View Full Version : consiglio urgente....
72andrea72
27-07-2003, 19:11
buona sera a tutti.......
per la mia laurea i miei amici mi hanno aperto una lista....e io dopo vari ripensamenti ho deciso di prendermi una macchina digitale.......
fin qui tutto bene..........fino a che oggi alcuni amici mi hanno detto che con la digitale non mi posso mai sognare di avere foto paragonabili alle macchine normali.........
e' vero?????''
sono così scadenti come definizione?
e' vero che se provo a fare un ingrandimento questo mi perde di qualita'?????
aiutatemi a non fare una scelta sbagliata......
n.b. avevo intenzione di prendermi una Kodak 4230.......
ciao
Non hai fatto una domanda hai aperto una voraggine con pochi rifermienti x giunta.
Vi e stato un tempo in cui le digitali erano puri giocattoli e nessuno le teneva in considerazione e neanche si sognava di confrontarle con la pellicola.
Ma l'evoluzione tecnologica negli ultimi anni a fatto + che miracoli e anche i professionistoùi adesso iniziano ad avere in mano piccoli gioielli digitali (ovviamente parliamo di reflex al disopra dei 2000€)
Per gli utenti normali e per i fotoamatori cmq vi sono una miriade di modelli ottimi e che permettono dignitose stampe anche dal fotografo di dimenzioni A4 sotto i 400€
ora mi sono gia troppo dilungato in chiacchere che ti consiglio?
Nikon 3100 se vuoi una machina semplice ma ottima
Canon A70 se vuoi una macchina un poco piu grande ma con i comandi manuali oltre gli automatici.(entrambe sotto i 400€)
Se magari ci illumini sulla fascia di prezzo ti indichiamo meglio
dato che forse vuoi stampe ancora piu grandi(ma dovrai spendere qualcosa in piu)
Ciau
Originariamente inviato da s0nik0
Non hai fatto una domanda hai aperto una voraggine con pochi rifermienti x giunta.
Vi e stato un tempo in cui le digitali erano puri giocattoli e nessuno le teneva in considerazione e neanche si sognava di confrontarle con la pellicola.
Ma l'evoluzione tecnologica negli ultimi anni a fatto + che miracoli e anche i professionistoùi adesso iniziano ad avere in mano piccoli gioielli digitali (ovviamente parliamo di reflex al disopra dei 2000€)
Per gli utenti normali e per i fotoamatori cmq vi sono una miriade di modelli ottimi e che permettono dignitose stampe anche dal fotografo di dimenzioni A4 sotto i 400€
ora mi sono gia troppo dilungato in chiacchere che ti consiglio?
Nikon 3100 se vuoi una machina semplice ma ottima
Canon A70 se vuoi una macchina un poco piu grande ma con i comandi manuali oltre gli automatici.(entrambe sotto i 400€)
Se magari ci illumini sulla fascia di prezzo ti indichiamo meglio
dato che forse vuoi stampe ancora piu grandi(ma dovrai spendere qualcosa in piu)
Ciau
Mi hanno detto che la Canon A70 è veramente di grande qualità anche in stampe 15x20 / 15x22,5. Adesso ho una HP 612, vengono bene ma desidero la A70 dopo aver visto le foto.
Nuova costa 449€, quindi è sopra i 400€.
x s0nik0
Dove l'hai vista a meno di 400€? Non è che ti confondi con l'A60?
Ho notato ora che hai la A70! Beato te..... :D mi manderesti una foto fatta con l'A70? 1 esterno e 1 interno?
P.S. Vorrei vendere la mia HP Photosmart 612, se qualcuno la vuole :rolleyes: ;)
72andrea72
28-07-2003, 00:17
giustamente non ho dato molte indicazioni.......
la macchina che voglio comprare (visto i soldi che mi avanzano dalla lista dopo aver comprato lo stereo) e' la kodak CX4230.
il mio problema e' che non dovendo fare foto professionali, non vorrei trovarmi nell'assurda situazioni di comprarmi una macchina digitale e di ottenere foto motlo scadenti se paragonata alla macchina fotografica che ho gia'.
per cui tra una macchina fotografica non digitale e una digitale a parta' di livello, quale e' da preferire?
con 2 megapixel si riesce ad ottenere foto non scadenti?
grazie.........
Originariamente inviato da Karu
Mi hanno detto che la Canon A70 è veramente di grande qualità anche in stampe 15x20 / 15x22,5. Adesso ho una HP 612, vengono bene ma desidero la A70 dopo aver visto le foto.
Nuova costa 449€, quindi è sopra i 400€.
x s0nik0
Dove l'hai vista a meno di 400€? Non è che ti confondi con l'A60?
Ho notato ora che hai la A70! Beato te..... :D mi manderesti una foto fatta con l'A70? 1 esterno e 1 interno?
P.S. Vorrei vendere la mia HP Photosmart 612, se qualcuno la vuole :rolleyes: ;)
Ho visto l'A70 a meno di 400€!
Se vi interessa ve lo mando in pvt ;)
gente ho una vagonata di foto quando le volete mandatemi le vostre e mail in PVT
PS io LA A70 l'ho presa 399€ dal Trony (e non ci sono paragoni;))
Originariamente inviato da s0nik0
gente ho una vagonata di foto quando le volete mandatemi le vostre e mail in PVT
PS io LA A70 l'ho presa 399€ dal Trony (e non ci sono paragoni;))
Io le voglio! ;)
Ti ho PVTtato la mia mail :D
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.