PDA

View Full Version : Posso usare una PCI contemp. ad una AGP ?

Ravenflot
28-07-2003, 10:16
Ciao a tutti !
Volevo chiedervi se ci sono dei problemi se faccio la seguente cosa:
Ho il pc in firma con appunto la skeda video AGP e WinXP Pro.
Ho trovato per caso una vecchia Matrox Marvel G200 che aveva la possibilità di fare acquisizione video.
E' su slot PCI e mi domandavo se riuscirei ad AGGIUNGERLA senza rischio sulla mia macchina. In particolare vi faccio queste domande:
1. il pc le vede tutte e due contemporaneamente e fa l'output SVGA contemporaneamente ?
2. se invece facessi una cosa tipo che mi creo un account Windows ed in quell'account solo uso la sola sk video PCI (sto lì a inserirle e disinserirle ogni volta che cambio utente: se faccio così l'altro utente "non viene a sapere niente" ?)

Per ora è tutto...ok: vedrò se riesco a fare un pc dedicato a 'sta skeda, intanto chiedo...

Ciao !!:)

pagghi
28-07-2003, 10:39
secondo me non poi:

l'accesso alla scheda pci o agp viene gestita dal bios, quindi se agganci la pci, ma con bios settato su agp il segnale video è gestito solo da questa.

ammesso di usarla solo per montaggio video e cambiare l'aggancio del monitor e il settaggio del biosin base alle esigenze, dovresti comunque caricare i suoi driver che di sicuro creerebbero conflitti con la tua scheda principale... forse con un dual bot e un so dedicato, ma credo ci siano comunque problemi.

tutto ciò secondo me, x' non ho esperienza diretta quindi...

ciao

allaon
28-07-2003, 10:44
Non so se riusciresti ad usarle contemporaneamente, ma giocando un po con i profili hardware (pannelo di controllo-sistema-hardware) secondo me puoi arrivare ad una soluzione.;)

montelli
28-07-2003, 10:55
io ho contamporaneamente una gf3 e una vecchia trident , con tutti e due i driver. Quando voglio utilizzarle tutte e due su una specie di dualview faccio il boot da pci e funziona tutto alla prefezione la gf3 sullo schermo principale e la trident sul secondario. però credo che le nvidia gestiscano meglio queste cose.
x la acquisizione video non so, perchè noriamente sotto xp è + delicata