PDA

View Full Version : fotocamera digit x esperto reflex

astrea
28-07-2003, 04:27
cosa posso consigliare come fotocamera digitale a un signore che usa da sempre reflex, quindi possibilmente che abbia anche controlli manuali, possibilità di ottiche aggiuntive, buona un po in tutto, e che con una memoria aggiuntiva di almeno 256 costi meno di 1000 euro ???

MisterG
28-07-2003, 07:31
Che ottiche ha? Potrebbe prendersi una raflex digitale usata compatibile con le ottiche che possiede.
Altrimenti:
minolta 7hi
nikon 5400

Blind Guardian
28-07-2003, 11:38
le ottiche intercambiabili ce l'hanno solo le reflex. però costano il doppio di quanto può/vuole spendere.
Ottimo il consiglio di una canon D30 usata (se il tipo ha ottiche canon) o di una Nikon D100 usata (ma viene + di mille euro). Se ha ottiche pentax o minolta digli tranquillamente che per un bel po' non le potrà usare per illuminare un sensore digitale.... ;)

ciao

zimboart
28-07-2003, 12:53
Originariamente inviato da Blind Guardian
le ottiche intercambiabili ce l'hanno solo le reflex. però costano il doppio di quanto può/vuole spendere.
Ottimo il consiglio di una canon D30 usata (se il tipo ha ottiche canon) o di una Nikon D100 usata (ma viene + di mille euro). Se ha ottiche pentax o minolta digli tranquillamente che per un bel po' non le potrà usare per illuminare un sensore digitale.... ;)

ciao

bè so che pentax sta per fare uscire una reflex digitale con il classico attacco k! e i prezzi "pare siano vantaggiosi"

l'uscita era prevista a giugno poi slittata a fine agosto!

astrea
28-07-2003, 17:55
scusate non mi sono spiegato, non vuole usare le ottiche che possiede, intendevo, cosa posso consigliare come fotocamera a un signore che usa già una reflex, quindi capisce già di fotografia, E QUINDI NON VUOLE UNA FOTOCAMERA USA E GETTA, ma una eventualmente espandibile, e possibilmente buona già senza aggiuntivi, ma che costi cmq sotto i 1000 euro.
Grazie dell'aiuto:D

Blind Guardian
28-07-2003, 20:00
Originariamente inviato da zimboart
bè so che pentax sta per fare uscire una reflex digitale con il classico attacco k! e i prezzi "pare siano vantaggiosi"

l'uscita era prevista a giugno poi slittata a fine agosto!

doveva uscire a ottobre scorso... e stanno ancora tutti qui ad aspettare.. ;)

Blind Guardian
28-07-2003, 20:01
astrea: meno di 1000euro non ti permettono di prendere una reflex nuova. le alternative nuove a quel prezzo sono Canon G3 o G5, Nikon 5700/5400, Minolta 7i/7Hi

ciao

Maikid
29-07-2003, 00:29
Sotto i 1000 euro puoi solo trovare una canon D30 se sei fortunato. Considera anche che una persona adulta esperta di fotografia, per usare una macchina digitale deve avere un minimo di voglia di mettersi ad imparare l'uso del pc.
Mio padre che fa foto per la sua rivista, non ha voglia di fare questo passo, per paura di non essere capace... Essere esperti di diaframmi e tempi, non serve se si ha un blocco con jpg e cartelle.