PDA

View Full Version : overclock athlon xp barton. Consigli

tecnofan
27-07-2003, 12:11
Sto per ultimare l'assemblaggio del mio nuovo pc.
Scheda madre abit nf7-s rev 2.0 e processore amd athlon 2800+ core barton boxato amd.

Ho fatto bene a prenderlo boxato o era meglio prendere un dissy a parte?
Se sì, qualche consiglio sul dissy???

Prima di far montare il dissipatore (unica cosa che non mi sono mai fidato a fare) devo collegare alcuni contatti sul procio con l'apposita penna???
Se sì quale???

Grazie:D

HaraN.BanjO
27-07-2003, 12:22
1) Se vuoi oc, il dissy boxxed fa veramente cacare :D
2) No, non devi smatitare, distruggere nulla :)
3) Slk 800/900 con una ventola silent o similari , et voilà :)

ciobeddu
27-07-2003, 12:27
trovo il consiglio esatto fammi sapere dove arrivi..

Attila_fdd
27-07-2003, 14:16
Ti consiglio Cooler MAster Aero7+, costa la meta e rende benissimo (per quello che ci guadagni non conviene l'SLK900, meglio areare il case bene come ho fatto io ;-) )

tecnofan
27-07-2003, 23:05
Non trovo i dissy da voi elencati.

Mi potete postare i link ai siti???

Non è nelle mie intenzioni overcloccare al momento. Tuttavia voglio avere una ventola adeguata se ne avrò l'occorrenza... :)

Un mio amico che ha un negozio di pc mi ha detto che tutti gli athlon box hanno la ventola uguale.

Quindi quella di un 3000+ è uguale alla mia e pertanto si presta ad overclock... Almeno questo è quello che mi è stato detto...

scorpionkkk
28-07-2003, 00:11
aasolutamente no...ti ci vuole un buon dissy per salire di overclock.

Certo anche il dissy standard può andare bene ma poi non bisogna lamentarsi se la temperatura del processore arriva a 65° in overclock.
Inoltre il 3000+ ha un centinaio di Mhz in più rispetto al 2800+ un overclock del genere puoi farlo anche aumentando di poco l'FSB quindi la ventola basta e avanza..ma non è un overclock che abbia un senso..non ti da un grande miglioramento.