View Full Version : Spingere il carrellino con la mano!!!
Quanto odio quando vedo la gente spingere il carrellino del cd-rom o del dvd-rom o peggio ancora dei masterizzatori, con la mano !!!
Ma se c'è un pulsante apposito perchè farlo a mano!!!
Tralasciando questa antipatia personale verso questo gesto {non so se anche per voi è lo stesso}, ma pensate che vi siano dei problemi ad usare la mano per far rientrare il tray, si potrebbe rompere oppure non vi sono pericoli???
p.s. usate il pulsantino :oink:
forse si..a lungo andare portebbero esserci problemi a livello di meccanica penso!;)
cmq anche a me da fastidio soprattutto se è con un mio lettore:D
idem :eek:
pulsantino rulez
anche mio fratello lo fa, ma dopo l'out out che se lo vedevo allora il pc non lo usava più ,si è adeguato.
Schummacherr
27-07-2003, 14:36
anche a me infastidisce...
W il pulsantino :D
ciottano
27-07-2003, 14:46
scusate ma secondo me sono fatti apposta per essere spinti anche con la mano...mi ricordo un vecchio mitsumi 4x che se spingevi il carrello a mano nn si chiudeva, mentre quelli nuovi sono piu morbidi...
Originariamente inviato da chomog
Tralasciando questa antipatia personale verso questo gesto {non so se anche per voi è lo stesso}, ma pensate che vi siano dei problemi ad usare la mano per far rientrare il tray, si potrebbe rompere oppure non vi sono pericoli???
Dal punto di vista meccanico non cambia nulla , anzi se le guide sono sporche un aiutino all' avvio fa solo bene al motore.
Comunque si vede che sei giovane e che usi solo i desktop. ;)
Amd4ever
27-07-2003, 14:52
per me le tre regole d'oro sono :
1- usare il pulsantino per il carellino !
2- usare il pisellino per la topona !
3- usare il ditino solo per il nasino !
non CONFONDERE MAI QUESTE TRE REGOLE SOPPRATTUTTO USARE IL DITINO SULLA TOPONA ! ...... AHI AHI AHI ! :oink:
Schummacherr
27-07-2003, 14:54
Originariamente inviato da Amd4ever
per me le tre regole d'oro sono :
1- usare il pulsantino per il carellino !
2- usare il pisellino per la topona !
3- usare il ditino solo per il nasino !
non CONFONDERE MAI QUESTE TRE REGOLE SOPPRATTUTTO USARE IL DITINO SULLA TOPONA ! ...... AHI AHI AHI ! :oink:
o anke il pisellino per il nasino :eek: :muro: :D
mai usato il pulsante.. solo x aprire.. son praticamente 10 anni o più che lo faccio mai avuto problemi di carrello....
OVVIAMENTE NN BISOGNA PRENDERLO A CALCI O PUGNI..
basta una leggera spintarella dolce dolce... NN UNA MANATA!! ;)
aristippo
27-07-2003, 16:27
Personalmente il Liteon appena lo sfiori con la mano rientra,il Toshi lo chiudo con il pulsante:D
Originariamente inviato da chomog
Quanto odio quando vedo la gente spingere il carrellino del cd-rom o del dvd-rom o peggio ancora dei masterizzatori, con la mano !!!
Ma se c'è un pulsante apposito perchè farlo a mano!!!
Non ci trovo niente di male visto che da anni sono stati progettati per chiudersi anche con la spinta,ovvio che il pulsante server perprevenire rogne
matteo171717
27-07-2003, 17:06
Da quando ho comprato il mio primo lettore cd-rom, se non sbaglio nel 93 non ho MAI usato il pulsantino!
Inutile dire che non ho mai avuto problemi!
la spinta con la mano è più fica :D :D Fa tanto user-friendly (ma che c@zzo stai dicendo...)
lnessuno
27-07-2003, 21:18
tempo fa il mio capo aveva riparato uno stereo che aveva il carrello rotto perchè era stato chiuso sempre a mano, sforzandolo... ma penso fosse un caso... io lo chiudo anche quasi sempre a spinta :D
Gemini77
27-07-2003, 21:31
io ho insegnato alle colleghe che per chiudere meglio lo sportellino va data una leggera spinta coll'anca!! .. ho fatto bene? :sofico: :D
Io lo prendo a calci, in genere.. :D:D:D
Il chiudo il mio Toshibino ....... con la forza del pensiero.:D:D
Maestro Yoda docet. ;)
Originariamente inviato da Schummacherr
o anke il pisellino per il nasino :eek: :muro: :D
o peggio ancora il pisellino sul carrellino! :D
Tutti i lettori/masterizzatori per computer che ho/ho avuto li ho SEMPRE aperti col pulsantino e richiusi spingendo il carrello.
Questo per almeno due buoni motivi:
-sulle istruzioni ho sempre trovato scritto che e' OK chiuderli spingendo il tray
-in un tower, col tray aperto, potrebbe essere tutt' altro che agevole trovare il pulsantino, visto che e' nascosto dal tray stesso (BTW, mi chiedo cosa ci voglia a progettare un lettore coi comandi posti SOPRA al tray).
Non sempre' pero' e' cosi': ricordo un P75 che ha girato alcuni anni in ufficio, che aveva un lettore che ci voleva una forza erculea per spingere il tray (forse, non era prevista la chiusura a spinta).
Oppure, il lettore CD "fisso", che, con l' apertura "automatica", si apre un cm scarso, e va poi aperto del tutto manualmente.
per la gente come me che ha il case a fianco del monitor (e magari non sotto alla scrivania) il tasto è agevolmente raggiungibile, se lo mettessero sopra invece sarei costretto ad alzarmi dalla sedia :D
Anche a me dà fastidio quando vedo chi spinge il carrellino...
Solo che non resisto... lo faccio anch'io :D :D :D
Naturalmente dò la forza minore possibile. Delicatamente lo spingo finchè il CD si accorge che lo sto spingendo... e poi va da solo!
Cmq a volte (e in particolare con il masterizzatore nuovo :D ) uso il tastino!
Più che altro mi da mmoooolto fastidio chi spinge il carrellino fino a fine corsa!!! Lo odio :D
Come anche chi fa uscire a forza il cassettino del lettore di cassette! Anche se questo è OT :D
Secondo me, per spingere il carrellino a mano, l'importante è non far saltare le ruote dentate che si possono consumare/rompere!
Per il resto che differenza c'è tra tasto e spinta?
Ciaux :D ;)
spingo col piede o ginokkio...molto comodo..nn si è mai rotto nulla..quelli di scuola(università di informatika..)li kiudo a pugni e funzionano ankora benissimo!!
cmq i + delicati al tocco e cioè ke si kiudono prima sono i creative..ogni tanto si kiudono con mezzo cd fuori!:eek:
Finchè il pc non è mio a me va anche bene, ho visto di peggio, come ad esempio alcuni trattano i cd... Quello sì che è frustrante.
Originariamente inviato da DooM1
Anche a me dà fastidio quando vedo chi spinge il carrellino...
Solo che non resisto... lo faccio anch'io :D :D :D
Naturalmente dò la forza minore possibile. Delicatamente lo spingo finchè il CD si accorge che lo sto spingendo... e poi va da solo!
Cmq a volte (e in particolare con il masterizzatore nuovo :D ) uso il tastino!
Più che altro mi da mmoooolto fastidio chi spinge il carrellino fino a fine corsa!!! Lo odio :D
Come anche chi fa uscire a forza il cassettino del lettore di cassette! Anche se questo è OT :D
Secondo me, per spingere il carrellino a mano, l'importante è non far saltare le ruote dentate che si possono consumare/rompere!
Per il resto che differenza c'è tra tasto e spinta?
Ciaux :D ;)
Se stai attento a spingerlo piano allora fai prima a premere il pulsante :) .
Io ho sempre chiuso il carellino con una spinta.
io lo chiudo con la spinta sennò dovrei abbassarmi troppo per trovare il pulsantino :D
Mai avuto problemi :)
per chiuderlo uso sempre il pulsante, ho la suggestione che si rompa se lo spingo... invece quando si blocca lì dentro, con annesso riavvio, userei le mani per estrarlo...
lhawaiano
29-07-2003, 23:05
Originariamente inviato da ciottano
scusate ma secondo me sono fatti apposta per essere spinti anche con la mano...mi ricordo un vecchio mitsumi 4x che se spingevi il carrello a mano nn si chiudeva, mentre quelli nuovi sono piu morbidi...
infatti,basta spingerlo quel tanto,per far aprire il finecorsa;)
Ciao a tutti
Il mio lettore dvd lite-on si richiude automaticamente così non devo neanche spingere il carrellino :)
(La chiusura automatica avviene dopo piccola manutenzione al lettore, mi era caduto e lo ho dovuto aprire).
In qualsiasi altro caso uso e utilizzero sempre il pulsantino per aprire e chiudere qualsiasi lettore.
Ciao
allmaster
07-08-2003, 16:01
spinta calibrata in anni di esercizi yoga
:O ohm!
biancoros
07-08-2003, 16:42
pulsante
comunque credo che siano abbastanza robusti........ a scuola per un anno intero durante le esercitazioni di autocad io e un mio amico ci divertivamo a tirare avanti e indietro il carrellino del cd a mano, e non si è mai rotto (di certo sarà ancora lì..... figuriamoci se buttano via dei nuovissimi p233 :D)
alemusicale
07-08-2003, 18:19
Ginocchio... altezza perfettamente combaciante !! E se si dovesse rompere, dopo anni di ipotetico sforzo ( ma non ci credo )... chemmefrega ??? Un masterizzatore samsung nuovo costa 39 euri !!!
volevo provare a chiuderlo con gli sputi che dite ci riusciro?:D ;)
mah secondo me non fa grande differenza... io lo chiudo quasi sempre con la mano. del resto ho capito l'allusione di Athlon: sui notebook il pulsantino non fa quasi un cavolo :p
DarkSiDE
23-08-2003, 18:03
il vecchio master 2x lo spingo anche con i piedi (scalzi) ahuuahahuh
Chiusi sempre con la mano. E poi è + naturale che spaccarsi il polso cercando di premere il pulsantino che è sempre sotto a dove scorre la guida di destra.
Se il pusante fosse messo sopra, userei solo quello!
io ho in parte risolto il problema
ho un lettore dvd slot-in :D
resta il master che devo spingere x forza il bottone visto che con la manina và duretto :rolleyes:
danyel175
25-08-2003, 12:00
Nessun problema con il mio asus 40x.....quando lo apro devo sbrigarmi a mettere/togliere i cd xche si richiude da solo con possibilita di dita mozzate porca.......:muro:
alemusicale
25-08-2003, 22:07
Originariamente inviato da recoil
mah secondo me non fa grande differenza... io lo chiudo quasi sempre con la mano. del resto ho capito l'allusione di Athlon: sui notebook il pulsantino non fa quasi un cavolo :p C'è una differenza... i carrellini dei cd desktop sono servoassistiti, quelli dei laptop no !! Bye
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.