PDA

View Full Version : sincronia audio video

brenno69
27-07-2003, 12:36
ciao a tutti,
ho un film in divx volevo metterlo su dvd separo le tracce audio e video con virtuladub ricodifico l'audio in wav 48hz apro tmpgenc creo e quando vado a vedere il risultato finale nel dvd in salotto all'inizzio tutto bene più il film procede e più va fuori sincronia l'audio dal video, io prima non dividevo le tracce, convertivo e basta e credevo fosse quello il problema ma poi si è ripresentato con le tracce separate, che posso fare il video è in anticipo sull'audio!! all'inizio ok, metà film di poco alla fine di un paio di secondi!!!
grazie mille ciao

brenno69
27-07-2003, 18:51
niente? non c'è modo di risolvere?:mc:

Ayrton
27-07-2003, 18:59
xche separi le traccie?
con tmpg puoi trasformare l'intero file divx (audio e video) in un file mpg2 a risoluzione dvd
poi ti crei i vob e masterizzi

brenno69
27-07-2003, 20:50
il file mp2 poi lo uso tranquillamente con ulead dvd moviefactory?

Everland
28-07-2003, 07:52
Una volta che hai il divx intero potresti provare ad usare la feature di virtualdub per cercare di sincronizzare audio e video... la trovi in Video --> Frame rate e devi selezionare l'opzione Change so video and audio durations match

Confermi e poi Save as file avi, magari non sovrascrivendo il file di partenza, per sicurezza...

Ever4ever

marbla
04-10-2003, 02:58
ho provato con un film con l'audio sfasato di una decina di secondi e mi ha fatto un film con durata 25' anzichè 2 ore. Gli originali 700MB sono diventati 660MB. Con nandub il nuovo film lo ritrovo spostando il cursone ma da errore se cerco di fare il RUN.
Mi sapresti spiegare La procedura richiesta da nandub (decomprimere audio in wav e ricomprimere con fr xxxx) ? Grazie comunque!

HoF.Ben Kenobi
04-10-2003, 03:03
@brenno
E' necessario convertire l'audio a 48khz? Perchè è quella la probabile causa di desynch. :)