View Full Version : Nuovo progetto : [PC al muro]
ecco il mio nuovo progetto... questo è solo il primo disegno... in skf (fatto con autoskatch) dell interno... mentre disegni piu dettagliati e l esterno (alluminio) seguiranno.... il progetto non è definitivo anzi... volevo poi metterci deli altoparlanti (possibilmente piatti) ma non ho ankora trovato niente che faccia al caso mio... devo ankora decidere quale dissipatore montare
il tutto abbinato ad una tastiera e mouse wireless ...
sarà spesso al max 7 cm ,,,
suggerimenti critiche e commenti sono benvenuti
TUNED
ma tutte a te vengono in mente sti progetti strani???
un altra notte senza dormire ah?!?!
e va ti regalo un un:D
Ciao
Non ho visto il tuo disegno perché non ho il programma, però l'idea del pc a muro mi è sempre piaciuta.
Io pensavo (magari è la stessa cosa) di fare una piastra di alluminio con gli opportuni fori da usare come base per i componenti, tutti poi protetti da un'unica lastra in plexi. Nel mio delirio pensavo anche di utilizzare un raffreddamento a liquido.
Originariamente inviato da MaxP4
Ciao
Non ho visto il tuo disegno perché non ho il programma, però l'idea del pc a muro mi è sempre piaciuta.
Io pensavo (magari è la stessa cosa) di fare una piastra di alluminio con gli opportuni fori da usare come base per i componenti, tutti poi protetti da un'unica lastra in plexi. Nel mio delirio pensavo anche di utilizzare un raffreddamento a liquido.
,,,, il raffreddamento a liquido per me costa troppo... e poi secondo me viene troppo grande... cmq appena posso faccio degli screenshot in modo che anke ki non ha autocad o simili puo vederli...
per la pistra in alluminio dietro pensavo gia di utilizzarla, mentre per il frontale sono ankora indeciso... se fare una piasta di alluminio Nera , oppure lasciarla in color alluminio... magari si potrebbe mettere sopra una piastra di plexy... x ò ostacola le ventole e (se li trovo) i diffusori piatti...
stanotte ho pensato ankora a come fare il frontale... ma nessuna idea buona
]Originariamente inviato da Frost87 ma tutte a te vengono in mente sti progetti strani???
un altra notte senza dormire ah?!?!
e va ti regalo un un
:sofico:
L'idea non è male, sono curioso di vedere il file ma purtroppo anche io non ho il programma adatto....
non è possibile convertire il file magari in JPG (ripeto, se è fattibile.... non conosco nemmeno il programma, magari ho detto una stupidata....)
Ciao
molto carina l'idea, io ci avevo pensato coprendolo con una sagoma piatta in plexy personalizzabile ed intercambiabbile ogni volta che si vuole :)
Originariamente inviato da klorte
L'idea non è male, sono curioso di vedere il file ma purtroppo anche io non ho il programma adatto....
non è possibile convertire il file magari in JPG (ripeto, se è fattibile.... non conosco nemmeno il programma, magari ho detto una stupidata....)
Ciao
$
convertibile no... xò posso fare degli screenshot ... oggi pomeriggio miglioro la disposizione dei componenti e poi posto qualche screen ,,,
TUNED apri l'autocad con il disegno permi TAMP dalla teastiera poi apri paint e fai INCOLLA e salvi i JPG. buona fortuna
bye bye;)
grazie per il consiglio ma uso SNAGIT ... quidni è ankora piu facile fare screenshot... oppure anke con paint shop pro li posso fare... cmq adesso vi illustro i principali problemi:
1) i diffusori (piu comunemente detti altoparlanti) , ne ho bisogno due piatti ... tipo questi http://www.cablewholesale.com/image/sa201.jpg
che vendono QUI (http://www.cablewholesale.com/specs/60sa-20120.htm)
da integrare nel case
2) come faccio ad alimentare le 6 ventole?? (la mobo ne puo alimentare 2)
3) è facile ridurre lo spessore dell alimentatore?? (scomporlo)
4) visto che le due ventole 8x8 sul frontale non le posso mettere in estrazione non avrò problemi con 2 da 8x8 in immissione e solo 4 da 4x4 in estrazione??
5) cosa posso mettere sul frontale per abbellirlo?? (per ora ci sono uno speaker piatto e una ventola 8x8 con grglia per ogni lato) (per es una finestra di pexyglas)
6) mi conviene mettere un neon all interno??
7) per ora ho finito
TUNED
la foto?? sono troppo curioso
ok adesso le posto xò non aspettatevi troppo... è un semplice "schizzo in autocad" su come mettere i componenti ... adesso posto un mom che intsallo psp
Originariamente inviato da TUNED
ok adesso le posto xò non aspettatevi troppo... è un semplice "schizzo in autocad" su come mettere i componenti ... adesso posto un mom che intsallo psp
è tanto per vedere come realizzarla
si scusa... domani le posto ora non ho avuto tempo xche dovevo controllare un portatile per mio padre,,,
ecco le foto in jpg ... per chi non avesse un prog di cad... sono 3 e le ho compresse in zip ..
TUNED
p.s. please rispondete alle domande precedenti
ops mi ero dimenticato di allegarle... eccole ....
azz mi dice che la dimensione max è 25000 byte .. e come mazza faccio,... non ci stanno... mah adesso vedo diminuisco la qualità e le posto una per una
dovrebbe uscire una ficata, la disposizione dei vari componenti e delle ventole va bene, ora vogliamo vedere l'idea realizzarsi ;)
appena trovo l alluminio e il plexyglas vedo... in settimana vado a chiedere in un paio di negozi... quanto puo costare ??
io compro il poliver e lo pago 4.80€ per una lastra da 50x50 spesso 2mm
Matrix84
01-08-2003, 16:39
eheh bella idea anche tu svizzero vedo se mi fai avere la tua mail posso dirti dove trovare il plexy in ticino (trasparente 4 mm)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.