragazzi la sipegazione è una sola.
Siete ciechi mentalmente.
Non si puo avere una idea diversa da voi che subito a far sembrare l'altra parte un mostro.
Volete che vi sciocchi.
Sono contento quando mi siedo davanti al mio tv al plasma,quando consumo litri e litri di benzina con una macchina da 250 cv,quando al supermercato spenso 500 euro in cazzate che forse non mangero neanche e scadranno in dispensa.
Questo mi rende felice e se davanti al televisore al plasma vedo un bambino morire di fame in africa penso:
Guarda comne sto bene io,xche preoccuparmi di te!
Non ci penso neanche!!
Ma fatemi il piacere:mad: :muro: :muro: 
P.s naturalmente il post era un provocazione,ma vi assicuro che dormo sonni tranquilli sapendo che c'è gente che muore di fame,e io continuo a buttare via tutt ala roba del frigo splo perche un mio amico ci ha messo dentro il melone.
Che ci volete fare sono fatto cosi
P.P.S che è il tormentone dell'estate la storia dell'editare.
Non vedo il problema.Si puo pure!
devi vederli in tv prima ?
Lo sai cosa implica questa frase vero?
Che vuoi flammare, e cadi male....ti conviene editare ;).
Cmq per quanto riguarda il tuo thread te posti che ci si deve ricordare dei vecchi e dei bambini che muoiono di fame.
Ok, ma quale è lo scopo, a cosa di riferisci, che reply vuoi?
HenryTheFirst
28-07-2003, 12:25
Ragazzi la sipegazione è una sola.
Siete ciechi mentalmente.
Non si puo avere una idea diversa da voi che subito a far sembrare l'altra parte un mostro.
Gli insulti potevi risparmiarteli, sai?
Cmq ho riletto il thread e sai cosa ho notato? Che tutti hanno espresso in maniera pacata e civile le proprie opinioni, e nessuno ha cercato di farti sembrare un mostro. Mi chiedo cosa tu abbia voluto dimostrare con questo post.
Cmq per quanto riguarda il tuo thread te posti che ci si deve ricordare dei vecchi e dei bambini che muoiono di fame.
la mia era una sola e pura constatazione(sfogo) da discssioni del forum e della vita privata.
trafficlight
28-07-2003, 12:27
si, infatti.......
dimmi un po' cosa c'entra con l'amore per gli animali.......
vorresti forse dire che la maggior parte della gente si preoccupa più per gli animali che non per l'uomo?
non mi pare proprio!!!!!
a me sembrerebbe proprio il contrario se devo dirla tutta.....mi pare che noi uomini ci siamo arrogati il ruolo di padroni del mondo, questo mi sembra!!!!!
poi se ho capito male e volevi semplicemente aprire un thread per sensibilizzare le persone sul problema degli anziani d'estate è tutto un altro paio di maniche, ma qua il parallelo con gli animali mi pare mooooolto fuori luogo.....
Originariamente inviato da HenryTheFirst 
Gli insulti potevi risparmiarteli, sai?
Cmq ho riletto il thread e sai cosa ho notato? Che tutti hanno espresso in maniera pacata e civile le proprie opinioni, e nessuno ha cercato di farti sembrare un mostro. Mi chiedo cosa tu abbia voluto dimostrare con questo post. 
Scusa ma dove ho offeso.
Se penso che tu sia ceco mentalmente,penso di poterlo esprimere con sacrosanto diritto.
Cmq io CHIUDO QUI,per chiarimenti PVT. ok?
Basta generare noise.
Troppi troppi pseudo-flamer ...:muro:
HenryTheFirst
28-07-2003, 12:33
Scusa ma dove ho offeso.
Se penso che tu sia ceco mentalmente,penso di poterlo esprimere con sacrosanto diritto.
Basta generare noise.
Sai che dirmi che sono cieco mentalmente equivale a darmi dell'idiota? Se non è un'offesa questa...:rolleyes:
Il fatto che tu pensi una cosa non ti da il diritto di esprimerla, altrimenti non ci saerbbe un regolamento da seguire in questo forum. A volte si è costretti a mordersi la lingua, anzi le dita.
Non dirmi che se qualcuno ti dicesse "Muso sei uno st***zo", tu penseresti:"Beh, se è questo che pensa, lo dica pure liberamente", perchè non ti crederei neanche un po' :)
Ah, un'altra cosa, pseudo-flamer dillo a qualcun altro :rolleyes:
Scusa ma dove ho offeso.
Basta generare noise.
No sei te che non capisci, anche io sono delle idee che le persone sono molto piu importanti degli animali però questo thread è molto insipido e tu ne sei entrato sparando cagato come se abbiamo ignorato una perla, hai sbagliato.
Isi.
beh per me sicuramente no...
ho sempre amato + i miei cani che i miei nonni...
e sicuramente i miei cani mi hanno amato di + di quanto abbiano fatto i miei nonni ;)
ma questo chiaramente è un mio punto di vista ;) 
Quanti ne ho conosciuti come te.... :rolleyes: 
Chi non riesce a rapportarsi correttamente con le persone la pensa generalmente come te...
Poi per carità magari con i tuoi nonni non avrai avuto un rapporto idilliaco, ma qualcosa mi dice la tua è una riflessione più generale, cioè vale lo stesso per gli "uomini in generale"... o sbaglio?
E' vero senza dubbio che i tuoi cani ti vogliono un bene "ceco" magari più grande in un certo senso di quello che ti può volere una persona, ma io credo che in realtà ci si affezioni di più agli animali perchè non creano problemi!
E' un attimo relazionarci al nostro cane!
Non ci farà mai prediche, non ci dirà mai che sbagliamo, non esprimerà mai giudizi su di noi, non commetterà mai errori con noi (e quali errori potrebbe commettere una creatura che dipende completamente da noi sia affettivamente che fisicamente...).
E' molto comodo e "caldo" forse, ma non è amore...
Non è alla pari, e non so se capisci cosa intendo...
Fossi nato cane...allora sì, ma sei nato Uomo...
IMHO!
ok a questo punto credo che siamo arrivati alla fine del thread,
chiedo a qualche moderatore di chiuderlo,
io volevo solo esprimervi una sensazione che ho dentro e che mi fa male,
senza puntare il dito contro nessuno.
trafficlight
28-07-2003, 12:38
e io ti ripeto totem: qual'è il nesso fra le 2 cose?
HenryTheFirst
28-07-2003, 12:39
Già, ma evidentemente qualcuno ha la coda di paglia...
Originariamente inviato da HenryTheFirst 
Sai che dirmi che sono cieco mentalmente equivale a darmi dell'idiota? Se non è un'offesa questa...:rolleyes:
Il fatto che tu pensi una cosa non ti da il diritto di esprimerla, altrimenti non ci saerbbe un regolamento da seguire in questo forum. A volte si è costretti a mordersi la lingua, anzi le dita.
Non dirmi che se qualcuno ti dicesse "Muso sei uno st***zo", tu penseresti:"Beh, se è questo che pensa, lo dica pure liberamente", perchè non ti crederei neanche un po' :)
Ah, un'altra cosa, pseudo-flamer dillo a qualcun altro :rolleyes: 
Visto che flammi eccome.
Idiota:Persona stupida,deficiente.
Dal vocabolario.
Io ti ho detto una di queste parole.
Cerca nel dizionario dei sinomi se il sinonomo di cieco mentalmente è idiota stupido o deficiente.
Non c'è?
Ohhhhhhhhhhh! allora hai torto.
Cieco mewntale vuol dire che hai il paraocchi,che vedi il tuo pensiero e non quello degli altri,che esiste solo la tua sponda.
Poi per risolvere diatribe PVt e mod,non noise qui.Adeso basta davvero,ma per favore non provocatemi!
Io al posto tuo sarei andato a invaccare l'altro thread degli animali cmq
:asd:
ma perchè quando si parla di animali trattati male, qualcuno comincia a dire, pensate, INVECE, a quelli del terzomondo (cmq quando capita dò abiti usati e qualche contributo, quando vedo un emigrato del terzo mondo, chiaro che non deve essere un delinquente, penso alla sua situazione, ai familiari e al paese che ha lasciato e se c'è bisogno dò un piccolo contributo) oppure  a quella "categoria" sociale, a quella persona, etc. etc., ma si stava parlando di un problema specifico, cmq se vedessi una persona per strada  malata (che poi qui almeno in Italia gli ospedali se ne occupano) o morta di fame, rassegnata al suo destino, le darei, come in effetti capita, un pò di denaro, tanto per mangiare almeno un giorno, ma sono sicuro che non ci sono persone in pericolo di vita per mancanza di cibo, almeno in Italia, riguardo agli anziani, bè ce ne sono molti lasciati nell'ospizio, effettivamente si potrebbe fare qualcosa o molto di più,
invece quando vedo degli animali affidati a della mondezza "umana" mi viene una pena che se potessi correrei a liberarli e a sfamarli mettendoli in un luogo protetto, ma non si può fare tutto, e una rabbia che questi tizi li vorrei vedere morire di fame per strada- raccolti- rinchiusi in qualche luogo-e bastonati a sangue-con il corpo denutrito-malandato e piagato, se non si sono ancora pentiti, un animale al loro posto dimostra silenziosa e commovente dignità che negli esseri umani si vede raramente, e allora ecco che ho già l'adrenalina che mi scorre per aiutare questi animali.
Quindi se si dovesse scegliere aut-aut tra la vita di una persona e quella di un animale, sceglierei per la persona, ma dipende -  voglio dirlo, cmq mi dispiacerei per la sorte dell'animale.
Non potrei salvare una persona e infischiarmene della fine che ha fatto l'animale. Assolutamente No.
HenryTheFirst
28-07-2003, 12:45
Visto che flammi eccome.
Idiota:Persona stupida,deficiente.
Dal vocabolario.
Io ti ho detto una di queste parole.
Cerca nel dizionario dei sinomi se il sinonomo di cieco mentalmente è idiota stupido o deficiente.
Non c'è?
Ohhhhhhhhhhh! allora hai torto.
Cieco mewntale vuol dire che hai il paraocchi,che vedi il tuo pensiero e non quello degli altri,che esiste solo la tua sponda.
Poi per risolvere diatribe PVt e mod,non noise qui.Adeso basta davvero,ma per favore non provocatemi! 
Guarda vorrei chiudere qua perchè la discussione sta diventando ecessivamente carente dal punto di vista intellettuale per i miei gusti, cmq cisto che mi citi il dizionario facciamo un giochi: tu dici idiota= persona stupida, DEFICIENTE, DEFICIENTE= individuo con LIMITATO MENTALMENTE: guarda un pò, cieco mentale... incapace di vedere... ops, chi è il flamer adesso? :rolleyes:
Denton84
28-07-2003, 12:47
ma che relazione ci sono fra le due cose?
ma caspio è possibile mai avere una posizione logica o bisogn sempre scherarsi?
ora....con tutto il rispetto ma:
spesso le donne difendono eccessivamente gli animali.....io ci ho litigato con mia madre perchè non sopporta di vedere i filamti di striscia sui canali e vuole girare e poi si guarda i documentari sugli stermini nazisti con tanto di cumuli di cadaveri.....e mi rode perchè se al telegiornale parlano di macelli e maltrattantamenti agli animali si arrabbia perchè vuole che giro e magari manco fanno vedere le immagini.......
poi però in molti dalla parte opoposta ritengono che il preoccuparsi degli animali voglia dire NON preoccuparsi dell'uomo?
detto in sincerità: ma che vaccata è?....qual'è il passaggio locigo che fa affermare questo? :confused: 
io posso arrabbiarmi per i maltrattamenti animali e mica per questo accettare soprusi agli essere umani....ANZI.....tantomeno.....
ora.......muso ha detto che gli animali non hanno colpe......ed è vero.....a vedere real tv che in una corsa di cavalli il cavallo cado e si rompe le zampe e il fantino si rompe la gamba......mi spiace più per ilc avalllo che non l'ha scelto di correre.....che un fantino per cui mi spiace ma l'ha scelto.......anche io mi sono fatto male in bici ma nessuno mi ha obbligato...mi sono fatto male da solo.
però è anche vero che ci sono uomini bambini etc che soffrono ma non per loro colpe.....non hanno colpe nemmeno loro....eppure subiscono soprusi.....e per essi mi dispiace proporzionalmente al fatto che sono esseri umani e quindi molto più che per animali......
anche perchè un animale che muore non mi da molto fastidio....un uomo che muore sicuramente mi sconvolge molto di più.....
questo non vuol dire che maltrattare gli animali mi piaccia o  mi lasci indifferente.....mi spiace molto di più se maltrattano un bambino....logico.....ma non per questo non mi dispiace o non faccio qlcs per curare un animale che sta male.....che discorsi sono?
uno non può amare gli animali perchè se no è accusato di odiare o amare di meno gli uomini?:eek: 
tanto più che molti uomini le colpe ce le hanno.........molti soffrono ingiustamenti e per essi penso che il rammarico ci sia da parte di tutti...per molti no..........
ma cmq ripeto chr è ilr agionamento di fondo che non mi garba...........si vedono maltrattare gli animali...magari si fa scene e subito arriva chi dice: che ti lamenti a fare? se ci sono bambini che muoiono di fame.....
ma che azz centra???
se vedi il cane ti dispiacerà per il cane....se vedi il bambino ti dispiacerà MOLTO più per il bambino....ma se c'hai li una cane che soffre lo curi....non lo ammazzi di botte o lo lasci dov'è perchè ci sono i bambini che muoiono di fame........oppure non è che te ne stai indifferente se vedi immagini di animali maltrattati perchè malttrattano anche gli uomini......sarai colpito da entrmabe le cose no? in maniera diversa ovviamente......ma non è che una cosa maggiormente sbagliata fa diventare l'altra giusta.
un cane che soffre è una goccia di veleno in un secchio d'acqua.....
un bambino che soffre è un litro di veleno in un secchio d'acqua.....
in tutti e due i casi l'acqua è avvelenata......se il veleno è mortale in piccole dosi......tu berresti dal rpimo secchio?
io no.....se il veleno fosse la rappresentazione dell'ingiustizia sono entrambe cose ingiuste....non esiste la via di mezzo tra giusto e ingiusto.....non è acuqa un po pulita e un po sporca....è sempre sporca...in maniera diversa....quindi anche la tua reazione dovrebbe essere diversa.......ma è pur sempre sporca.
ora......io non capisco ne chi da peso solo ai maltrattamenti animali  ne chi da importanza solo a quelli umani......
Risposta in pvt.
Basta generare noise qui.
-=S1mone=-
28-07-2003, 13:19
Originariamente inviato da Ivanooe 
E' vero senza dubbio che i tuoi cani ti vogliono un bene "ceco" magari più grande in un certo senso di quello che ti può volere una persona, ma io credo che in realtà ci si affezioni di più agli animali perchè non creano problemi!

Così stai parlando di un cane nato nella Rep. Ceca,  se intendevi un amore che "non vede"  allora si scrive così: CIECO
Ciao ;)
Totem...
scusami molto non voglio offenderti nella maniera piu' assoluta!;) 
Ma questo 3d  mi sembra una provocazione al 3d "gatti in bottiglia"...
Scusami...;)
Chi non riesce a rapportarsi correttamente con le persone la pensa generalmente come te...
Poi per carità magari con i tuoi nonni non avrai avuto un rapporto idilliaco, ma qualcosa mi dice la tua è una riflessione più generale, cioè vale lo stesso per gli "uomini in generale"... o sbaglio?
E' un attimo relazionarci al nostro cane!
Non ci farà mai prediche, non ci dirà mai che sbagliamo, non esprimerà mai giudizi su di noi, non commetterà mai errori con noi (e quali errori potrebbe commettere una creatura che dipende completamente da noi sia affettivamente che fisicamente...).
E' molto comodo e "caldo" forse, ma non è amore...
Non è alla pari, e non so se capisci cosa intendo...
Fossi nato cane...allora sì, ma sei nato Uomo...
IMHO! 
guarda che se leggevi tutti i miei interventi sugli animali, invece di giudicare solo in base ad 1 post..
ho sempre definito un amore egoistico quello verso gli animali..
ci danno tantissimo e ci chiedono pochissimo...
è molto comodo per noi SI, non l'ho mai negato, ma non per questo devo volergli meno bene che a qualcuno che non mi da neanche quello!!!
poi se i tuoi nonni ti hanno amato e i tuoi cani ti hanno morso...beh non ci posso fare niente...ma non per questo mi metto a giudicarti...
ho solo espresso la mia opinione...
da li a dire che non riesco a relazionarmi mi sembra quantomeno esagerato.
Originariamente inviato da -=S1mone=- 
Così stai parlando di un cane nato nella Rep. Ceca,  se intendevi un amore che "non vede"  allora si scrive così: CIECO
Ciao ;) 
Errore di battitura sig. Zingarelli! :D
guarda che se leggevi tutti i miei interventi sugli animali, invece di giudicare solo in base ad 1 post.. 
In questo hai ragione... non ho letto tutti i tuoi post e quindi non ho certo il diritto di giudicarti, ti chiedo scusa pertanto...
Il fatto è che per me non è la prima volta che mi trovo ad affrontare questi argomenti (che mi trovano particolarmente sensibile) e quindi sono stato un po' troppo precipitoso nei tuoi confronti...
Questo non toglie (è il mio messaggio è rivolto a quelle persone) che ci sia chi ama gli animali (o dice di prefirirli agli uomini) solo per i motivi che dicevo ...
Scusa ancora ad ogni modo! ;) :)
Amo alla follia gli animali... stamattina il mio cane mi ha morso (ho un dito disintegrato con i punti) ma non mi cambia nulla, continuerò ad amarlo come prima...
Quand'ero bambina un giorno ho combinato una marachella.. mio padre mi ha tirato un paio di schiaffi sul culo tanto forti che non riuscivo neanche a sedermi.. ma ora lo amo allo stesso modo..
Questo per dire che sia le persone fanno errori che gli animali... ma c'è poco da fare: quando qualcuno ti entra nel cuore non lo butti fuori per un singolo errore!
Detto questo trovo che questo 3d abbia poco senso.. capisco che magari tu sei più sensibile al dolore dei bambini... io lo sono di piu a quello degli animali...  che c'entra?? Io non ti vengo a dire che tu non ami gli animali visto che la tua sensibilità ti avvicina più al dolore umano.. non venirmi a dire che non amo mia nonna perchè peno di piu se vedo un cane maltrattato!
Se il tuo è un cane aggressivo dovresti sopprimerlo prima che faccia male ad altre persone(e di esempi ce ne sono).
Denton84
28-07-2003, 14:45
Se il tuo è un cane aggressivo dovresti sopprimerlo prima che faccia male ad altre persone(e di esempi ce ne sono). 
un rottwailer fa pèresto a staccarti un dito anche giocando.....se era aggressivo l'aveva fatta a pezzi.....
hanno una potenza nella mascella che fa paura......
piuttosto non bisogna giocarci troppo che i cani non capiscono quando fanno male e quando no....dopo un po si esaltano:D
Il rapporto con gli animali non è alla pari... Se il cane ti ha morso non è stato perchè ha passato una brutta giornata in ufficio e non aveva voglia di coccolarti.
Avrai fatto qualcosa di sbagliato a cui lui ha reagito nel modo che la natura gli ha insegnato....
Questo però un cane lo fa senza "decidere" di farlo...se sei la sua padrona lui ti ama e basta, quel morso per lui non vuol dire più nulla dopo 1 secondo che te l'ha dato....
Un uomo può decidere di morderti solo perchè trova divertente farlo...
Ma può anche scegliere di amarti anche se tu lo odi....solo in questo è diverso........
Poi sei libera di pensare che a quel punto è meglio un animale o un uomo ....o puoi pensare che sono allo stesso livello io non discutevo mica su quello...
Io ho sempre amato la natura nel suo completo assieme, animali,piante,uomini, ma il mio limite è che non arrivo a capire chi
decide di preferire un cane a un amico...
Ma è solo un mio limite probabilmente...
Originariamente inviato da Denton84 
un rottwailer fa pèresto a staccarti un dito anche giocando.....se era aggressivo l'aveva fatta a pezzi.....
hanno una potenza nella mascella che fa paura......
piuttosto non bisogna giocarci troppo che i cani non capiscono quando fanno male e quando no....dopo un po si esaltano:D 
Se è cosi mi chiedo perchè è ancora legale tenerli.
Denton84
28-07-2003, 14:59
bhe perchè è legale tenere pastori tedeschi doberman san bernardo e mille altri probabilmente.........
potremmo tutti prendere dei chiuaua salvo poi capire che possono essere pericolosi per i bambini con età inferiore ai 36 mesi perchè rischiano di ingoiarli.
se lo tiene sempre al guinzaglio è curato e non gira libero dove passano altre persone non vedo particolarmnete il problema
Onde evitare fraintendimenti: lo stavo medicando ad una ferita che si è fatto giocando... sai, l'acqua ossigenata brucia... a un cane non gli dici fermo che passa... alla paura alcuni esemplari reagiscono cosi!
Il rapporto con gli animali non è alla pari... Se il cane ti ha morso non è stato perchè ha passato una brutta giornata in ufficio e non aveva voglia di coccolarti.
Avrai fatto qualcosa di sbagliato a cui lui ha reagito nel modo che la natura gli ha insegnato....
Questo però un cane lo fa senza "decidere" di farlo...se sei la sua padrona lui ti ama e basta, quel morso per lui non vuol dire più nulla dopo 1 secondo che te l'ha dato....
Ma può anche scegliere di amarti anche se tu lo odi....solo in questo è diverso........
Poi sei libera di pensare che a quel punto è meglio un animale o un uomo ....o puoi pensare che sono allo stesso livello io non discutevo mica su quello...
Io ho sempre amato la natura nel suo completo assieme, animali,piante,uomini, ma il mio limite è che non arrivo a capire chi
Non penso sia un limite, ma il giusto ragionamento di chi ha amici onesti... amici e basta. 
Non dire che se io non ne ho è perche non so relazionarmi: sono una di quelle persone che quando si brucia poi al fuoco non si avvicina piu...
Alexxxnosss85
28-07-2003, 15:03
beh io..finke mio nonno ha tutti quei soldi in banca nn lo abbandono :D :D
Denton84
28-07-2003, 15:05
questo lo codivido anche io......come ho detto non capisco come a pairtà di condizioni si possa dare più importanza ad un cane a cui voglio un mucchio di bene che a una persona....
in linea di massima.
perchè io sicuramente soffro di più per maltrattamenti ad animali che a persone che hanno fatto qualcosa per meritarlo.......
viceversa mi dispiace molto più per maltrattamenti ad un bambino che non ad un cane....non potrei paragonare le due cose.....
allo stesso modo in cui posso volere più bene alla mia cagnolina che ai nonni o viceversa a seconda di come si rapportano con me........o cmq meno che una ragazza a cui tengo.......ad esempio.
una persona può manifestarti il suo affetto più che un animale  domestico....puoi con essa condividere tue emozioni e confidarti...puoi ricevere consigli.
e ovviamente un animale può darti affetto molto più che certe persone......
ovvio quindi...dipende dalla persona.......
io non direi mai che il mio cane viene prima delle persone che mi circondano in generale.....ma nel particolare in alcuni casi si.....e capisco zuper se dice che lo apprezza più dei suoi nonni.....noi non sappiamo come sono cosa fanno e cosa pensano.......
come detto varia.......ovviamente una persona che mi vuole bene va sempre molto prima di un animale che mi mostra affetto o attaccamento......non sono paragonabili le due cose
Originariamente inviato da Rott 
Non penso sia un limite, ma il giusto ragionamento di chi ha amici onesti... amici e basta. 
Non dire che se io non ne ho è perche non so relazionarmi: sono una di quelle persone che quando si brucia poi al fuoco non si avvicina piu... Guarda.... io fortunatamente posso dire di avere buoni amici, e di aver creduto di averne degli altri che poi buoni non erano...
Ma sono infinitamente grato ad entrambi, perchè è con loro e con le esperienze che ho fatto con loro che sono diventato adulto.
Quello che posso dirti è che nessuno può convincerti che vale la pena di riprovare ad avvicinarsi al fuoco... solo tu puoi decidere di farlo!
Io da parte mia posso solo sprecare il fiato per dirti che devi darti un' altra possibilità! :)
E bada bene che non ti sto' dicendo che andrà tutto bene...
Il mondo purtroppo è scivoloso, e spesso si cade e si batte il sedere! :rolleyes: :muro: 
Ma vale la pena provare, viverla fino in fondo! Questo te lo garantisco! Ce n'è già abbastanza di persone che vivono a metà non per loro scelta...
Il tuo cane non ne risentirà, e anche tu continuerai a volergli bene, magari anche di più... ;)
Ciao! 
:)
Bel pensiero.
Maturità e logica.
COMPLIMENTi.
Per favore astieniti dal parlare se non sei formato.
Ci fai + bella figura.
Oggi è prorpio la giornata flame.
Mado''''''''
Bel pensiero.
Maturità e logica.
COMPLIMENTi. 
Fermati e ragione un secondo, lo so che pare difficile ma provaci ;).
Se un rotvailer(poca voglia di scriverlo giusto) è aggressivo secondo te è errato sopprimerlo prima che faccia danni ad altre persone? 
Di esempi ce ne sono.
Ovviamente se non hai intenzione di ragionare non replyare, grazie :).
trafficlight
28-07-2003, 16:07
Se un rotvailer(poca voglia di scriverlo giusto) è aggressivo secondo te è errato sopprimerlo prima che faccia danni ad altre persone? 
Di esempi ce ne sono.
scusami eh,
ma spesso e volentieri i danni li fanno perchè sono stati educati male.......allora sopprimiamo anche gli educatori, che dici?
Originariamente inviato da trafficlight 
scusami eh,
ma spesso e volentieri i danni li fanno perchè sono stati educati male.......allora sopprimiamo anche gli educatori, che dici? 
Cosa è che non capisci della parola aggressivo?
Di esempi ce ne sono.
Io ragiono eccome e ho un rottweiler(si scrive cosi).
In caso sia violento(che poi si dice dominante),esistono centri di addestramento.
Ad un mio vicino di caso,il suo dobberman  ha staccato il naso a suo zia.
Polizia ,ecc ecc.
Risultato addestramneto obbligatorio nel centro della polizia.
In caso di addestramento negativo(cosa quasi impossibile)allora si che si parla di sopprimere l'animale.
Ma,tu la faresti facile eh(almeno da come hai detto).
Poi se il cane è violento la colpa al 95% è del padrone.
CMQ SE MI VUOI OFFENDERE FALLO IN PVT O PER EMAIL
Riferito a questo:
trafficlight
28-07-2003, 16:09
cos'è che non capisci dell'italiano corrente?
trafficlight
28-07-2003, 16:10
In caso sia violento(che poi si dice dominante),esistono centri di addestramento.
Ad un mio vicino di caso,il boser ha staccato il naso a suo zia.
Polizia ,ecc ecc.
In caso di addestramento negativo(cosa quasi impossibile)allora si che si parla di sopprimere l'animale.
ti quoto perchè hai detto quello che volevo dire anch'io....
Denton84
28-07-2003, 16:14
un cane aggressivo va soppresso.....a me mi ha morso un cane aggressivo alla gamba.....senza motivo.......
ok....
ma quello che ti stiamo cercando di far capire è che 
rotvailer non vuol dire aggressivo.
il cna edi rott non è aggressivo....i rotvailer non sono aggressivi.....ci sono bastardini aggressivi e rotvailer coccoloni...
e non sono molto contrario a quello che ha detto traffic....
i padroni del cane aggressivo di cui sopra adesso ne hanno pure uno di razza.......che è tutt'altro che aggressivo.....però sul collo è sigurato....perchè sta legato tutto il giorno ad una catena....non viene nemmeno portato in giro.....il tutto in una zona polverosa con un metro di catena esposto al sole e se piove alla pioggia.........quel cane mi ha lasciato la ferita alla gamba.....ma nulla di grave.......perchè se lo fosse stato non me la sarei presa con il cane....ma con quei bravi padroni che a differenza del cane possono scegliere e ragionare.....e sarei contento se lo facessore....visto che nessuno li obbliga a prenderlo.
e la "padrona" ha anche avuto il coraggio di chiedermi: "ma gli hai fatto qualcosa?"..........non so come ho fatto a rispondere educatamente.....isot che il qualcopsa non ero stato io a farlo.....e visto che non ero il primo che quel cane mordeva nonostante fosse lasciato libero.....
Beh si io la farei facile perchè ritengo umani>cani.
Ovviamente ci sono casi e casi, una razza della specie canina che si è rivelata in piu di un caso molto aggressiva(mi pare che siano stati creati apposta per combattare ma vabbè) non riesco a capire perchè venga tenuta in vita.
Poi fra tutti i cani perchè prendere proprio un rotcoso boh.
Ah ho un cane pure io, taglia medio grossa, un meticcio, non so se son stato fortunato o l'ho educato bene, non ha mai toccato nessuno.
Denton84
28-07-2003, 16:16
Ad un mio vicino di caso,il suo dobberman  ha staccato il naso a suo zia.
Polizia ,ecc ecc.
CMQ SE MI VUOI OFFENDERE FALLO IN PVT O PER EMAIL
Riferito a questo:
musa hai scritto cose giuste ma moderati un attimo ok?
che le tue parole secondo te non sono offese e quelle degli altri si......
poi per forza che ti tacciano....ne da il motivo......
chiusa parentesi
;)
Ovviamente ci sono casi e casi, una razza della specie canina che si è rivelata in piu di un caso molto aggressiva(mi pare che siano stati creati apposta per combattare ma vabbè) non riesco a capire perchè venga tenuta in vita.
Ah ho un cane pure io, taglia medio grossa, un meticcio, non so se son stato fortunato o l'ho educato bene, non ha mai toccato nessuno. 
Quei cani sono "nati" per fare i bovari! Che cos'hanno che a te non va? che sono molossoidi? sai cos'è? no, sono sicura, e sai perche? perchè quello che stai dicendo dimostra che non sai di che parli! prima informati e poi esprimiti! Cmq capisco lo sai... capisco che l''ignoranza porti ad avere paura!
Il mio cane viene al lavoro con me, sta in ufficio e riceve i clienti!
A casa con me vivono i miei nonni... 72 anni... e non hanno paura... il cane è forte, magari impetuoso ma non aggressivo!
Gioca con loro cosiccome gioca con me! 
Ps: mi sono presa il rotcoso per amore verso una razza ma so anch'io che un cane così necessita di discplina ed educaione infatti andiamo a scuola 4 volte la settimana!
PPs: ho anch'io un cane meticcio (anzi, probabilmente di razza.. una shitzu trovata in tagenziale...) e mi ha morso il naso!
Complimenti per il discorso, continuo a discordare sul fatto che portare avanti quella razza sia una buona idea ma come hai detto in questo campo non sono bene informato, ergo me ne vado a fare una partita a savage va :)
Complimenti per il discorso, continuo a discordare sul fatto che portare avanti quella razza sia una buona idea ma come hai detto in questo campo non sono bene informato, ergo me ne vado a fare una partita a savage va :) 
Buon divertimento!:) 
ps: i complimenti erano sarcastici o no?:confused:
trafficlight
28-07-2003, 16:35
io credo che ogni cane abbia le sue peculiarità.....penso che il rottweiller sia un cane che necessiti forse di un attimino di più di dedizione ed attenzioni da parte del "padrone" (che brutto termine) rispetto ad un barboncino e forse anche ad un labrador (ritenuto uno dei cani più equilibrati, non a caso li usano come cani guida per ciechi.......se usassero il mio meticcione di terranova credo che ne farebbe investire un bel po'........), ma questo non significa che il rottweiller essendo un cane di indole "grintosa" sia un cane killer a prescindere!!! nel mio quartiere c'è un rottweiller aggressivo sia con le persone che con gli altri cani, ma vi farei vedere come lo tengono povera bestia:rolleyes:  lo tengono fisso chiuso in casa, e fuori fisso legato e giù pedate nei coglioni ad ogni occasione!!! (l'ho visto con i miei occhi). Se mi comportassi così col mio di cane probabilmente diventerebbe aggressivo pure lui!!!
c'è da dire che il fatto che sia un molossoide aggrava la situazione, ma il problema non è del cane, ma del "padrone" testa di cazzo.
e comunque i comportamenti negativi di un cane si possono correggere, un bravo addestratore sa come fare.......
Denton84
28-07-2003, 16:46
ma è difficile da capire?:confused: 
umani>cani   vuol dire che se uomo vale 10 cane non vale più di 9......non vuol dire che cane vale 0.......e che si può sopprimere per ogni minima cosa......NON PRENDERLO porca pupazza:eek: 
ma è così difficile da capire che voler bene agli animali non vuol dire voler male agli uomini e che ritenere che gli uomini contano di più non vuol dire che gli animali non contano niente?.
se un uomo ha un valore che si stima all'infinito in paragone a tutto ciò che ci circonda.....l'animale vale meno ma pur sempre tantissimo......di sicuro una vita di un animale vale più che tutti i materiali o soldi di questo pianeta a livello logico......dato che si paragona qualcosa di irriproducibile ad oggetti inanimati e molto meno complessi.......che poi di fatto non sia così per quasi nessuno resta il fatto che cmq la vita ha un valore....che sia un cane o un iinsetto o una pianta.....se non c'è un motivo valido perchè toglierla....chi ti da il diritto?
se un cane è aggressivo e non c'è rimedio è un conto.
ma se un cane ti morde perchè lko disenfetti o stai giocando lo devi sopprimere?
allora se un figlio ti disubbidisce gli dai una martellata in testa?
scua ma anche la mia cagnolina mi ha morso e fatto male parecchie volte mentre giocavamo......e ringhia agli estranei se cercano di accarezzarla o cmq abbaia...
ma  non ha mai morso nessuno senza motivo (ne con motivo....tranne me quando giocavamo) ne  c'è motivo per sopprimerla;)
La razza che ho scelto io è giornalmente martoriata dalla stampa... se sapeste quanti cani mordono ma perche non fanno notizia nessuno ne parla.... qualche mese fa un labrador ha azzannato una bimba... che dire?:confused:
Originariamente inviato da Denton84 
musa hai scritto cose giuste ma moderati un attimo ok?
che le tue parole secondo te non sono offese e quelle degli altri si......
poi per forza che ti tacciano....ne da il motivo......
chiusa parentesi
;) 
Chi ho offeso?
Dove?
Quando?
:eek:
Flamer ,da qui si capisce tutto.
Non aggiungo + nulla.Ti darei solo soddisfoziane.
I flamer e i troll muiono con l'IGNORE
La razza che ho scelto io è giornalmente martoriata dalla stampa... se sapeste quanti cani mordono ma perche non fanno notizia nessuno ne parla.... qualche mese fa un labrador ha azzannato una bimba... che dire?:confused: 
L' unico motivo per cui viene menzionato di più è che il morso di un rottweiler  generalmente un danno maggiore di quello prodotto da altri cani...
Questo non significa che è colpa del cane o della razza in particolare, ma è in ogni caso del padrone.... salvo che il cane non sia matto (ma succede raramente).
Secondo me per avere un cane bisognerebbe dimostrare di essere in grado di occuparsene nel modo migliore.
C'è chi compra un cane solo perchè è di moda (leggi tutti quelli che hanno comprato i labrador dopo aver visto la pubblicità di una nota carta igenica!) per poi magari abbandonarlo in autostrada :mad:  non devono più avere la possibilità di farlo!
Poi è pacifico che gestire un meticcio di 4Kg è più facile che gestire un rottweiler...
Sono daccordo.
Cmq il mio rott sta in ufficio con me e si lecca tutti i clienti.... il chiuawa (come si scrive???) di mia zia... giuro... azzanna i clienti.. solo che piu di rompere pantaloni e graffiare caviglie non fa...;) 
OT: che è flamer? e troll? scusate l'ignoranza...
Guarda con mio max stupore un mio amico veterinario ha detto che tra i cani più aggressivi , o perlomeno a cui piace mordere c'è il coker (!) e il dalmata (!)....
Un flamer è uno che vuol fare degenerare le discussioni in rissa.....
Ma non ne ho visti in questo tread IMHO....
Grazie... anch'io sapevo dei dalmata! sono delgi attaccabrighe di prim'ordine!:sofico:
Grazie... anch'io sapevo dei dalmata! sono delgi attaccabrighe di prim'ordine!:sofico: 
Esatto dalmata e samoyedo sono le razze conb il morso piu facile.
trafficlight
28-07-2003, 17:37
Esatto dalmata e samoyedo sono le razze conb il morso piu facile. 
quali sono i samoyedo?
Sarà che il dalmata nasce come cane da caccia, e pertanto è stato selezionato per essere un po' autonomo (non è che se una preda gli scappava poteva aspettare il padrone) e il samoyedo ,visto che è un cane da slitta , e per esempio sa che sta per andare dove il ghiaccio è sottile deve ignorare l'ordine del padrone e fare di testa sua...
Sarà per quello che sono disobbedienti....
ecco..;) 
Personale opinione esteticamente per me sono i cani più belli! 
:)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.