View Full Version : Mettere il so il una partizione diversa..
Ciao a tutti
Visto che sono in procinto di formattare mi è venuta in mente un'alternativa alla solita installazione..cioè, mettere il sistema operativo, che in questo caso sarebbe Windows XP Professional, in una partizione; programmi, driver e documenti in un'altra..
che ne dite? ci sono dei vantaggi...;)
Leggere il topic in rilievo.... che a quanto pare non legge nessuno....
Originariamente inviato da MM
Leggere il topic in rilievo.... che a quanto pare non legge nessuno....
prima di postare ho letto il topic in rilievo..solo che non mi pareva venisse trattato l'argomento..soprattutto dal punto di vista delle prestazioni..
ora ho spulciato bene..
I vantaggi di questa impostazione sono:
- si può formattare la partizione del sistema operativo senza bisogno di fare il salvataggio dei dati
- i programmi andranno comunque reinstallati, ma reistallandoli nelle loro cartelle originali ritroveremo i dati e le impostazioni che avevamo lasciato
- la partizione principale, deframmentata dopo l'installazione, conterrà il file di swap (da lasciare automatico) e quindi, non installando altro in quella partizione, anche lo swap non sarà frammentato e risiederà nella partizione più veloce (lo ottimiziamo senza eseguire comandi o procedure particolari )
:D
C'è anche scritto che il partizionare, di per sé non altera le prestazioni del disco ;)
Può effettivamente influire sulle prestazioni nell'elaborazione di certi dati, ma questo è docuto al posizionamento dei dati e non al fatto che il disco degradi le prestazioni
In ultimo: certe differenze comunque, nel lavoro quotidiano, sono difficilmente rilevabili ;)
Originariamente inviato da MM
C'è anche scritto che il partizionare, di per sé non altera le prestazioni del disco ;)
Può effettivamente influire sulle prestazioni nell'elaborazione di certi dati, ma questo è docuto al posizionamento dei dati e non al fatto che il disco degradi le prestazioni
In ultimo: certe differenze comunque, nel lavoro quotidiano, sono difficilmente rilevabili ;)
Lasciando a parte la copia di un file tra 2 partizioni, che è molto lenta :cry:
per evitare rallentamenti uso partizioni di due differenti dischi
due separate testine che leggono is megl che one :D
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.