PDA

View Full Version : master o slave?

cuoreNeroazzurro
27-07-2003, 13:10
ciao a tutti........ ho comprato un pc e lo sto assemblando io, ho un dubbio però, meglio mettere dvd o masterizzatore sul secondary master?

aristippo
27-07-2003, 13:55
Di solito si consiglia il masterizzatore in secondary master...però anche li si tratta di provare.
Ciao Massimo:)

scalper
28-07-2003, 06:28
credo che in posizione master sia un tantino + veloce in accesso, quindi dipende da quello che userai +spesso....
o no ??????:))

Everland
28-07-2003, 08:59
Io ho il dvd in secondary master e il masterizzatore in primary slave... :)

Ever4ever

MM
28-07-2003, 13:58
In termini di velocità non cambia niente

Alcuni masterizzatori preferiscono essere indirizzati come master
In altri casi, vedi Liteon, il costruttore consiglia master se da solo e slave se con altra periferica

WizardAMD
28-07-2003, 14:07
Ragazzi...se mettete un lettore CD/DVD o masterizzatore su un primario slave non fate altro che rallentare l'hard disk (se si trova nel primario master), perchè quest'ultimo (che di solito è un ATA100/133) si dovrà adattare alla velocità della periferica più lenta (quindi il lettore CD/DVD o masterizzatore). Ne consegue un'eventuale perdita di prestazioni.

Io consiglio la seguente configurazione:

PRIMARY MASTER: Hard Disk primario;
PRIMARY SLAVE: vuoto o eventuale secondo Hard Disk (preferibilmente con lo stesso protocollo ATA del primo Hard Disk);

SECONDARY MASTER: Lettore CD/DVD;
SECONDARY SLAVE: Masterizzatore;

Ciao!!:D

MM
28-07-2003, 14:21
No, guarda, questa faccenda andava bene per le vecchie MB, adesso il problema non esiste più ;)

WizardAMD
28-07-2003, 14:22
Originariamente inviato da MM
No, guarda, questa faccenda andava bene per le vecchie MB, adesso il problema non esiste più ;)

Veramente?? Pensavo che ancora fosse valido questo ragionamento...;)

Grazie per l'informazione...;)

Ciao!!:D

Hardware Upgrade Forum Database Error
Database Error Database error
The Hardware Upgrade Forum database has encountered a problem.

Please try the following:
  • Load the page again by clicking the Refresh button in your web browser.
  • Open the www.hwupgrade.it home page, then try to open another page.
  • Click the Back button to try another link.
The www.hwupgrade.it forum technical staff have been notified of the error, though you may contact them if the problem persists.

We apologise for any inconvenience.