View Full Version : Toshiba Satellite 5200 801: vale la pena?
Mi sto avvicinando all'aquisto di un portatile e mi sono caduti gli occhi su questo toshiba che mi sembra bello "dotato", non gli manca proprio niente. Anzi! Infatti questo modello è dotato di masterizzatore dvd 1x (1.3x effettivo ho letto da qualche parte).
Ma è proprio questo a lascarmi un po perplesso...non so se ne vale la pena. Non vorrei che fosse un modo per attirare compratori mentre magari è troppo presto che equipaggiare un portatile con un masterizzatore dvd che potrebbe non essere all'altezza.
A parziale conferma dei miei dubbi, facendo ricerche sui gruppi di google ho trovato un paio di persone che si lamentavano perchè il masterizzatore non masterizzava.
Perciò volevo chiedere la vostra opinione a riguardo oppure, se qualcuno possiede questo modello, un giudizio spassionato.
Grazie a tutti byezzz
Si' è davvero il massimo!
Masterizza benissimo... solo una cosa: spesso non riesco più a vedere i DVD masterizzati (solo quelli film) ma su altri lettori compresi quelli da tavolo vanno benissimo...
Scheda nvidia paura (ci faccio CAD e ci gioco allo stesso modo)
C_PAD favoloso
Schermo favoloso (ne ho sostituiti 2 e nex pixel difettoso)
Casse Fantastiche con Subwoofer integrato
Microfono integrato...
unico NEO l'ASSISTENZA di progetto Elettronica 92 che fa pena.. (il 1' 801 aveva l'IRDA rotta e ci è voluto 1 mese x sostiturlo ma mi è arrivato un 801 NOUVO...)
la batteria non dura molto se lo usi al max della potenza e l'unica cosa sottodimensionata è l'HD da 5400 rmp... non va troppo veloce se sei abiutato al RAID come me sul PC Desktop...
ora è uscito un nuovo modello col "centrino" che è ancora più veloce ed ha un provessore 2.4GHZ mi sembra.... dacci uno sgiardo e chiedi pure se vuoi maggiori info... :)
Non mi sembra che questo modello abbia il centrino! anzi, ne sono sicuro. Ha "semplicemente" il P4 Mobile normale. In ogni caso, macchina mostruosa, con 1024 diRAM e 80 di HDD!
Si è veramente un modello assurdo ma anche il prezzo non scherza :sofico:
Ma che cosa è questo progetto elettronica di cui parli?
ciauz
Progetto elettronica 92 è l'unica ditta autorizzato da Toshiba per la riparazione sostituzione di tutti i prodotti Toshiba per tutta italia...
io nn parlavo del 902 ma di un'altro modello presentato da Toshiba col Centrino (non so se già in vendita....)
CMQ vai tranquillo col 801 oppure vai su Dell :)
Se vuoi altre info.... ;)
I satelitte Pro con Centrino mi sembrano offerti a prezzi molto interessanti, a parte il modello 1,6 (a parità di prezzo, mi comprerei il Tecra M1).
Dai un'occhiata al Sat Pro con Centrino 1,5, mi sembra la soluzione migliore, solo il display mi lascia un po' perplesso, un 15'' con quella risoluzione è forse troppo grande...mah!
Qualcuno che invece ha il Satellite 5200 mi conferma che "non chiude bene" a dx?
Originariamente inviato da Delpi
CMQ vai tranquillo col 801 oppure vai su Dell :)
Ah eccolo li!! hai infilato il dito nella piaga :D
Infatti anche i dell mica scherzano, se non scelgo il toshiiba al 99% mi butterò su un dell ;)
Originariamente inviato da TLK
Qualcuno che invece ha il Satellite 5200 mi conferma che "non chiude bene" a dx?
yes,dire 1 millimetro è tanto ma non te ne accorgi,non da fastidio all'estetica e poi... il portatile serve aperto NO??
:D
--------------
Attenzione che i PRO e i Tecra sono per un'altra fascia, hanno processori meno potenti e puntano moltissimo sulla traspostabilità e sulle varie interfacce di comunicazione....
Diversi dalla seria SATELLITE
-----
X Lenh
i DELL sono ottimi (soprattutto le varie garanzie offerte) ma come estetica non c'è paragone con la serie 5200...
1 mm ci sta, se però pensi che paghi 2,000 o 3,000 euro a seconda del modello, un po' cmq ti gira!
Personalmente, all'inizio puntavo sui Satellite 5200, proprio per la loro multimedialità, ultimamente sto propendendo invece per i Tecra o, meglio, il Satellite Pro proprio perchè ho sentito che il Centrino 1,5 o 1,6 performa meglio di un P4 mobile a 2,0 o 2,4 (rispettivamente dei due Satellite 5200).
Me lo confermate? In caso contrario, allora, tornerebbe per me in auge il Sat5200!
Ciao a tutti
dipende molto da cosa ci devi fare...
in fondo Intel lavoro proprio sulla frequenza e sul bus...
mi piacerebbe vedere le diiferenze di banda per le memorie ,di sicuro a favore del centrino e mafagi un Super pi 1M/32M e magari qlc test con Sandra..
Se volete posto i miei risultati ottenuti coll'801...
Ditemi voi... poi però bisogne cercare qlc con un centrino... :)
CMQ a me l'801 piace perchè ci puoi fare di TUTTO, è un vero sostituto del desktop....
PS:si potrà overcloccare il P4 2 GHZ del satellite???? :D ;)
Ciao Delphi, questi test non mi dicono molto!
personalmente con il notebook ci navigherei, vorrei vederci DVD e fot, ma anche lavorarci ed avere un supporto per i lavori dell'ufficio!
I Tecra e i Sat Pro mi danno l'idea di macchine meglio costruite, più robuste...io arrivo da un ThinkPad, vecchio ma costruito alla grande!
punta su una batteria a lunga durata...
una buona potenza di calcolo ma non esagerata
e su di un ottimo LCD allora.... ;)
Fammi poi sapere cos'hai scelto...
IO fin'ora non mi son pentito dell'801 anzi sto pansando ad aggiungere l'HD da 60GB sullo slot estraibile.... :)
Originariamente inviato da Lenh
Ma è proprio questo a lascarmi un po perplesso...non so se ne vale la pena
Io ce l'ho e mi ci sono trovato benissimo, soddisfatto al 100%...
In questo momento ha un ottimo rapporto qualita' prezzo, pare che si trovi intorno ai 2000 eu. L'unico problema e' che e' fuori produzione quindi potresti avere difficolta' a trovarlo, oppure non trovarlo affatto.
Originariamente inviato da Pelino
L'unico problema e' che e' fuori produzione quindi potresti avere difficolta' a trovarlo, oppure non trovarlo affatto.
Noo che brutta cosa che mi hai detto...anche se un po me lo aspettavo: navigando qua e la sembrava scomparso da tutti i listini, speravo fosse un caso.
Purtroppo devo anche aspettare settembre per l'acquisto a causa di vari contrattempi, quindi credo che non ho speranze per l'801
Byezz
prova da pc book.it , io l'ho preso li due mesi fa e ne avevano 300...
cia'
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.