View Full Version : La mini col 1.3 multijet?
The Mighty Gex
27-07-2003, 12:03
Questo mese ho comprato quattroruote e dentro ho letto una notizia che mi ha reso orgoglioso del lavoro dei tecnici FIAT,
La BMW vorrebbe la versione da 90 CV del piccolo 1.3 Multijet che popola il cofano delle piccole italiane....
Muhahahahahahah
Se dovessero accordarsi sarebbe una boccata d'aria per la storica società italiana.
matteo171717
27-07-2003, 12:31
Se l'accordo va in porto sono contento per la fiat!
bananarama
27-07-2003, 12:42
Se lo facessero sarebbero degli emeriti deficienti... Una grossa caduta d'immagine, dovrebbe essere ripagata da introiti enormi altrimenti...
Mah! Ciao
Burlindo
27-07-2003, 13:41
Originariamente inviato da bananarama
Se lo facessero sarebbero degli emeriti deficienti... Una grossa caduta d'immagine, dovrebbe essere ripagata da introiti enormi altrimenti...
Mah! Ciao
Perchè dovrebbero essere dei deficenti non capisco... hai mai provato un jtd della fiat? Sicuramente venderebbero di + a mio avviso. La qualità delle macchine italiane è di molto aumentata negli ultimi anni. Mi sorprendo che ci sia ancora gente che scelga macchine straniere.
bananarama
27-07-2003, 13:52
Beh, gia' la mini bmw non e' che sia il massimo e qui siamo a bassi livelli (non oso immaginare la rabbia dei fortunati amanti delle rolls quando hanno saputo che ora e' bmw e la fabbrica non e' piu' a crewe), ma addirittura con motore fiat... non perche non sia di qualita' ma perche' e' fiat! capisci, come i jaguaristi che si beccano sotto il telaio della mondeo o i tasti della plancia, infatti cambiati, sulla s-type!
Cmq in questo periodo di allenza ci dovremo abituare sempre di piu' a questa condivisione di parti!
Le macchine tedesche sono ancora superiori mi spiace...
Ciao
FastFreddy
27-07-2003, 14:02
Come prezzo sicuramente....
Burlindo
27-07-2003, 14:04
Hai mai provato l'Alfa 156? Io ho provato la 1.8 e la GTA.
Le macchine italiane non proprio hanno nulla da invidiare alle tedesche.
bananarama
27-07-2003, 14:04
Il rapporto qualita' prezzo e' sbilanciata sul secondo pero' come finitura e montaggio ancora un passo avanti! La punto non regge, la stilo ancora meno e l'alfa di poco e' dietro. Quella che si avvicina di piu' e' la 147 ma per alcuni dettagli pur piccoli sta dietro di poco!
Ciao
bananarama
27-07-2003, 14:06
Si hanno da invidiare! La finitura non e' pari e nemmeno la meccanica! Gia' il fatto che sono a trazione anteriore poi mi basterebbe....
Ciao
FastFreddy
27-07-2003, 14:09
Si hanno da invidiare! La finitura non e' pari e nemmeno la meccanica! Gia' il fatto che sono a trazione anteriore poi mi basterebbe....
Ciao
Non mi pare che la mini sia a trazione posteriore...
Originariamente inviato da Burlindo
Perchè dovrebbero essere dei deficenti non capisco... hai mai provato un jtd della fiat? Sicuramente venderebbero di + a mio avviso. La qualità delle macchine italiane è di molto aumentata negli ultimi anni. Mi sorprendo che ci sia ancora gente che scelga macchine straniere.
Fatti 1000 KM con una Golf e fatteli con una Stilo. Vediamo poi quale va meglio, è più silenziosa, comoda, e consuma meno.
Un mio amico commerciante l'hanno scorso mi ha dato la Golf quasi a forza ( io non la volevo, mi piaceva la 307 ), e adesso me la ritira allo stasso prezzo che l'ho pagata. Mi ha detto: ho una bellissima Stilo da darti, la vuoi? Io "quanto vuoi, ti basta la Golf?". Lui " ti dò soldi sopra......":sofico:
bananarama
27-07-2003, 14:13
Infatti e' evidente che mi riferivo alle berline! Nel caso della mini e' cmq dotata di finiture piu' curate rispetto a una punto! Anche la golf e' anteriore, ma si puo' avere integrale e cmq non e' raggiunta manco lontanamente da una stilo e figuriamoci quando uscira la golf V!
Burlindo
27-07-2003, 14:14
Bisogna dare atto dei miglioramenti in campo automobilistico dell'industria italiana. Anche in campo sportivo si prendono le pezze (la 156 ha dominato a SPA in Belgio ieri nonostante la zavorra). Anch'io una volta credevo che le tedesche fossero imbattibili come qualità, ma pian piano mi sono ricreduto, sopratutto quando ho potuto provarle. La trazione posteriore è sicuramente divertente.... ma non andrei mai in montagna con una bmw....
FastFreddy
27-07-2003, 14:17
Infatti e' evidente che mi riferivo alle berline! Nel caso della mini e' cmq dotata di finiture piu' curate rispetto a una punto!
Con il prezzo di una mini te ne compri 2 di punto... :rolleyes: :rolleyes: :rolleyes:
bananarama
27-07-2003, 14:22
Originariamente inviato da FastFreddy
Con il prezzo di una mini te ne compri 2 di punto... :rolleyes: :rolleyes: :rolleyes:
Si parla di qualita' o di convenienza? La qualita' e' superiore e mi pare chiaro, che poi non valgano il costo e' un'altra cosa!
Anche se personalmente non spenderei mai i soldi per una punto, piuttosto mi butto su un buon usato!
Ciao
Burlindo
27-07-2003, 14:25
Non mi piace il muso della nuova Golf. Non ho provato nè la Stilo nè la Golf e quindi non posso parlare in merito. Ma posso fare un raffronto diretto tra Punto e Polo. La Punto elx 1.9 jtd l'ho preferita alla Polo perchè gli interni sono più belli e di buona qualità ed il motore è suficientemente silenzioso. E' la sporting quasi la prenderei se ci arrivo coi money... Ho visto visto anche la polo. Sicuramente una buona macchina non c'è che dire(a parte i freni unica nota veramente dolente... ma forse si trattava solo di quella che ho provato... almeno spero), ma non ho visto motivi per cui ci si deva sbilanciare così tanto nel preferirla a tutti i costi!
Almeno in questo raffronto sono stato obbiettivo.
FastFreddy
27-07-2003, 14:26
Si parla di qualita' o di convenienza? La qualita' e' superiore e mi pare chiaro, che poi non valgano il costo e' un'altra cosa!
Anche se personalmente non spenderei mai i soldi per una punto, piuttosto mi butto su un buon usato!
Ciao
Allora a sto punto comprati una Rolls Royce, spendi 250.000 € ma vuoi mettere la qualità....
... mica tutti hanno da spendere 20.000€ su una macchina!
Burlindo
27-07-2003, 14:32
Faccio l'ultima considerazione perchè ho capito che non andremo mai d'accordo. Ovviamente tra una nuova mini e una punto è melgio la mini, ma non è una macchina abbordavile per tutti. Secondo me uno se la puo' comprare solo per fare un po' il figo in giro. Gli interni saranno ricuramente + belli quelli della mini ma non si puo' dire che quelli della Punto (elx hlx e sporting) siano schifosi! Siate obbiettivi! Per il prezzo che spendo x la mini gli interni dovrebbero essere in mogano!
Ultime parole: Gli interni della Punto li ho trovati belli e confortevoli.
Mah! Ciao
La FIAT e' stata quella che ha INVENTATO il Common Rail e i Diesel Moderni , all' estero contrariamente a quanto facciamo di solito in patria sanno riconoscere i prodotti migliori.
La serie JTD prima e il MultiJet adesso sono i migliori motori al mondo.
LE altre case hanno solo da guadagnarci in immagine usandoli.
bananarama
27-07-2003, 14:34
Originariamente inviato da FastFreddy
Allora a sto punto comprati una Rolls Royce, spendi 250.000 € ma vuoi mettere la qualità....
... mica tutti hanno da spendere 20.000€ su una macchina!
Mi sa che te fai finta di non sentire.... Si parla di qualita'? Ecco io ti rispondo sulla qualita'. Non si e' mai parlato di prezzo... se poi vuoi girarti il discorso fai pure, e poi chi ha mai detto di spendere 20000 euro? se usi gli occhi puoi leggere: "piuttosto mi butto su un buon usato". Compriendi?
Burlindo la polo e' superiore alla punto come qualita' della carrozzeria, per le plastiche dell'abitacolo e per il montaggio delle stesse! Piu' oggettivo di cosi'!
Ciao
Burlindo
27-07-2003, 14:35
Originariamente inviato da Athlon
La FIAT e' stata quella che ha INVENTATO il Common Rail e i Diesel Moderni , all' estero contrariamente a quanto facciamo di solito in patria sanno riconoscere i prodotti migliori.
E' vero. E' verissimo. Mi ero dimenticato di questo fatto
Originariamente inviato da Athlon
Dai, non esageriamo. Sono ottimi motori senz'altro, che siano i migliori non ci scommetterei.
Se la BMW decide di montarli, mi sembra evidente che i Multijet 1.3 siamo i tra i migliori, se non i migliori, della categoria, ma se guardiamo sopra, i JTD 16V e 20V non reggono il confronto coi motori della stessa BMW. E pensare che questi sono usciti pure prima dei 1.9 JTD 16V........:p
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.