View Full Version : Simulatore di guida (FREE!!!)
::::Dani83::::
28-07-2003, 09:11
Per caso oggi ho trovato questo sito
http://www.racer.nl/
In pratica stanno sviluppando una simulazione di guida ed ora è alla versione 0.5 se nn sbaglio ma è già funzionante.....ora sto scaricando questa versione che dovrebbe essere di 10mb, da quanto ho capito poi devo scaricare i tracciati e le macchine dalla sezione apposita, qualcuno di voi con la linea un pò più veloce della mia potrebbe provare a scaricarlo e a dare un breve giudizio?? guardate gli screen shot, sembra veramente molto molto carino!!:)
http://www.racer.nl/images/clk_lg.jpg
Closer80
28-07-2003, 09:20
ti posso dare una mano, ora scarico qualche cosa e ti faccio sapere...
28-07-2003, 09:21
Ragazzi è bellissimo.....
qualcuno lo sta scaricando????
ora mi sto scaricando la sky line......
è completamente personalizzabile.....chi sa smanettare un pò con gli editor grafici poi può fare quello che vuole....:cool:
dimenticavo di dire che gira anche sotto linux!!
FastFreddy
28-07-2003, 09:22
Se cerchi una simulazione "free" veramente ben fatta allora ti consiglio "Netkar", la scarichi da qui: www.drivingitalia.net
http://www.nkzone.com/public/nkzone/imageszone/nkscreens/099_preview/5.jpg
Ciao! :)
28-07-2003, 09:26
Caz però si vede che è alla versione 0.5 :(
28-07-2003, 09:30
Originariamente inviato da Closer80
ti posso dare una mano, ora scarico qualche cosa e ti faccio sapere...
grazie! :)
Originariamente inviato da FastFreddy
Se cerchi una simulazione "free" veramente ben fatta allora ti consiglio "Netkar", la scarichi da qui: www.drivingitalia.net
Grazie ora provo a darci un'occhiata, ti va di darmi un tuo parere su questo netkar?
Originariamente inviato da ::::Dani83::::
Per caso oggi ho trovato questo sito
http://www.racer.nl/
E' un bel po' che sta andando avanti , anche se da un annetto ormai non dava più segni di vita , ultimamente sembra che qualcosa si stia muovendo .
Netkar é però decisamente più avanti , già il fatto che siano alla versione 0.99 la dice lunga sullo stato di avanzamento di questo progetto , si può correre in multy abbastanza bene , anche se manca ancora il server centrale .
28-07-2003, 10:10
Originariamente inviato da Cfranco
E' un bel po' che sta andando avanti , anche se da un annetto ormai non dava più segni di vita , ultimamente sembra che qualcosa si stia muovendo .
Netkar é però decisamente più avanti , già il fatto che siano alla versione 0.99 la dice lunga sullo stato di avanzamento di questo progetto , si può correre in multy abbastanza bene , anche se manca ancora il server centrale .
stavo guardando il sito ufficilale di netkar e devo dire che ne sono rimasto piacevolmente sorpreso....ci sono anche delle bellissime macchine.....quando avrò voglia di tornare all'università proverò a scaricarmi un pò di cose....:p
redheart
28-07-2003, 10:47
Graficamente netkar sarà bello ma se non si ha un volante o comandi analogici non si può giocare :(
E poi per rimanere in pista bisogna fare i salti mortali :mad:
FastFreddy
28-07-2003, 10:54
Originariamente inviato da redheart
Graficamente netkar sarà bello ma se non si ha un volante o comandi analogici non si può giocare :(
Se ti piacciono le simulazioni di guida l'acquisto di un volante mi sembra il minimo! ;)
E poi per rimanere in pista bisogna fare i salti mortali :mad:
Se provi l'ultima versione di netkar ti accorgerai che la fisica del gioco è diventata estremamente realistica, e come nella realtà guidare un'auto non è poi così difficile! ;)
redheart
28-07-2003, 11:01
[B]
Se provi l'ultima versione di netkar ti accorgerai che la fisica del gioco è diventata estremamente realistica, e come nella realtà guidare un'auto non è poi così difficile! ;)
cioè più semplice? xchè un'auto vera non è appunto così nervosa...
FastFreddy
28-07-2003, 11:13
Originariamente inviato da redheart
cioè più semplice? xchè un'auto vera non è appunto così nervosa...
Si, ora la guida è diventata più intuitiva rispetto a prima, le reazioni delle auto sono meno brusche e la perdita di aderenza è più graduale ( in pratica se la macchina sta per partire per la tangente te ne accorgi e riesci a correggere)!
bello sto racer,ma perke' se scarico le makkine e le metto nela cartella car non me le da'??
Closer80
28-07-2003, 13:05
quali ca-2z-o sono i tasti per giocare a Racer????
Pugaciov
28-07-2003, 13:16
se vuoi un vero SIMULATORE
netKar senza pensarci due volte;)
28-07-2003, 21:57
Originariamente inviato da Closer80
quali ca-2z-o sono i tasti per giocare a Racer????
hi hi se ricordo bene nel config metti come controllo la tastiera poi usi le frecce e A e Z per le marce...
redheart
29-07-2003, 06:55
Si, ora la guida è diventata più intuitiva rispetto a prima, le reazioni delle auto sono meno brusche e la perdita di aderenza è più graduale ( in pratica se la macchina sta per partire per la tangente te ne accorgi e riesci a correggere)!
l'ho scaricato, graficamente nulla da dire ma continua ad essere ingiocabile almeno per me. Di analogico ho solo il gamepad e forse sarà anche che non riesco a configurarlo bene x il gioco, ma non riesco nemmeno a fare 200 metri...
:rolleyes:
Perchè non inseriscono la tastiera?
kucciolone
29-07-2003, 07:31
Beh con il gamepad è ingiocabile vorrei ben vedere........devi avere un volante...:)
Perchè non mettono la tastiera? E il realismo di guida dove va a finire? E' eccezionale così come gioco....con la tastiera ti perdi gran parte del gusto e comunque fidati, riusciresti a gestirlo ancora peggio.........
Certo senza il volante scade molto, ma se uno volesse giocare senza dover smadonnare per stare in pista? Solo per il gusto di guidare? Perchè non aggiungono un algoritmo che semplifichi la guida se si usa gamepad o tastiera? Stile gran turismo, facile ma non troppo...
Originariamente inviato da *ReSta*
Certo senza il volante scade molto, ma se uno volesse giocare senza dover smadonnare per stare in pista? Solo per il gusto di guidare? Perchè non aggiungono un algoritmo che semplifichi la guida se si usa gamepad o tastiera? Stile gran turismo, facile ma non troppo...
Risposta semplice : compra Gran Turismo ... :O
Non é per essere cattivi , ma c' é una certa differenza tra gioco e simulazione , se vuoi giocare con la tastiera ci sono un sacco di titoli che te lo permettono ( GP4 , Toca ecc ... ) , se invece vuoi simulare la realtà il volante é obbligatorio , se usi i tasti non stai più simulando ... ;) ( hai mai visto una macchina senza volante ? ) .
NetKar é decisamente "integralista" da questo punto di vista , e persegue una filosofia di simulazione tout-court , senza indulgere in concessioni "arcade" . Ci sono un sacco di giochi realizzati per il divertimento immediato , mentre i titoli dedicati alla simulazione sono decisamente pochi ( Nascar 2003 , Gpl anche se é antico ormai , in parte F1 2002 ) , e sono tutti titoli che con la tastiera si guidano malissimo , quindi chi non ha un volante farebbe bene a evitarli ( o a comprare un volante :D )
Non é per essere cattivi , ma c' é una certa differenza tra gioco e simulazione , se vuoi giocare con la tastiera ci sono un sacco di titoli che te lo permettono ( GP4 , Toca ecc ... ) , se invece vuoi simulare la realtà il volante é obbligatorio , se usi i tasti non stai più simulando ... ;) ( hai mai visto una macchina senza volante ? ) .
NetKar é decisamente "integralista" da questo punto di vista , e persegue una filosofia di simulazione tout-court , senza indulgere in concessioni "arcade" . Ci sono un sacco di giochi realizzati per il divertimento immediato , mentre i titoli dedicati alla simulazione sono decisamente pochi ( Nascar 2003 , Gpl anche se é antico ormai , in parte F1 2002 ) , e sono tutti titoli che con la tastiera si guidano malissimo , quindi chi non ha un volante farebbe bene a evitarli ( o a comprare un volante :D )
Come al solito da esaltato delle simulazioni mi hai frainteso... :rolleyes:
Semplicemente volevo dire che un po' di aiuti non farebbero male... In ogni caso un volante ed 1 pedaliera non sono sufficienti in ogni caso per il realismo, tanto vale implementare altri tipi di controllo... O forse hai paura che i profani dell'Arcade entrino nel tuo mondo di simulazione?
Dimmi come è possibile fare un controsterzo ben simulato senza perlomeno vedere il dietro della macchina, dato che manca la sensazione che dà un sedile vero... O volendo citare altri esempi dimmi come faccio a sentire la macchina che slitta quando freno senza avere un pedale del freno vero?
Secondo me per una simulazione realistica è necessario scendere a compromessi e tanto vale arrivare anche alla tastiera e al gamepad.
Se uno vuole usa gli aiuti altrimenti niente, perchè vedrai che il 99% delle persone non ha voglia di smadonnare ogni volta che deve fare una curva e se a netkar deve essere per forza così ci giocheranno ben poche persone...
Ma forse così gli esaltati delle simulazioni saranno contenti di stare soli nella loro nicchia...
NetKar promette molto bene, soprattutto per quel che riguarda il modello di guida, sicuramente uno dei più realistici esistenti. Il gioco è assai difficile (specialmente con alcune auto) ed il volante è praticamente indispensabile per poter giocare. fortunatamente hanno messo qualche auto un po' più facile da guidare (Mini Cooper e la F2 se non ricordo male) con le quali si riesce a guidare piuttosto bene. Buona la grafica delle auto, mentr un po' scarna (per ora) quella dei tracciati. Non ho provato la modalità multiplayer, ma se ne parla molto bene.
Tutto giusto se non fosse ke tu sbagli in partenza, la sottile differenza che non hai colto è ke netkar è free, mentre ke questi ke ho nominato tu si pagano e anke cari
Dimmi come è possibile fare un controsterzo ben simulato senza perlomeno vedere il dietro della macchina, dato che manca la sensazione che dà un sedile vero... O volendo citare altri esempi dimmi come faccio a sentire la macchina che slitta quando freno senza avere un pedale del freno vero?
Con n volante force feedback le derapate le "senti" eccome, certo ci vuole anche un buon supporto da parte del gioco e in questo netKar mi è parso eccezionale (la Supra parte in derapata e si controlla che è una bellezza, con il volante che ti dà le giuste dritte :D).
Per quanto riguarda la frenata hai in parte ragione, in parte perchè se da un lato pure io alle prime esperienze con netKar mi sono chiesto se non fosse il caso di avere un "aiutino" almeno in frenata (ci vorrebbe un pedale del freno con FF.......), poi man mano che ci prendo la mano comincio ad abituarmi, anche se la frenata rimane la parte più ostica e meno controllabile......
http://www.nkzone.com/public/nkzone/imageszone/nkscreens/099_preview/5.jpg
Ho scaricato e promette veramente bene, se solo riuscissi a settare i comandi.......
Come al solito da esaltato delle simulazioni mi hai frainteso... :rolleyes:
[cut]
Ma forse così gli esaltati delle simulazioni saranno contenti di stare soli nella loro nicchia...
"Che male può fare a una simulazione se la facciamo un po' meno simulativa ?"
Perché uno che fa questo lavoro per passione , nei ritagli di tempo , dovrebbe perdere giorni preziosi per implementare feature che non aggiungono niente al realismo ?
NetKar cerca di essere più realistico possibile , ci sono piloti ( veri ) che hanno contribuito alla sua realizzazione , i dati delle vetture sono ricavati da quelli veri , in tutto il suo sviluppo é stato perseguito un unico obiettivo : il realismo .
Non si tratta di un giochetto per ingannare il tempo , se vuoi girare decentemente devi perderci parecchie ore a imparare i circuiti e il comportamento delle macchine , così come nessuno chiederebbe a Sid Meyer di trasformare Civilization in Risiko anche Kunos non credo abbia nessuna intenzione di far diventare il suo simulatore in un concorrente di Need for Speed .
Comunque il mio discorso era serio , alternative "arcade" ne esistono tantissime , non vedo perché intestardirsi con qualcosa che richiede più impegno di quello che tu sei disposto a concedere , se una sera non ho voglia di impegnarmi troppo mi basta tirare fuori GeneRally ( http://generally.racesimcentral.com/ ) , si gioca con la tastiera ed é bellissimo :D
Tutto giusto se non fosse ke tu sbagli in partenza, la sottile differenza che non hai colto è ke netkar è free, mentre ke questi ke ho nominato tu si pagano e anke cari
La sottile differenza é che NetKar é dedicato a una certa fetta di utenza , mentre gli altri cercano di accontentare tutti , questo richiede un impegno economico e di tempo non indifferente perché bisogna implementare feature , comprare licenze ecc ...
NetKar é gratis perché rinuncia a tutto questo , sembra strano ma il costo maggiore di un gioco di guida é il "contorno" .
Ci tengo a sottolineare ke quei giochi non sono il mio genere e ke l'unico ke mi prese un po' all'epoca fu Need for speed 2.
Non penso ke aggiungere dei comandi da tastiera sia una cosa impossibile
30-07-2003, 12:21
Comunque il mio discorso era serio , alternative "arcade" ne esistono tantissime , non vedo perché intestardirsi con qualcosa che richiede più impegno di quello che tu sei disposto a concedere , se una sera non ho voglia di impegnarmi troppo mi basta tirare fuori GeneRally ( http://generally.racesimcentral.com/ ) , si gioca con la tastiera ed é bellissimo :D
Cioè....c'è un giochino freeware così e nn mi dici niente ?????
:mad: :mad: :p :p
"Che male può fare a una simulazione se la facciamo un po' meno simulativa ?"
Perché uno che fa questo lavoro per passione , nei ritagli di tempo , dovrebbe perdere giorni preziosi per implementare feature che non aggiungono niente al realismo ?
Forse io sono troppo altruista, ma quel tempo lo perderei volentieri, almeno al mio gioco non ci giocherebbero solo 4 gatti mentre gli altro lo scartano perchè troppo difficile...
E poi uno non ha mica voglia di comprarsi un volante solo per un giochino no?
Se uno è appassionato di simulazione gioca senza aiuti e col volante, altrimenti un altro usa gli aiuti e il gamepad, non è più democratico così?
Che poi un programmatore non abbia voglia di aggiungere un algoritmo è un altro discorso, ma non è detto che sia la cosa giusta...
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.