PDA

View Full Version : problemi con Internet Explorer

Guren
27-07-2003, 22:14
premetto che non sono molto competente in materia ma ultimamente ho notato una serie di problemi con la mia connessione ad internet (libero infostrada)

Da qualche settimana non riesco più ad entrare in moltissimi siti internet (a caso ebay.com/it/fr/de/ca, essedì, bow e moltissimi altri) ma non riesco a capirne il motivo (è successo tutto da un giorno all'altro... mi è arrivata una notifica di ebay per un'asta a cui partecipavo e quando ho clikkato sul link non sono riuscito ad aprire la pagina :confused: )

In pratica il browser (ho provato anche ad installare opera) mi dice di aver rilevato il sito e di essere in attesa della connessione ma poi non succede niente ed alla fine mi da errore :confused:

io non ho modificato nessuna impostazione di ie ma per sicurezza ho provato ad impostare la sicurezza su bassa e a disbilitare il firewall di winXP ma non ho ottenuto risultati di sorta :(:(

da cosa può dipendere questo problema?

p.s. c'entra che ultimamente anche outllok spesso mi da un errore quando si connette al server mail di libero per scaricare la posta :confused: (basta però clikkare nuovamente su invia/ricevi e mi scarica i nuovi messaggi)

Abit-HQ
27-07-2003, 22:30
Prova ad usare un proxy.
Vai in google, scrivi lista proxy e lo metti nelle impo di ie.

Il fatto che con un'altro browser ti dia lo stesso problema leva il dubbio che la colpa sia del tuo browser.

einj
28-07-2003, 07:16
potrebbe essere un problema di dns..fai questa prova pinga il sito a cui nn riesci ad accedere (es ebay) prendi nota dell'indirizzo IP numerico e metti questo nella barra di ie e vedi se cosi il sito lo raggiungi...se nn serve prova a disinstallare e reinstallare il protocollo TCP/IP (se nn sei pratico a male estremi formatta win)ina volta avevo un problema del genere e così ho risolto

Supersubway
28-07-2003, 09:04
ho pure io il tuo stesso identico problema, da 3 giorni, con alice 1mb

Guren
28-07-2003, 11:48
Originariamente inviato da einj
potrebbe essere un problema di dns..fai questa prova pinga il sito a cui nn riesci ad accedere (es ebay) prendi nota dell'indirizzo IP numerico e metti questo nella barra di ie e vedi se cosi il sito lo raggiungi...se nn serve prova a disinstallare e reinstallare il protocollo TCP/IP (se nn sei pratico a male estremi formatta win)ina volta avevo un problema del genere e così ho risolto

già provato a pingare i siti a cui non riesco ad accedere ma niente.
escluderei il problema dei dns... sono almeno 15gg che ho problemi e non penso che infostrada non aggiorni i dns per 2 settimane di fila (e poi la lista di siti che non riesco ad aprire si allunga... ora nemmeno google :muro: )

proverò a disinstallare e reinstallare il tcp/ip sperando che funzioni... non mi va proprio di formattare e reinstallare tutto (già devo farlo con l'htpc farlo anche con questo significherebbe due giorni di smanettamenti al pc e proprio no nne ho voglia con questo caldo :p)

uff questo caldo mi sta distruggendo i pc.. l'altro giorno il lettore dvd mi veniva visto solo in modalità PIO e non in UDMA... ho dovuto disinstallare il canale IDE e poi reinstallarlo per farlo tornare a posto :mc: