PDA

View Full Version : Telefonare all'estero....

perty
27-07-2003, 13:58
Esiste un qualche operatore di telefonia fissa che abbia dei prezzi convenienti per chiamare all'estero? In particolare in Germania....?

O mi devo affidare al trio Telecom/Infostrada/Tele2?!?!?! :rolleyes:

dooka
27-07-2003, 13:59
vai in edicola chiedi una tessera da 10 euro di chiamate internazionali e ti fai, a seconda del paese dai 25 ai 40 minuti di telefonate...

bluelake
27-07-2003, 14:00
Non so se fanno anche utenze private, ma indubbiamente le tariffe di Worldcom sono micidiali... www.mci.it

perty
27-07-2003, 14:11
Originariamente inviato da dooka
vai in edicola chiedi una tessera da 10 euro di chiamate internazionali e ti fai, a seconda del paese dai 25 ai 40 minuti di telefonate...

...veramente esistono soluzioni più convenienti.... ma in questo caso mi farei chiamare io visto che dalla Germania all'Italia spendiamo circa 6 euro/ora!

pippo76
27-07-2003, 14:14
Originariamente inviato da perty
...veramente esistono soluzioni più convenienti.... ma in questo caso mi farei chiamare io visto che dalla Germania all'Italia spendiamo circa 6 euro/ora!
tele2 è la più conveniente!

dooka
27-07-2003, 14:16

ma tu mi hai chiesto x chiamare all'estero nn dall'estero :\

perty
27-07-2003, 14:19
si si.... infatti a me interessa Italia--->Estero.... per non far chiamare sempre lei..... ma piuttosto che buttarli..... mi affido al verso contrario! ;)

dooka
27-07-2003, 14:21
si si.... infatti a me interessa Italia--->Estero.... per non far chiamare sempre lei..... ma piuttosto che buttarli..... mi affido al verso contrario! ;)

mia madre x telefonare in francia e in europa usa quella tessera la in quanto decisamente più conveniente dei 3 operatori telefonici da te citati

anche se effettivamente nn saprei dirti con precisione il costo di una chiamata verso l'estero

Mr.Brown
28-07-2003, 15:27
usa una carta telefonica internazionale .
Credo che sia conveniente acquistarla in italia

prio
28-07-2003, 15:30
Esiste un qualche operatore di telefonia fissa che abbia dei prezzi convenienti per chiamare all'estero? In particolare in Germania....?

Tessere prepagate.

www.prepaidcall.com

parti da li e trovi sicuramente qualcosa.

perty
28-07-2003, 15:43
Grazie! Mi sembra molto più conveniente! :D

dooka
29-07-2003, 19:52
modena - metz (francia)

con la scheda da 10 euro hai a disposizione 230 minuti di conversazione :)

chris
27-08-2005, 12:44
Se devi chiamare sempre la stessa persona, dopo 3 mesi ammortizzi la spesa e risparmi comperando due PC da poco per parlare via Internet :stordita:
A parte il fatto che tu il PC già ce l'hai, pare.

Paolo-82
01-09-2005, 07:50

Se hai internet perchè non usi skype? Telefoni ai fissi di tutta europa a 2 centesimi di euro al minuto.

Ciao

frussi
21-09-2005, 19:45

Io uso carte internazionali ma non tipo tessere...sono dei fogliettini che fai al computer con cui giochi all'enalotto..non so come si chiamano ma sono molto convenienti..fai conto una da 10 euro aveva 400 minuti per chiamare in spagna e cmq valeva per tutta europa..

Haipauradelbuio?
26-09-2005, 10:12
Compra una scheda internazionale, le trovi anche all'ufficio postale, ci sono diverse opzioni: il numero per chiamare dai telefoni pubblici, il numero verde e il numero di rete fissa, una volta selezionato il numero devi digitare il n.pin che trovi sotto la vernice argentata e poi il numero del tuo corrispondente all'estero.
Se chiami verso rete fissa i minuti di conversazione sono maggiori rispetto alle chiamate verso i cellulari. Ad ogni modo, chiamando da un telefono pubblico hai meno minuti, chiamando il numero verde da casa spendi solo il credito della tessera telefonica, chiamando il numero di rete fissa ci rimetti oltre al credito della scheda anche la telefonata da casa ma i minuti di conversazione in genere sono raddoppiati.
Il mio consiglio: se con qualche operatore (Tele2, Wind, Telecom...) hai delle tariffe con fasce orarie ridotte o meglio ancora gratuite, compra la scheda internazionale e componi il numero di rete fissa - in questo modo ottieni il massimo dalla tessera senza rimetterci la telefonata da casa.
Comunque, all'interno dell'Europa occidentale, 300 minuti di conversazione li ottieni anche con le schede da 5€ (le migliori sono le €uropa di Vectone o quelle di Tele2)

maso87
26-09-2005, 22:17
Iminuti

Qualcuno lo conosce?

kingv
04-05-2006, 07:55
Se hai internet perchè non usi skype? Telefoni ai fissi di tutta europa a 2 centesimi di euro al minuto.

Ciao

quoto, con SkypeOut puoi chiamare fissi e cellulari ovunque nel mondo con prezzi (soprattutto sui fissi) convenientissimi.
il taglio minimo sono 10 euro, puoi pagare con VISA o Paypal.

saso25
30-08-2007, 13:22
Scusate vorrei sapere io conosco una ragazza che è andata in spagna con il cellulare con la scheda vodafone italiana io per poterle chiamare devo mettere il +39 davanti al numero o altro... xfavore aiutatemi..

pippo76
30-08-2007, 13:29
Scusate vorrei sapere io conosco una ragazza che è andata in spagna con il cellulare con la scheda vodafone italiana io per poterle chiamare devo mettere il +39 davanti al numero o altro... xfavore aiutatemi..

no puoi fare il numero direttamente senza0039
ma occhio che parte della telefonata la paga lei

saso25
30-08-2007, 14:04
no io più per i mex. però quando vado a chiamarla mi cade la linea con il +39 davanti che devo fare lo devo togliere?

pippo76
30-08-2007, 14:07
no io più per i mex. però quando vado a chiamarla mi cade la linea con il +39 davanti che devo fare lo devo togliere?

mi sembra strano che ti cada lal linea.
cmq puoi fare il numero anche senza 0039

Paganetor
30-08-2007, 15:09
se hai una connessione flat, Skype o (meglio ancora) wengophone (1 €cent/minuto vs. i 2 di Skype e nessuno scatto alla risposta... ;) )

saso25
30-08-2007, 20:25
grazie ho risolto togliendo il +39 prefisso internazionale va tutto bene...

aranciapelata
13-12-2007, 09:23

io uso alcuni operatori con gli 199 perchè chiamo tanto all'estero

www.callbuster.eu
www.teleprice.biz

per la gemania non so quale è meglio...
io spesso uso per chiamare USa e UK www.easycall.it perchè hanno fatto un servizio che mi posso memorizzare i numeri che chiami spesso sul telefono e non dover digitare l'199 e il numero internazionale ogni volta e posso anche controllare il dettaglio delle chiamate fatte:D

Hebckoe
13-12-2007, 10:50

no puoi fare il numero direttamente senza0039
ma occhio che parte della telefonata la paga lei

se è vodafone può attraverso il sito attivare gratuitamente passport che permette di ricevere chiamate all'estero pagando 1€ per ogni chiamata ricevuta dall'italia oppure di chiamare pagando secondo il proprio piano tariffario aggiungendo sempre 1€.
questo discorso, a quanto ho capito, vale solo se il chimante e il ricevente sono entrambi numeri vodafone ma potrei sbagliarmi.;)