View Full Version : Garanzia Nokia...
Ragazzi, ho comprato ieri un nokia 5210 e con mia grande sorpresa il negoziante mi ha detto che sui telefonini nokia la garanzia e di 12 mesi (?!?!?!?) ... ma non era mica obbligatoria la garanzia di 2 anni ??? il negoziante mi ha detto che la nokia non ha aderito all'iniziativa (:confused: ) ... ma non era mica una legge ???
Grazie...
nemorino
27-07-2003, 15:47
il solito negoziante cialtrone
la nokia ti da assistenza 1 anno
è il negoziante stesso che invece ti deve dare assistenza e garanzia diretta per 2 anni dall'acquisto
il 1° anno puoi scegliere tra negoziante e nokia (scegli negoziante)
il 2° anno solo al negoziante (che ovvio fa lo gnorri)
che gente squallida!!!! nokia non ha aderito all'iniziativa?! :rolleyes:
è lui che (per ignoranza o + probabilmente per disonestà) non ha aderito alla legalità e al rispetto del cliente
MMM...
Ok... ma qui non c'entra la storia dei telefoni di importazione ?!? Effettivamente sulla scatola non c'e la famosa etichetta "IMPORTATO DA NOKIA ITALIA bla...bla..." citata nel sito della nokia...
Tu sei sicuro di quello dici ? Cioe della garanzia del 2° anno deve essere garantita dal negoziante ? Avresti qualche risorsa da indicarmi ? (sito, ecc...)
nemorino
27-07-2003, 16:02
articoli 1519bis e seguenti codice civile
Ti ringrazio, ti vedo molto preparato !!! (ho trovato subito gli otto articoli bis,ter... ecc...)
Quindi c'entra poco se questo cellelulare non e stato importato dalla nokia italia ?
Calcola che io lo comprato in Italia e presso una grande distrubuzione lombarda (questo per dire che non lo comprato ad una bancarella....)
Matrixbob
15-09-2003, 11:31
Non è che puoi postare qui l'utilissima legge che hai trovato,
così ci accingiamoad usarla tutti noi tutte le volte che serve,
come è giusto che sia, Grazie.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.