PDA

View Full Version : virus sistema di avvio

maxernet
27-07-2003, 21:48
Se ho un virus nel sistema di avvio di un hd che non posso collegare come slave altrimenti mi si blocca anche l'hd in master come posso tentare di ripulirlo?
In questo hd ho installato windows xp e non mi fa il boot e sono certo che è un maledetto worm...

MM
28-07-2003, 01:38
Se si è annidato nel MBR è un po' problematica la questione, ma puoi sempre provare
Proprio oggi ho resuscitato un PC che era più o meno nelle stesse condizioni: si avviava ma faceva cose stranissime quando si collegava a internet
Impossibile disinfestarlo proprio perchP il worm si era infilato in file di sistema non cancellabili
Collegato il disco ad altro PC e fatta scansione, poi ho reinstallato i file mancanti dal SO ed il PC e di nuovo in vita ;)

maxernet
28-07-2003, 17:58
il problema è che se lo collego in slave mi infetta subito l'altro hd master con il s.o.....

come cavolo posso farci girare un antivirus se non posso collegarlo nemmeno in slave.....

adesso provo nel bios a non idicare il secondo disco nel boot vediamo se ce la faccio ...... altrimenti formatto la partizione del s.o. e dovrò perdere qualche ora.......

Bilancino
28-07-2003, 22:20
Se hai la partizione fat32 fai da dos c: fdisk /mbr

così se il virus è nel mbr lo cancelli, altrimenti avvi il pc in modalità provvisoria e usi il tool di rimozione per eliminarlo.

Ciao

maxernet
28-07-2003, 23:17
ok disinfestato!!!!