PDA

View Full Version : Mi consigliate la HP 3420 ?

anonimizzato
27-07-2003, 12:22
Ciao raga, vorrei prendere la stampante HP 3420 da 60€ giusto una stampantina di base per stampare ogni tanto qualche bozza, devo sostituire la mia ex Epson C40UX che ... beh lasciamo perdere:mad: qualcuno di voi ce l'ha e me la consiglia ?
Ho avuto modo di leggere su PC WORLD che pur essendo una piccola stampante a basso prezzo si tratta di una ottima ink-Jet per prezzo- prestazioni, confermate ?

newuser
27-07-2003, 14:00
Il difetto delle hp è l'elevato costo dei consumabili, difficilmente aggirabile con la ricarica. Non mi sembra conveniente spendere 58€ per due cartucce come sulla 3420, credo che una canon 200sx sia più indicata, visto che le due cartucce costano 35€. La durata è più limitata, ma a conti fatti con canon spendi sempre e comunque la metà; se poi ricarichi arrivi a spendere un decimo del costo originale, un ventesimo del costo di hp.

anonimizzato
27-07-2003, 16:33
Beh in effetti il problema del costo delle cartucce è evidente, anche con la mia vecchia Epson C40UX cambiarle entrambe mi costava sui 45 €.
Cmq preferirei una stampantina buona ed affidabile, tanto stampo rarissimamente quindi per il costo delle cartucce potrei anche passarci sopra rispetto ad una stmapnte come la C40UX che ad un certo punto non ha voluto più saperne di rilasciare inchiostro.:mad:

newuser
27-07-2003, 18:38
Guarda che mi stai tentando: potrei chiederti il "cadavere" della c40ux in cambio della mia assistenza tecnica ;) purtroppo sono uno studente squattrinato e non posso offrirti nemmeno un €. Per l'esperienza che ho su epson, dovrei essere in grado di sistemare qualsiasi problema di stampa purchè non siano già stati fatti degli interventi sulla testina (iniezione, messa in pressione, uso di aria compressa ecc.)
Nel tuo caso, posto il basso numero di copie e la necessità di una stampante affidabile, penso che canon sia la scelta migliore. Il costo per pagina è molto basso (11 cent per pagina contro i 21 di hp) e l'affidabilità garantita dai due anni di assistenza on-center compresi nella garanzia (contro un anno di hp).
Io non avrei dubbi, 200sx o s330 photo, subito un set di cartucce aggiuntivo e flaconi per la ricarica: durata del tutto circa 1600 pagine all'8% nero e 2600 all'8% 3 colori, costo previsto 1 cent a pagina, ovviamente solo inchiostro. La spesa prevista? 51€ per la 200sx, 24€ per le cartucce aggiuntive e 36€ per i flaconi. Con Hp avresti 70€ per la 3420 e 58€ di cartucce avresti un autonomia di 400 pagine in nero e 300 a colori: a te la scelta!

anonimizzato
27-07-2003, 19:07
Uhm...sembrerebbe che non mi lasci scelta.:D
Mah vedrò cmq grazie per il consiglio.

P.S.
Squattrinati lo siamo entrambi ! :D