PDA

View Full Version : RAGAZZI, UNITEVI!!!!! Ho bisogno del vostro aiuto!!!

axelv
27-07-2003, 14:23
Devo creare un DVD per un amico. E' un piacere che gli devo. Ma non ci riesco......non so più cosa fare! Da qualsiasi filmato (è più di una settimana che faccio prove) Divx, AVI, mpeg.... l'encoding con Tmpgenc va benissimo, lo riguardo con Media player e si vede bene, sia lasciando uniti l'audio con il video che dividendoli. Tutto ok......fino a quando in un qualunque programma di authoring non vado a creare il mio DVD. Ho provato DVDlab, ReelDVD, DVD architect, DVD workshop.......NIENTEEEEE!!! Vado a riaprire il file VTS con Powerdvd per vedere il finale (ovviamente solo pochi secondi) e si vede da schifo. Si blocca, riparte va più lento poi più veloce. Come posso fare!!! Vi prego aiutatemi, davvero bisogno di risolvere questo problema. Ho fatto di tutto, ho seguito guide e consigli anche di altri siti ma non riesco a crearmi dei file VOB decenti!!!:cry:

^[H3ad-Tr1p]^
27-07-2003, 14:57
io uso dvd architet e va alla grande
prova a vedere nelle opzioni se hai settato tutto giusto...secondo me sbagli qualcosa nelle caratteristiche del filmato

poi prova a vederlo in 1 dvd da tavolo...

axelv
27-07-2003, 15:12
Ho provato in questo momento a creare un DVD con un file acquisito direttamente in mpg2 e va alla grande. Quindi il problema rimane su tutto ciò che riguarda l'avi (AVI normale, Divx, Xvid)! Attendo AIUTI!!!!!

axelv
27-07-2003, 15:22
Originariamente inviato da ^[H3ad-Tr1p]^
io uso dvd architet e va alla grande
prova a vedere nelle opzioni se hai settato tutto giusto...secondo me sbagli qualcosa nelle caratteristiche del filmato

poi prova a vederlo in 1 dvd da tavolo...

Ti ringrazio per aver tempestivamente risposto, ma le tue informazioni sono un pò generiche. Penso che i settaggi siano giusti visto che proprio adesso ho provato con un mpg2 acquisito da TV ed è andato tutto bene.
Comunque proverò a vedere su un lettore da tavolo....anche se mi sembra strano visto che con il PC si rivede male! Tra l'altro trovo DVD architect molto strano, tutte le volte che faccio un DVD mi dice che deve riencodare tutto e ci mette una vita!

m_zanini
28-07-2003, 09:47
Io avevo un problema simile con My DVD della sonic, se importavo per fare il DVD dei filmati Avi, si vedeva tutto scalettato (fors eun problema di codec) mentre s eimportavo filmati Mpg nessun problema e si vedeva Benissimo; devi proiprio importare nel programma di creazione DVD i filmati Avi? non puoi esportarli im Mpg?
Michele