PDA

View Full Version : qualità dvd-r ?

nefando
27-07-2003, 16:08
salve a tutti! usando supporti dvd-r That's write 4x con mast. pioneer 105 ed usando dvdshrink spesso nelle copie di backup dei miei dvd incontro errori , o meglio sempre verso la fine dei film
si blocca e/o salta dei minuti( e con esso il finale dei film)!
lasciando raffreddare nel freezer il dvd per qualche ora rifunziona per poi ricominciare a dare problemi, PERCHé?????
Il mio lettore dvd da tavolo e un LG ma i problemi li ho anche con il lettore del PC ed il mast dvd!

raceman
27-07-2003, 18:54
Ma i film li fai a 4X?? Sarebbe meglio farli al max a 2X, meglio 1X

rc211v
27-07-2003, 21:24
la colpa è del supporto
i Princo come i that's sono molto scarsi

spendete qcosina in + e prendete dei ritek o dei verbatim
e non scartate nulla;)

rokis
28-07-2003, 07:59
dvd decripter o smartripper poi dvd2one e nero dalla release 5.5.70 se non sbaglio la sei sarebbe meglio la sei io c'è l'ho e masterizza da paura, non faccio mai cilecca e materizzo tutto a 4x pioneer 105 that'swrite 4x, vengono letti da tutti i lettori dvd dei miei amici il mio compreso naturalmente.
Ciao!!! :sofico:

nefando
28-07-2003, 11:05
Grazie a coloro che mi hanno risposto , quanto meno mi hanno evitato di comprare un nuovo lettore dvd da tavolo( che è comunque l' anello debole del mio impianto home theater!).
Resta il fatto che altri supporti non li trovo ( a meno di spendere il doppio se non il triplo) , ho comprato dei Princo per cambiare ma mi avete appena detto che fanno schifo( li ho comprati prima di leggere le vs risposte):cry:
Comunque dite che se masterizzo a 2x riduco le possibilita' di errore?
P.S. ho notato che i dvd " rovinati" sembrano scollati !!!

FiorDiLatte
28-07-2003, 11:44
Originariamente inviato da rokis
dvd decripter o smartripper poi dvd2one e nero dalla release 5.5.70 se non sbaglio la sei sarebbe meglio la sei io c'è l'ho e masterizza da paura, non faccio mai cilecca e materizzo tutto a 4x pioneer 105 that'swrite 4x, vengono letti da tutti i lettori dvd dei miei amici il mio compreso naturalmente.
Ciao!!! :sofico:

Che vengono letti, non c'e' dubbio!!

Il problema e' come vengono letti!! :cool:

Non tutti supporti sono validi, i Princo ed i loro derivati fanno schifo, punto e basta!!! :mc:

byezzz

alexander.f
28-07-2003, 11:52
Originariamente inviato da nefando
Grazie a coloro che mi hanno risposto , quanto meno mi hanno evitato di comprare un nuovo lettore dvd da tavolo( che è comunque l' anello debole del mio impianto home theater!).
Resta il fatto che altri supporti non li trovo ( a meno di spendere il doppio se non il triplo) , ho comprato dei Princo per cambiare ma mi avete appena detto che fanno schifo( li ho comprati prima di leggere le vs risposte):cry:
Comunque dite che se masterizzo a 2x riduco le possibilita' di errore?
P.S. ho notato che i dvd " rovinati" sembrano scollati !!!

allora... i dvd-r econimici tht's write e princo in genere non danno problemi se masterizzati a 1x... ci sono effettivamnte delle partite (io per fotuna ne ho beccate pochissime una 50 di dischi su parecchie centinaia e cmq that's write).. es mi sono rimasti una 30 di tht's write che vanno solo su alcuni dvd (sony e i nuovi piooner) se li metto su vecchi stand alone sono dolori... la situazione migliora un pò con i quixo...

ciao

FiorDiLatte
28-07-2003, 11:52
Io per masterizzare uso un Nec ND-1300a, la Nec di default nei primi firmware aveva scartato la possibilita' di masterizzare tali supporti, infatti inserendoli nel dvd-+r drive, il software diceva che il supporto non era compatibile col masterizzatore. Da qui si puo' evincere la fiducia che ha Nec nella Princo, solo con i nuovi fimware originali e non, la Nec e' scesa a questi bassi compromessi, ossia il pubblico vuole usare per forza questi supporti perche' economici sia per il prezzo che pero' per qualita', pero' poi si paga lo scotto, eccome :( !!!

byezzz

FiorDiLatte
28-07-2003, 12:14
Forse solo i that's write certificati 2x con diciture dorate, vanno meglio di quelli con diciture blu, pare!! :confused:

byezzz

alexander.f
28-07-2003, 12:19
Originariamente inviato da FiorDiLatte
Io per masterizzare uso un Nec ND-1300a, la Nec di default nei primi firmware aveva scartato la possibilita' di masterizzare tali supporti, infatti inserendoli nel dvd-+r drive, il software diceva che il supporto non era compatibile col masterizzatore. Da qui si puo' evincere la fiducia che ha Nec nella Princo, solo con i nuovi fimware originali e non, la Nec e' scesa a questi bassi compromessi, ossia il pubblico vuole usare per forza questi supporti perche' economici sia per il prezzo che pero' per qualita', pero' poi si paga lo scotto, eccome :( !!!

byezzz

vedi la medaglia dalla parte differente... il nec era vergongonoso che non funzionava con tutti i supporti come i masterizzatori di cd negli anno 97/98... hanno corretto un bug enorme che avevano altro che mancanza di fiducia.....
:D
cmq non è un dramma... comprate da un fornitore una 20 di dischi se vanno bene ordinatene qualche centinaio.. mi sembra semplice io e i mie amici facciamo così da oltre un anno... siamo arrivati a pagare i dischi 0.99 (minimo 600 pezzi) e non abbiamo nessun problema... fatti a centinaia di princo quixo ecc ecc.

c'è da dire però che abbiamo dei piooner.. uno di noi ha preso il sony ed effettivamente gli da ogni tanto qualche problema..

ciao

ciao

Doctor J
28-07-2003, 12:23
Sono un po' nuovo di queste cose, comunque, se puo' interessare la mia esperienza, amch'io ho avuto dei problemi analoghi, nel senso che ho riversato su DVD dei miei film girati con videocamera digitale (lavorando con Pinnacle Studio 8, come masterizzatore ho il Pioneer 105A) e, pur usando svariate marche di supporti, anche di primarie marche, il mio lettore DVD da tavolo (Philips Q50) dopo circa metà film inizia a saltare nelle riproduzione.
Ho affrontato il problema riproducendo i DVD su altri lettori e, vedendo che funzionavano correttamente, il probleme doveva risiedere nel lettore DVD.
Quindi ho scoperto che dovevo fare l'aggionamento software del lettore stesso, e tra l'altro al centro assistenza il tecnico ha scoperto che il gruppo ottico era difettoso e quindi ha dovuto sostituirlo (fortunatamente ero ancora in garanzia).
Spero che questa mia esperienza sia utile a qualcuno, visto che anch'io sono diventato matto a provare mille tipi di supporti, vari programmi di masterizzazione, con spreco di tempo e denaro, per poi scoprire che il "computer" funzionava alla perfezione ed il problema era solo del lettore!!!!!

Doctor J

rokis
28-07-2003, 13:15

Il problema e' come vengono letti!!

Non tutti supporti sono validi, i Princo ed i loro derivati fanno schifo, punto e basta!!!

byezzz

non è vero perchè la colpa il 99% delle volte la colpa è del lettore da tavolo, e comunque i taht's write che uso sono perfetti dall'inizio alla fine e anzi da quando ho cambiato il lettore di dvd ora ho un jvc certificato per i dvd-r/rw vanno meglio degli originali.:D

rc211v
28-07-2003, 13:28

Non tutti supporti sono validi, i Princo ed i loro derivati fanno schifo, punto e basta!!!

byezzz

non è vero perchè la colpa il 99% delle volte la colpa è del lettore da tavolo, e comunque i taht's write che uso sono perfetti dall'inizio alla fine e anzi da quando ho cambiato il lettore di dvd ora ho un jvc certificato per i dvd-r/rw vanno meglio degli originali.:D

non proprio
le prime volte era colpa del sw di masterizzazione
nero fino a poco tempo fa'
non era compatibile con tutti i lettori, adesso è migliorato
ovvio che ci sono lettori che leggono meglio di altri
ma ciò non toglie che i Pronco e i That's ma anche altri facciano schifo come qualtà confronto ad altri supporti es. ritek (2.40€)
;)

FiorDiLatte
28-07-2003, 15:09

byezzz

Che masterizzatore usi?

byezzz

rokis
28-07-2003, 16:06
Pioneer 105 e that's write 4x

nefando
28-07-2003, 16:15
Piu' vi ascolto e piu' mi confondete!!!
Devo comprare un nuovo lettore da tavolo?
Devo masterizzare a 2x ?
Devo cambiare software ( uso Nero 5.5.70) ?

COMUNQUE SPIEGATEMI PERCHE' SE I PROBLEMI SONO QUELLI SOPRA ELENCATI , METTENDO I DVD NEL FREZEER PER QUALCHE ORA FUNZIONANO !!!! ( ANCHE SE PER POCO).
COME INFLUISCE IL CALORE SUI DVD ? :muro:

Doctor J
28-07-2003, 18:13
Mi permetto di reinserirmi in questa discussione: hai provato a mettere i DVD da te creati in altri lettori da tavolo che non siano il tuo?
Intanto potresti provare a rivederli sul monitor tramite il lettore/masterizzatore al computer: se li legge bene probabilmente la colpa è del lettore LG (rileggiti la mia precedente mail) anche se il test non sempre è attendibile dato che i lettori DVD dei computer "digeriscono" un po' di tutto; se li legge male allore molto probabilmente hanno ragione gli altri che la colpa è dei supporti usati, dato che so che le ultime versioni dei vari software di masterizzazione hanno eliminato molti bug che rendevano i DVD difficilmente leggibili su molti lettori.
Se riscontri che la colpa è del tuo lettore, non disperarti: contatta un centro di assistenza LG e fatti fare intanto un aggiornamento software del lettore, al limite controllando il gruppo ottico.
:) In bocca al lupo
Doctor J

nefando
28-07-2003, 18:23
I problemi li ho anche sul pc( lettore e mast dvd);
a freddo per un po' i difetti scompaiono!
PERCHE' ?

alexander.f
29-07-2003, 08:07
Originariamente inviato da nefando
I problemi li ho anche sul pc( lettore e mast dvd);
a freddo per un po' i difetti scompaiono!
PERCHE' ?

non mi è chiaro a quanto stai masterizzando....

ciao

FiorDiLatte
29-07-2003, 12:26
Forse riesco a piazzare il mio Nec ND-1300a ;) , mi consigliate il cambio con un Pioneer DVR-A06?

byezzz

The X
29-07-2003, 13:34
Originariamente inviato da rc211v
la colpa è del supporto
i Princo come i that's sono molto scarsi

spendete qcosina in + e prendete dei ritek o dei verbatim
e non scartate nulla;)

Io uso i Princo e non ho MAI, e dico MAI, buttato via 1 dvd e ne ho fatti almeno 50 fino ad ora....

rc211v
29-07-2003, 18:46
Originariamente inviato da The X
Io uso i Princo e non ho MAI, e dico MAI, buttato via 1 dvd e ne ho fatti almeno 50 fino ad ora....

ok tra diciamo 6mesi prova a riguardarli
;)

alexander.f
30-07-2003, 09:01
ok tra diciamo 6mesi prova a riguardarli
;)

discorso inutile... i miei li ho fatti un anno fa e li rivedo tranquillamente...

ciao

rc211v
30-07-2003, 13:05
Originariamente inviato da alexander.f
discorso inutile... i miei li ho fatti un anno fa e li rivedo tranquillamente...

ciao

bhe sei fortunato io finora 4 da buttare su una 30ina
e da quanto sentito è successo anche ad altri:rolleyes:

alexander.f
30-07-2003, 13:57

io ne avrò buttati 2 o 3 (e davano prolemi subito)
su un 500 fatti.... (quindi una percentale accettabilissima) ovviamente a 1x... quelli fatti a 2x sono d'accordo che danno problemi, magari non subito ma dopo qualche mese.
basta masterizzarli a 1x.
ciao

Coyote74
30-07-2003, 17:07
Originariamente inviato da alexander.f

ciao

Quoto in toto.

Coyote74
30-07-2003, 17:08

Mi scuso, ma avevo sbagliato a quotare.... ora quoto veramente in toto.
:D

rc211v
30-07-2003, 19:51
x alexander.f

Si ma già il fatto che li devi scrivere a 1x, se no danno problemi
converrai con mé che non sono un granche come supporto

x Coyote74

OT ON
come va?
OT OFF
mi consigli dei +r lunedì mi arriva il a06

vado sui ritek anche qui?

alexander.f
31-07-2003, 08:28
x alexander.f

Si ma già il fatto che li devi scrivere a 1x, se no danno problemi
converrai con mé che non sono un granche come supporto

sono d'accordo con te .. ma appunto scrivendoli a 1x vanno benissimo te lo assicuro, quiandi perchè spendere di più..io ne uso tantissimi ed ora con sky fox ssarà una tragedia!!

aggiungo una cosa... non ho ancora esperienza di princo 4x ne ho fatti pochissimi una decina ad 1x.. quando parlo di princo mi riferisco sempre a quellli 1x e a 2x.
ciao