View Full Version : WB in rame e radiatore in alluminio: problemi ?
Homer314
27-07-2003, 14:48
Ciao ragazzi, ho comprato su questo forum un lunasio, pompa e vasca e volevo prendere il radiatore di un motorino 50cc. In genere questi sono di alluminio verniciato....volevo sapere se andrei in contro a fenomeni di erosione.
Ciao e grazie.
non lo fare... si formerebbe del calcare nel wb e addio raccordi...
Conseguenza.. addio PC :)
Homer314
27-07-2003, 15:37
In che senzo scusa mi spieghi meglio ?
betaxp86
27-07-2003, 17:34
A dir la veritā il problema č un'altro...
Il radiatore in alluminio si corroderā per elettrolisi... fino a bucarsi.
Al web non succede niente di che se non la formazione di ossido di alluminio al suo interno. I raccordi non hanno nessun danno perchč sono in ottone nickelato.
Se proprio vuoi usare radiatore in alluminio, usa un additivo anticorrosione come potrebbe essere il WA3.
kinderboy
27-07-2003, 18:03
Originariamente inviato da betaxp86
A dir la veritā il problema č un'altro...
Il radiatore in alluminio si corroderā per elettrolisi... fino a bucarsi.
Al web non succede niente di che se non la formazione di ossido di alluminio al suo interno. I raccordi non hanno nessun danno perchč sono in ottone nickelato.
Se proprio vuoi usare radiatore in alluminio, usa un additivo anticorrosione come potrebbe essere il WA3. Con l'additivo ..secondo me il problema lo posticipi nel tempo ..ma non lo risolvi..inoltre ho (inutilizzato...:) ) un WB RS3 @cnc etc etc e ha i raccordi in alluminio...
;)
betaxp86
27-07-2003, 18:07
Non essendo specificato il modello di WB io mi riferisco all'ultimo modello e da come č posta la domanda da nuovo utente di wc mi sermbra lecito...
L'RS300Pro ha raccordi in ottone nickelato 10 mm o 12 mm esterno a seconda della preferenza dell'utente.
La versione precedente originariamente aveva raccordi in alluminio anodizzato, causa errore in fabbrica alcuni sono risultati fallati, ma sono stati sostituiti tutti i raccordi con i nuovi modelli dopo che il problema č stato accertato.
Please NO SPAM!
Tornando al radiatore, io ti consiglio di evitatare. Vai da uno sfascia carrozze e guarda per un radiatore di riscaldamentento interno a celle piatte in rame.
kinderboy
27-07-2003, 18:16
Non essendo specificato il modello di WB io mi riferisco all'ultimo modello e da come č posta la domanda da nuovo utente di wc mi sermbra lecito...
L'RS300Pro ha raccordi in ottone nickelato 10 mm o 12 mm esterno a seconda della preferenza dell'utente.
La versione precedente originariamente aveva raccordi in alluminio anodizzato, causa errore in fabbrica alcuni sono risultati fallati, ma sono stati sostituiti tutti i raccordi con i nuovi modelli dopo che il problema č stato accertato.
Please NO SPAM!
Tornando al radiatore, io ti consiglio di evitatare. Vai da uno sfascia carrozze e guarda per un radiatore di riscaldamentento interno a celle piatte in rame. Allora..NO SPAM gentilmente lo dici a qualcun'altro OK? Visto che ho appena preso da Lunasio un RV400 x chipset...( se non ci credi dammi l'e-mail che ti mando copia della ricevuta...) avendo preso a suo tempo un RS3 etc etc e pagato ..su di un forum permetti che possa lamentarmi ? Non cercare appigli leggendo la sign..e smetto qui altrimenti il thread viene subito lucchettato..
betaxp86
27-07-2003, 18:21
Scusa, non volevo offenderti... solo che una faccina con l'occhiolino visto i precendenti č talvolta considerata una cosa disdicevole. Ti credo per l'acquisto del rv400 non mi serve alcuna ricevuta, la tua signe neache la avevo letta, era solo un chiarimento puramente tecnico. Chiudo anche io qui, tanto la mia opinione sul rad la ho data :)
kinderboy
27-07-2003, 18:56
Scusa, non volevo offenderti... solo che una faccina con l'occhiolino visto i precendenti č talvolta considerata una cosa disdicevole. Ti credo per l'acquisto del rv400 non mi serve alcuna ricevuta, la tua signe neache la avevo letta, era solo un chiarimento puramente tecnico. Chiudo anche io qui, tanto la mia opinione sul rad la ho data :) Ok..chiudiamo qui..xo' sul NO SPAM prima di riscriverlo pensaci 2 volte ..visto che la maggior parte di questo forum sono semplici appassionati ..( non metto nessuna faccina visto che potrebbe essere male interpretata..)
Homer314
27-07-2003, 19:31
Dai ragazzi calma. Cmq ad occhio i raccordi sono in allu.
Mmm, non credevo ci fossero tutti questi problemi.....quindi devo ripiegare su un radiatore di riscaldamentento interno ? Svolge bene la sua funzione ? Cosa č esattamente ?
Ciao e grazie mille
betaxp86
27-07-2003, 20:21
Il radiatore per il riscaldamento č sicuramente il migliore per queste applicazioni, č quello che sta sotto il cruscotto per riscaldare la macchina di inverno. Che modello di WB hai? Se non conosci il modello preciso, dimmi la data di acquisto o l'altezza...
Homer314
27-07-2003, 20:30
Me lo ha venduto 3gg fa Yota (utente di questo forum).
E' un RS/1. E' alto 15mm
Edito: tutti i radiatori da "cruscotto" sono in rame ? Come prestazione siamo vicini a qualche modello da pc ?
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.