PDA

View Full Version : Rete LAN e Connessione ad Internet pe HALF-LIFE

Fabrik77
27-07-2003, 14:33
Dunque il progetto malsano è il seguente:
Io e 7 amici vorremmo riunirci per mettere su una LAN con 8 pc attaccati ad una HUB coi caviRJ45.
Uno dei nostri pc vorremmo connetterlo ad internet tramite una linea adsl 256/128 kb/s e condividere la connessione poi tra tutti e 8 i pc.
Ora io volevo sapere se è poi possibile giocare con tutti e 8 i
PC a giochi tipo Half-Life etc sul web sfruttando la connessione condivisa, il dubbio principale riguarda l'indirizzo IP, mi chiedo cioè se verrebbero "visti" tutti e 8 i pc sul web o se verremmo individuati con un unico elemento.Mi spiego: credo che per giocare si venga identificati dai server tramite l'indirizzo IP, ora condividendo la connessione ci ritroveremmo con un unico IP oppure vengono distinti gli 8 pc? Insomma nn so se sono riuscito a spiegarmi, mi chiedo se è possibile condividendo la connessione adsl tra gli 8 PC creare una situazione uguale a 8 PC connessi onguno per cavoli propri e quindi liberi di connettersi allo stesso server per giocare.
Grazie
(P.S. qualsiasi consiglio in generale sulla LAN e la condivisione della connessione ADSL è benaccetto!)

rubex
27-07-2003, 15:56
Si puo fare settando i dns su ogni pc,ma la connessione non regge 8 pc,intendo come ping;)

BYe

Fabrik77
28-07-2003, 12:16
mi puoi spiegare meglio cosa devo settare??

rubex
28-07-2003, 16:23
Originariamente inviato da Fabrik77
mi puoi spiegare meglio cosa devo settare??

Sarebbe un po' lunghetto a spiegare,cmq trovi quello che ti serve qui:

http://forum.hwupgrade.it/showthread.php?s=&threadid=337670

BYe