PDA

View Full Version : ADSL Alice Alcatel Speedtouch Home AIUTOOO

fede18
28-07-2003, 07:37
ciao a tutti, ho un grosso problema.
Mi hanno da pochi giorni collegato l'ADSL.
Ho un modem alcatel speedtouch home ethernet. Il pc e' collegato in rete tramite un hub ad un altro PC e ad un portatile.

Il problema e' che non so come vada impostata la connessione affinche' funzioni come si deve:

per come l'ho impostata io ( connesione ad internet a banda larga con immissione di nome utenete e password ) la connessione funziona a livello di download, ma quando si tratta di eseguire il login in un qualunque forum, o cmq si cerca di inviare un form il caro buon vecchio IE6 mi visualizza il messaggio "impossibile visualizzare la pagina"; inoltre utilizzando programmi peer to peer quali winmx o overnet ( che non so se sia un peer to peer di fatto ) a livello di download sempre tutto a posto ma quando si tratta di uploadare la connessione raggiunge malapena 1k al secondo...

Ora leggevo su qualche pagina web che la connessione tramite il modem alcatel sth vada impostata come VPN e questo non e' quel che io ho fatto ( perche' non ho idea di come si faccia ).

Leggevo inoltre che digitando 10.0.0.138 nel browser si dovrebbe accedere al setup del modem ma questo non accade nel mio caso...

Il contratto che ho e' alice flat 640.

Non so se qualcuno possa aiutarmi, ma dato che ho sempre trovato aiuto in questo forum nel momento del bisogno e dato che ora sono sul pc del lavoro ed ho potuto finalmente loggarmi, spero vivamente qualcuno possa darmi una mano nel risolvere il problema dandomi qualche dritta.

P.S. escludo problemi di software che vanno ad incasinare il tutto, ho anche formattato e reinstallato tutto il sistema operativo, ma il risultato e' sempre stato lo stesso.

Grazie

Ciao

Fede

Warmaster
28-07-2003, 15:23
ciao, volevo tranquillizzarti,in un certo senso:)
nella tua situazione ci sono decine di altri utenti,compreso me...Non dipende dal singolo utente ma dai casini che sta facendo la telecom con la nuova autenticazione...Avevo già postato qui col tuo stesso identico problema qua http://forum.hwupgrade.it/showthread.php?s=&threadid=491021
sembra che tutto possa risolversi entro stasera,io ci spero perchè ho alice da una settimana e il suo meraviglioso mondo ancora lo devo vedere...Tu almeno riesci a downloadare,alcuni(me compreso)nemmeno quello... qua trovi altri sfigati:) http://forum.html.it/forum/showthread.php?s=&threadid=493373
adesso sto leggendo un post di uno che ha lo stesso problema con libero...ahhh,il bello di essere i nuovi attivati...:muro: